Anne:
Arrivò la sera ed ero ancora sotto una specie di incantesimo come quelli che scatenava la principessa Cordelia nei suoi racconti; però, stavolta non erano frutto della mia immaginazione ma erano stati creati dagli effetti del mio Gilbert Blythe, non credevo ancora di aver baciato la mia anima gemella che pensavo non corrisposta, il mio arcinemico a scuola e diventato il mio più grande amore; certo che la mia vita è formata da stranezze, ma questa è una delle mie preferite.
"Anne, smettila di pensare a quel bacio travolgente con Gilbert Blythe ma pensa a scrivergli una lettera prima che domani ti ritrovo sveglia sulla scrivania e succede come quel povero compito che esattamente un annetto e mezzo fa andò a fuoco per la tua poca presenza, sai e un consiglio per fargli arrivare la lettera al tuo amato in prima possibile e integra" mi disse Diana con uno dei suoi incolmabili sorrisi che più del solito era pieno di felicità e dolcezza; Diana è sempre stata, da quando arrivai a Green Gables, la mia amica del cuore. Ha sempre voluto la mia felicità, mi ha sempre difeso dalle critiche altrui e cosa più importante mi ha aiutato con Gilbert; non ci credo ancora a quel discorsetto che gli aveva fatto sul treno; era strabiliante.
"La mia Anne che venne seguestrata dal signor Blythe è presente o vive sulle nuvole? A che stai pensando? " disse Diana avendo notato un silenzio ambiguo da parte mia.
"Aaa Diana, pensavo alla nostra amicizia, anche se te lho dico poche volte sappi che per me sarai sempre la mia unica amica del cuore e anche se ormai sono diventata di proprietà di Gilbert beh sappi che una piccola parte sarà sempre tua, promesso." Diana si avvicinò a me e con un bacio sulla guancia e un abbraccio mi auguró la buona notte e mi disse:" certo che una piccola parte di te sarà sempre mia, eh si anche tu sarai per sempre la mia unica amica del cuore" prima di andare a letto mi strinse la mano e anche io strinsi la sua.
Aspettai qualche minuto prima che crollasse e poi presi carta, penna e inchiostro e inizia a scrivere la lettera per Gilbert, volevo che fosse piena del mio amore.
"Caro Gilbert
Io assomiglio a mia madre...
Aveva I capelli arancioni carota e le lentiggini proprio come me, e ti stupisco ancora di più, ne sono venuta a conoscenza in una delle maniere più splendide al mondo; attraverso un libro che mi portarono Marilla e Matthew appena te ne andai via con la carrozza verso la università di Toronto, il tuo sogno.
Mio amore e solo tuo sono troppo fiera di te e lo sarò sempre, spero che realizzerai il tuo sogno di diventare medico e si scusami se te lo continuo a ripetere ma la mia immaginazione non sempre funziona come dovrebbe, spero non ti dispiaccia come cosa.
Comunque arrivando alle cose serie noi due dovremmo ringraziare infinitamente Diana per il suo clamoroso coraggio perché senza di lei probabilmente noi due non ci saremmo mai baciati, Diana è la nostra salvezza; ah, approposito di baci io sento ancora il gusto delle tue labbra sulle mie, quel leggero salato causato dal sudore che avevi su tutto il viso per aver corso dalla stazione fino al mio dormitorio e stata la cosa più dolce caro Gilbert, un bacio così non so come definirlo, beh un wow non basterebbe; quello che sto provando con te e qualcosa di amorevolmente stupendo.
Ora vado Gilbert, sono esausta e domani è il mio primo giorno di scuola devo essere impeccabile;ah per impeccabile intendo solo per fare buona figura sui nuovi insegnanti sicuramente se ci sarà qualche pretendente sappi che lo scalcero via lontano kilómetri dalla mia vista. Amo solo te e se non lhai ancora capito ti faccio lo spelling...
T-I A-M-O
P. S. Spero che mi racconterai come è andato il primo giorno all'università e raccontami tutto anche il più insignificante dettaglio.
Buona notte, sei sempre nei miei pensieri, mi manchi e ti amo.
Dalla tua Anne di Green Gables"
Per renderla più personale la lettera presi il nastro che mi regalò Marilla appena arrivata a Green Gables e lo misi nella busta così, anche se distanti, avrebbe avuto qualcosa di mio sempre con se; presi poi la cera e il timbro e la lettera fu pronta.
La misi sul comodino così la mattina seguente come prima cosa sarei andata in posta ad inviargliela.
Spensi la candela e andai a dormire facendo un sogno splendido su Gilbert.
STAI LEGGENDO
𝒂𝒏𝒏𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒂𝒏 "𝒆" ...𝒄𝒐𝒏𝒕𝒊𝒏𝒖𝒆
RomanceHey piccole Anne e piccoli Gil シ︎♡︎. come state? spero che stiate bene. Lo so tutti quanti noi siamo tristi senza la nostra adorata Anne e come se ci sentissimo un vuoto nellanima, come se...non avessimo colmato le nostre domande,che sensazione orre...