Capitolo 10. Le montagne Dormienti

81 6 0
                                    

Era lunga la strada fino all' arrivo, si fermavano ogni 10 ore di marcia per riposarsi e rinfocillarsi.

Finché non giunsero alle montagne dormienti, l' ultimo ostacolo prima della Terra dell' Erba.

Conoscevano la zona per sentito dire. Si diceva che strane presenze abitavano quei luoghi da tempo dimenticato.

Sery interruppe il silenzio dicendo: < Attraversiamo velocemente questo territorio, non mi sento sicura quaggiú >.

Derek aggiunse: < Raggiungiamo il monastero di Xeno, anticamente era un avamposto umano >.

Tutti annuirono e cominciarono la scalata.

Dopo alcune ore e diverse pause, raggiunsero la sommità delle montagne.

Camminarono ancora a lungo finché non trovarono una caverna, i guerrieri sguainarono le loro armi uno dopo l' altro mentre Derek evocó dei globuli di luce per illuminare la strada.

Piú avanti andavano piú la strada si faceva stretta, finché raggiunsero un punto dove una persona ci passava a stento.

Qualcosa fece rumore davanti a loro, qualcuno si stava avvicinando. Immediatamente si nascosero nella spaccature della roccia, aspettarono in silenzio il passaggio delle creature, e rimasero alibiti da quello che videro.

Erano guardie umane... della Terra del Cielo.

< Cosa facevano soldati del cielo in quella parte remota della nazione? > Pensó Derek.

Quando si rese sicuro il passaggio uscirono dal nascondiglio, uscirono velocemente dalla caverna e si nascosero dietro delle rocce bianche.

< Che cavolo ci facevano qui quei soldati?! > esclamó Hansel

< Non ne avevo mai visti da queste parti, possibile che siano loro i responsabili? > disse Sary.

Derek chiuse gli occhi e parló in elfico antico, rimase cosí per alcuni istanti finché non li riaprí dicendo: < La strada é libera, ma a est di c' é l' accampamento dei soldati dei cieli mentre a sud comincia la Terra dell' Erba dopo la gran radura >.

Hansel esclamó: < Sono passati anni da quando ti conosco, ma mi stupisci sempre >.

Derek fece un sorriso e poi si incamminarono verso la radura, erano quasi nella Terra dell' Erba.

1. Derek Il Ragazzo MagoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora