Il ritorno a casa -pt1

202 10 2
                                    

Alaric entrò nella stanza dopo che Hope uscì, e notò un senso di inquietudine nel suo volto. Chiese allora ad Alex cosa si fossero dette per far apparire Hope così triste ma lei rispose che non lo sapeva.

Alaric: "Il dottore ha detto che devono fare altri accertamenti e poi potrai tornare a casa"
Alex: "Menomale, Josie come sta? Dov'è?"
Alaric: "Sta bene, in questo momento è in macchina con Dorian, sta arrivando"
Alex: "Papà...Tutta questa situazione mi ha fatto riflettere..Ti ricordi quando mi ero arrabbiata con Hope perché aveva messo la tua vita a rischio?"
Alaric: "Si"
Alex: "Be', io avevo paura che per colpa sua ci poteva rimettere qualcuno, e invece....io gli ho salvato la vita. Mi sento molto ipocrita in questo momento.."
Alaric: "Alex quello che hai fatto è degno di nota. È stato molto coraggioso e non è ipocrita. Le hai salvato la vita, e più che ipocrisia qui c'è valore"

Successivamente entrò il dottore, dicendo che le avrebbero fatto la flebo, quindi Alaric uscì dalla stanza e nel mentre arrivarono Josie, Dorian e Emma.

Alaric: "Siete arrivati. Il dottore le sta facendo la flebo, ci vorrà un po'. Ah Josie, ha chiesto di te"

Nel mentre Hope rifletteva. Rifletteva su cosa Alex le stava per dire, ma niente, non ne aveva la minima idea.

Alaric: "Che hai Hope? Ti vedo giù"
Hope: "No niente, sono ancora un po' scossa. Vado a prendere un po' d'aria.

Hope uscì fuori e si fece un giretto nel cortile dell'ospedale. Stette fuori un bel po' di tempo, giusto il tempo di far finire la flebo

Dottore: "Ha finito, potete entrare"
Josie: "Entro io"
Alex: "Ei sorella"
Josie: "Non sia quanto mi hai fatto preoccupare.."
Alex: "Be' se mi fosse successo qualcosa di grave non avresti avuto le forze di andare avanti senza di me ammettilo ahah"
Josie: "Non dirlo manco per scherzo. Guarda cosa ti ho portato"
Alex: "Uu i brownies!! L'unico cibo vero. Qui dentro il cibo è pessimo. Come va la vita alla scuola?"
Josie: "Sono stati informati da Doria ieri, sono tutti preoccupati"
Alex: "Tutti preoccupati per me che bello"
Josie: "Va bene non montarti la testa però ahaha"

Hope intanto tornò, e sotto invito di Alaric entrò nella stanza

Hope: "Ciao, ciao Josie"
Josie: "Ciao, vuoi un brownies?"
Hope: "No, no grazie.."
Josie: "Sicura? Alex è capace di finirli in 5 secondi"

Improvvisamente Alex che ne stava mangiando uno cominciò a tossire, non respirava

Hope: "Che succede?! Cosa gli prende"
Josie: "Oddio, i brownies! Il cuoco gli ha messo il latte normale al posto della latte senza lattosio! Lei è intollerante al 90%!!!"

Hope uscì dalla stanza e chiamò Alaric il quale chiamò un medico che gli diede un farmaco che subito la fece sentire meglio e un sedativo"

Dottore: "È meglio che non si stressi troppo. Tornate più tardi"
Alaric: "Va bene dottore, andiamo ragazze"

Alex rimase sotto effetto del sedativo per un bel po', e quando si svegliò vide che nella stanza c'era un'infermiera che le stava mettendo un'altra flebo

Alex: "Ancora? È il secondo.."
Dottoressa: "Lo so, ma se vuoi tornare a casa al più presto devi lasciarci fare questi accertamenti"
Alex: "E va bene"

Finito pure quell'altra flebo si era fatta sera, i dottori esaminarono i risultati e chiamarono Alaric riferendogli che sarebbe potuta tornare a casa tra 2 giorni. Passati 2 giorni Alaric e Hope si recarono in ospedale, Alex si stava cambiando i vestiti quando Hope entrò nella stanza

Hope: "Sei pronta?"
Alex: "Si, devo solo...Ah cavolo"

Era seduta sul letto, si piegò per allacciarsi le scarpe ma la cicatrice in pancia le fece male

Hope: "Aspetta, faccio io"

Hope si inginocchiò e gli allacciò le scarpe. Alex rimase a guardala, restando come incantata, e quando Hope finì e alzò lo sguardo lei gli fece un sorrisino, la ringraziò e si alzò

Alex: "Grazie. Forse era meglio se facevo scegliere i vestiti a Josie e non a mia padre.."
Hope: "Vabbe ahaha, secondo Penelope qualsiasi cosa indossi ti sta benissimo"
Alex: "Ah bene ahah"
Hope: "Non puoi capire, appena seppe quello che ti è successo le prese una crisi isterica. Cominciò a fare avanti e indietro per la scuola, era super in ansia...Posso farti una domanda?
Alex: "Si"
Hope: "È un po' imbarazzante ma...perché Peneolpe è così fissata con te? Questa impressione c'è l'ho dalla partita di football"
Alex: "Be' sai, io e lei ci siamo conosciute 3 anni fa, e in questi 3 anni sono successe così tante cose tra noi 2, così tanti dispetti e roba varia che ormai non mi stupisco manco più di quello che dice o che è in grado di fare"
Alaric: "Qualcuno per caso oggi fa rientro a casa?"
Alex: "Papà!"

Corse subito da lui e l'abbracciò

Alaric: "Siamo pronte? Possiamo andare?"
Alex: "Si andiamo"

Hope prese la giacca che Alex aveva lasciato sul letto e si incamminò con loro. Una volta in macchina Alex si addormentò e Hope e Alaric ebbero modo di parlare

Odi et amorDove le storie prendono vita. Scoprilo ora