Il vento soffiava forte sulle fronde degli alberi, strani rumori venivano da ogni dove, Derek raggiunse la foresta di Regos, un posto inospitale dove poche persone osavano avventurarsi. Si trovava in una piccola radura e lì aveva costruito un riparo provvisorio per passare la notte.
Non faceva altro che pensare agli strani simboli su tutto il corpo: < Possibile che qualcosa in me sia cambiato cosí senza nessun motivo?? > continuava a chiedersi.
Aveva giá sentito parlare di questa strana malattia dai vecchi anziani del paese, malattia per dire, si chiamava magia nei tempi antichi e veniva usata senza nessun obbligo. Derek sognava quei tempi fin da quando era piccolo, aveva sentito molte storie e voleva farne parte anche lui di una. Quello che non sapeva é che presto ne avrebbe fatto parte di una delle piú importanti della sua Terra.
Era immerso nei suoi pensieri e non si accorse che un branco di lupi lo aveva accerchiato e si stavano avvicinando a lui.
Derek si accorse troppo tardi ed un lupo gli saltó addosso mordendogli il braccio di striscio, causandogli delle lacerazioni sopra il gomito.
Stavano tutti avanzando verso di lui, e Derek impaurito non sapeva cosa fare.
< É tardi ormai per tornare indietro > pensó.
La sua avventura stava per finire, non aveva nessuna speranza contro un branco di lupi affamati nel pieno della notte.
Gli animali lo avevano messo alle strette, doveva fare qualcosa subito, qualsiasi cosa gli venisse in mente non andava bene per contrastarli.
Si lasció andare.
I lupi balzarono verso di lui con le fauci spalancate. Derek chiuse gli occhi e pensó ai suoi cari prima della fine.
Silenzio.. Solo silenzio attorno a lui.
< Sono morto? > pensó.
Riaprí gli occhi e vide un cerchio di fiamme nere, di grosse dimensioni, che aveva provocato la bruciatura del terreno attorno a sé.
I lupi erano a terra, immobili e senza vita.
Subito gli venne un terribile sospetto, aprì lo zaino che si era portato via e vide la pietra nera che ieri aveva catturato la sua attenzione sulla tavola. Ora capii tutto, aveva sentito parlare di questa magia, si chiamava Divinazione, tutti i piú grandi maghi della Luna la possedevano e consiste nel trarre potere da una pietra magica dell' antico popolo e.....
Cadde a terra...
Svenuto per lo sforzo...
STAI LEGGENDO
1. Derek Il Ragazzo Mago
FantasíaUna terra in guerra, enormi poteri, tradimenti e inganni, una storia drammatica ricca di colpi di scena, che ti lascerà senza fiato Derek un ragazzo segnato dal suo stesso destino. ~leggi e commenta ¤ T.J.