Il giorno dopo fu un po' imbarazzante per Hope e Alex, specialmente in classe, in quanto erano distanti solo pochi banchi. Nel bel mezzo della lezione della prof Breeve però arrivò una comunicazione che voleva le 3 ragazze nell'ufficio del preside, e così Alex, Josie e Hope si recarono lì.
Josie: "Cosa succede adesso? Un nuovo mostro?"
Alaric: "Non proprio. Stamattina mi è arrivata una lettera da Malivor....vogliono fare un incontro"
Alex: "Un incontro?"
Alaric: "Si, vogliono che Hope sappia qualcosa di più su suo padre, in modo tale da sapere il perché dell'impotenza del suo sangue"
Hope: "Aspetta cosa?!"
Alex: "E noi ci andremo?"
Alaric: "Be' ecco"
Josie: "Cosa? Tu ci vorresti andare??"
Alaric: "Ragazze riflettete, non sappiamo manco perché il suo sangue è così importante, e se ci andassimo potremmo scoprirlo, e di conseguenza sapremo come evitare di farglielo avere"
Hope: "Io ci sto"
Josie: "Cosa? Fai sul serio?"
Hope: "Se questo è l'unico modo dobbiamo tentare"
Alex: "Anche io ci sto, d'altronde è solo un incontro, di che ti preoccupi"
Joise: "E va bene.....dove e quando sarebbe?"
Alaric: "Il luogo è alla grotta delle Cerinni, mentre per quanto riguardo il quando ci hanno dato un periodo massimo di 3 giorni"
Alex: "E cosa accadrebbe se non ci presentassimo in uno di questi 3 giorni?"
Alaric: "Comincerebbero a mandare mostri su mostri...per questo agiremo domani mattina, state pronte"Detto ciò le ragazze uscirono e Josie si mostrava ancora dubbiosa.
Hope: "Perché non sei convinta?"
Josie: "Non è che non sono convinta, c'è qualcosa che non mi torna..."
Alex: "Cosa?"
Josie: "Mi sembra strano che solo adesso ci abbiano offerto questo incontro, quando invece lo avrebbero potuto fare molto prima al posto di mandarci 3 mostri contro"
Alex: "Magari si sono resi conto che siamo troppo forti e che saremo in grado di resistere ad ogni attacco. Per questo ce lo hanno offerto ora. Forse non vogliono perdere altre creature"
Hope: "Probabile"La giornata proseguì piuttosto velocemente, seppur con qualche imbarazzo da parte di Hope e Alex quando si incontravano. La mattina seguente alle 10 le ragazze e Alaric erano già pronte per partire per la grotta. Era un po' lunghetto il viaggio, e Alex ne approfittò per fare un piccolo sonnellino in macchina. Accanto ad Alex ci stava Hope, che per 5 secondi la guardò dormire, e subito dopo pensò a quello che le aeva detto 2 giorni prima, e se aveva fatto bene a confessarle ogni cosa. Una volta giunti sul posto Josie sospettava ancora che ci fosse qualcosa che non andava, ma Alaric armato di balestra rassicurò tutte le ragazze.
Alaric: "Tranquille ragazze, in caso ci fossero problemi sappiamo come agire"
Alex: "Emm dov'è l'entrata?"
Alaric: "Sarà nascosta qui da qualche parte, cercate"Cominciarono tutti a cercare, e
trovarono una leva.Hope: "Ho trovato una leva"
Alaric: "Forse è questa, tiriamola giù"Ma subito dopo averlo fatto la terra cominciò a tremare come se ci fosse un terremoto, e dalla cima della montagna cominciarono a staccarsi pezzi di roccia.
Alaric: "RAGAZZE AL RIPARO!"
Si accasciarono sotto un architrave naturale, e nel mentre tutti pezzi di roccia che caddero si unirono e formarono un Golem gigante.
Alex: "Cosa stra minchia è quello?!"
Alaric: "È un golem! Correte!"Appena il Golem gli intravise cominciò a scaglare contro pezzi di roccia, e loro uscirono in tempo da sotto l'architrave e si nascosero poco più avanti.
Josie: "Io lo avevo detto che c'era qualcosa che non andava!"
Alaric: "Io non capisco...ci hanno ingannati..ci hanno attirato qui con la scusa, ma perché?! Qual era il loro piano?!"
Hope: " Magari era proprio questo il loro piano, averci qui tutti e 4 insieme"
Josie: "Cosa facciamo?!"
Alaric: "La macchina sta dall'altro lato, non ce la faremo mai ad arrivare senza che quel gigante di pietra non ci noti...la soluzione è restare e combatterlo"
Alex: "Coosaa?"
Alaric: "Coraggio ragazze possiamo farcela, io lo distraggo, voi scagliategli contro incantesimi"
STAI LEGGENDO
Odi et amor
VampirePREMESSA: Questa è una piccola storiella modificata e riadattata a modo mio. Questo per evitare che sia uguale alle altre e per differenziare un po' dal resto. ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~Hope Mikaelson ritorna dopo molto tempo nella Scuola Salvatore...