Arrivò il giorno dello spettacolo. Era tutto pronto, luci, palco, platea e tutto i concorrenti che partecipavano. Alex subito prima che iniziasse il tutto consegnò la pennetta al tecnico che successivamente avrebbe proiettato il suo videoclip. Dopo i primi 17 concorrenti era il turno di Alex e Eleonor e il tecnico cominciò a proiettare il loro video. All'inizio filava liscio come l'olio, ma dopo 20 secondi cominciarono ad arrivare le parti che Hope aveva modificato e rovinato, mostrando la parte di Eleonor piena di caricature e oltraggi. Il pubblico si stranì nel vedere ciò, e un'ondata di commenti cominciavano a farsi sentire, al tal punto da far andare via Eleonor piangendo.
Alex: "SEI STATA TU BRUTTA STRONZA!"
Disse puntando il dito contro Penelope che non capiva.
Penelope: "Cosa? A fare cosa scusa?"
Alex: "NON FARE LA FINTA TONTA, SO CHE SEI STATA TU A ROVINARE IL NOSTRO VIDEOCLIP"
Penelope: "Perché mai avrei dovuto farlo?"
Alex: "PER QUALCHE TUO SCOPO OPPURE PER IL SEMPLICE GUSTO DI FAR SOFFRIRE ELEONOR. SO CHE NON TI È MAI ANDATA A GENIO E QUINDI L'HAI VOLUTA FERIRE FACENDO QUESTO, MA CIÒ CHE NON SAI È CHE NEL FERIRE LEI HAI ANCHE FERITO ME, CHE IN QUALCHE MODO STAVO COMINCIANDO A CREDERE CHE TU STESSI CAMBIANDO, MA EVIDENTEMENTE MI SBAGLIAVO.."E subito dopo andò a cercare Eleonor che si trovava sul portico con la testa tra le mani a piangere e lo spettacolo nonostante ciò continuò.
Alex: "Ele come stai?"
Eleonor: "Malissimo..."
Alex: "Non lasciarti abbattere da Penelope, è una viscida....se non ottiene ciò che vuole non si ferma....lei è fatta così"
Eleonor: "E cosa vuole allora?"
Alex: "Non ne sono sicura...ma credo che voglia me..... secondo mia sorella lei è innamorata di me..."
Eleonor: "Cosa?"
Alex: "So che è strano, fatico a crederci anche io in quanto noi 2 ci siamo sempre odiate, ma dopo quello che è successo alla piana sembrava diversa...sembrava voler cambiare.."
Eleonor: "Alla piana? Cosa è successo?"
Alex: "Come non lo sai ancora? Non lo hai sentito in giro cosa mi è successo?"
Eleonor: "Emm no?"
Alex: "In pratica prima del tuo arrivo erano arrivati dei mostri per uccidere Hope e prendere il suo sangue perché è molto importante, e quindi se cadesse nelle mani sbagliate succederebbe un disastro. Così l'abbiamo portata sul monte Grasmus insieme a Dorian mentre io, Josie, mio padre ed Emma combattavamo questo mostro, e all'inizio noi credevamo fosse morto... così chiamammo Hope e Dorian per raggiungerci sotto, alla piana, ma appena arrivarono il mostro si rialzò e quando vide Hope le scagliò contro la sua lancia, ed io per evitare che la colpisse mi misi davanti a lei...lasciandomi prendere il colpo al posto suo. Finì in ospedale per qualche giorno e al mio ritorno Penelope mi stette appiccicata tutto il tempo e inoltre quando venne a sapere quello che mi era successo era come impazzita. Fu allora che Josie mi disse che gli piacevo, e il che spiega molte cose....tipo il fatto che in questi 3 anni lei osava provocarmi soltanto per essere notata....oppure quei commentini fatti alla partita di football.."
Eleonor: "Wow...oddio Alex...quello che hai fatto è stato....molto coraggioso, rischiare la tua vita per salvare quella di Hope....perché non me lo hai mai detto prima?"
Alex: "Perché non era di fondamentale importanza...è comunque per quanto riguarda il discorso su Peneolpe ti avevo detto che se si fosse permessa a farti qualcos'altro se la sarebbe vista con me"
Eleonor: "No emm...senti lascia stare...se così fosse e la supposizione di Josie fosse vera...forse è meglio non frequentarci più..."
Alex: "No perché?"
Eleonor: "Riflettici un attimo...Penelope ha cominciato subito dopo aver scoperto che tu stavi insieme alla "ragazza nuova"...e fu allora che cominciò a prendermi di mira...prima i libri alla biblioteca, ora il videoclip, chissà cos'altro potrà fare se continuiamo così. È meglio finirla qui..."Eleonor si alzò e andò dentro, lasciando Alex ancora seduta sulle scale del portico. Era molto triste, ma anche molto arrabbiata....si era sentita così bene in quei 6 giorni insieme ad Eleonor, tanto da non avere qualche crisi....e ora sapere che non potrà più stare con lei la fece agitare moltissimo. Il suo cuore cominciò a battere pesantemente e sapeva che una crisi stava per soccombere. Decise così di seguire il consiglio datogli da suo padre, cioè stringere forte i pugni e contare fino a 10, ma non funzionava. Era troppo arrabbiata per mantenere il controllo, così si alzò, si diresse al centro del cortile e cacciò un'ulro così potente da risuonare nel bosco. Successivamente si accasciò a terra, in ginocchio, e cominciò a piangere. Non aveva mai avuto una persona con cui stava davvero bene oltre a Josie....di tutte le amicizie che aveva avuto sembrava che solo con Eleonor si sentisse davvero in sintonia, e proprio per questo non sopportava l'idea di aver perso una persona tanto importante. Dopo 5 minuti si alzò ed entrò anche lei.....a quella scena aveva assistito Hope che era venuta per vedere come stava, ma non ce la fece ad avvicinarsi, proprio perché era stata lei la causa di tutto ciò. Quindi si limitò a guardarla rimpiangendo ciò che fece, ma proprio quando la vide cacciare fuori quell'urlo e disperarsi capì della gravità della situazione. Capì che per colpa della sua gelosia ed egoismo aveva rovinato il suo rapporto essendo a questo punto lei la viscida, e non Peneolpe. Il giorno dopo fu un po'strano, cominciavano a farsi sentire voci vedendo Eleonor per i corridoi. Alex invece era troppo triste, infatti quel giorno gli si buttò pesante. Al cambio dell'ora vide Eleonor per il corridoio, decise di salutarla, ma inutile dire che lei annuì semplicemente. A quella vista capì che ormai era finita, ma ci pensò Josie a consolarla, ma nel fare ciò Hope si sentì ancora più in colpa. Passarono 3 giorni e la situazione non sembrava esser cambiata...sembrava che Alex vivesse in uno stato di depressione, e Hope rimurginava in silenzio soffrendo dentro, ma fu una chiamata in presidenza che fece riaccendere gli animi delle ragazze. Alaric convocò le 3 ragazze riferendogli che si stava per presentare il prossimo mostro.
STAI LEGGENDO
Odi et amor
VampirePREMESSA: Questa è una piccola storiella modificata e riadattata a modo mio. Questo per evitare che sia uguale alle altre e per differenziare un po' dal resto. ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~Hope Mikaelson ritorna dopo molto tempo nella Scuola Salvatore...