Dopo quanto successo la situazione per Hope non era molto facile, così come non lo era per Alex. Alex era abbastanza confusa, e dopo quello che aveva fatto alla grotta lo era ancora di più, ma a lasciarla sospesa era stato il fatto successo in camera la sera prima. Quegli sguardi scambiati con Hope, quella sintonia che avevano sempre avuto ma che non si erano mai accorte di avere, e quella chimica tra di loro la fecero allontanare da lei. Era successo tutto così in fretta che non capiva più niente. Prima la situazione di Penelope, ora salta fuori che in realtà piaceva ad Hope. Non ci capiva più niente, e così decise di stare alla larga da tutti per un po, infatti per i successivi 4 giorni fu così. Hope se ne era accorta che quel suo distaccamento era dovuto a quello che aveva fatto, e ci stava molto male, così il quinto giorno si prese coraggio e gli andò a parlare. Erano le 8 di sera e Alex si trovava sul campo da football in quanto aveva bisogno di sfogarsi. Fu li che Hope gli parlò.
Hope: "Ti alleni a quest'ora?"
Alex: "Come mi hai trovato?..."
Hope: "Il braccialetto che ti ho regalato qualche anno fa...fa anche da trasmettitore"
Alex: "Ah..."
Hope: "Senti volevo dirti che mi fa schifo il fatto che continui ad evitarmi....Io ti ho aperto il mio cuore, sono stata sincera con te....e se avessi mai potuto sapere che dirti tutto avrebbe rovinato il rapporto che avevamo prima, ti giuro che mai e poi mai te lo avrei detto. Nemmeno tra mille anni...anche se però dopo quello successo alla cava e tutto quel tira e molla, mi sembra assurdo che tu non provi lo stess..."Immediatamente Hope non ebbe modo di finire di parlare che fu interrotta da Alex che si avvicinò a lei e la baciò. Dopo 10 secondi si guardarono negli occhi, e fu proprio in quel momento che Alex capì che questo lo avrebbe sempre voluto fare.
Hope: "Wow.."
Alex: "Già...."Fu lo stesso anche per Hope che realizzò quanto quella ragazzina che da sempre le faceva i dispetti e con la quale ci litigava in realtà l'amava.
Successivamente le 2 ragazze decisero di parlare, e quindi si spostarono sul portico dell'entrata della scuola.Alex: "Mi hai mandata in confusione"
Hope: "Io? Ahah"
Alex: "Si, subito dopo che mi avevi detto che avevi rovinato tu il mio videoclip, dicendo che lo avevi fatto perché eri gelosa"
Hope: "No guarda che sei stata tu all'inizio. Quando mi hai salvato alla piana, e poi in ospedale, e dopo ancora quando mi hai salvato dal Golem"
Alex: "Ma il Golem è successo dopo che tu mi avevi confessato tutto"
Hope: "Infatti, avevo inteso quella tua prontezza nel non volermi lasciare li ferita come una risposta a quello che ti avevo detto"
Alex: "Be' ti avevo salvato già una volta, non potevo non rifarlo. E comunque il momento di massima confusione me lo hai fatto avere la sera stessa, in camera mia. Dopo che mi avevi messo la benda al braccio, che tipo in quel momento...ecco...insomma ti eri un po' avvicinata.."
Hope: "Si la sono stata un po' precipitosa. Quando ho visto che ti eri subito allontanata non capivo il perché e quando sono andata in camera mi sono messa a piangere...stavo cominciando a pensare che avessi tipo rovinato tutto...e che non mi avresti più voluto vedere..."
Alex: "Anche io dopo che te ne sei andata ho avuto un momento un po' così e così. Ho pensato a tutte quelle volte da piccole che litigavamo e ci facevamo i dispetti...per poi arrivare a una conclusione..."
Hope: "E quale sarebbe?"
Alex: "Be'....tutte le volte che ti facevo per esempio dei commentini o facevo la stronza con te...era semplicemente per avere la tua attenzione credo..."
Hope: "Perché infondo noi non lo sapevamo, ma eravamo attratte l'una dall'altra e manco ce ne rendavamo conto..."
Alex: "Esatto....."
Hope: "Ora però come facciamo?"
Alex: "Cioè? Che vuoi dire?"
Hope: "Come lo diciamo a Josie?"
Alex: "Be' se lei pensando che io piacevo a Penelope diceva che non gli dava nessun fastidio, non credo gliene dia altrettanto sapere di..ecco..noi 2"
Hope: "Giusto"Le 2 ragazze si guardarono negli occhi e Hope disse
Hope: "Sai....il giorno in cui tu ed Eleonor avevate registrato la prima parte del videoclip in cortile....pensai che era quasi impossibile il mio sentimento, anche perché...ce...abbiamo 2 anni di differenza"
Alex: "E con questo?"
Hope: "E con questo voglio dire che sei una ragazzina, sei come una bambina in un certo senso"
Alex: "Be' però si sa che l'amore non ha età, e comunque il fatto di essere una "bambina" mi gioverà"
Hope: " Ah si? E in cosa? Ahah"
Alex: "I bambini in quanto tali hanno bisogno di attenzioni, perché sennò possono farsi male per esempio ahah"
Hope: "Che stupida ahahaha"E Hope le mise il braccio sulla spalla e l'avvicinò e lei quasi per abbracciarla.
Alex: "Forse è meglio rientrare, si è fatta una certa ora"
Hope: "Si giusto, andiamo"E così andarono nelle loro stanze. Hope non poteva credere a quello che era successo. Finalmente ne aveva avuto la certezza, mentre Alex pure lei non ci poteva credere. Le pareva molto strano, ma strano non in senso negativo, in senso positivo, perché non si sarebbe mai immaginata che loro 2 che fin da piccole si odiavano in realtà si amavano.
STAI LEGGENDO
Odi et amor
VampirePREMESSA: Questa è una piccola storiella modificata e riadattata a modo mio. Questo per evitare che sia uguale alle altre e per differenziare un po' dal resto. ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~Hope Mikaelson ritorna dopo molto tempo nella Scuola Salvatore...