Evelyn aveva quasi finito il puzzle, le mancava un solo pezzo, ma che non trovava, aveva già capito che cosa rappresentava il puzzle, era una casa rovinata e abbandonata, cercò a terra il pezzo, che era finito sotto il tavolo, si abbassò per prenderlo e lo mise al suo posto, guardò l'immagine, c'era qualcuno affacciato alla finestra, davanti alla casa c'era un cartello della via.
"Neibolt street", le venne un'illuminazione, andò a cenare, per poi tornare nella sua stanza, prese la piantina di Derry, e guardò dove si trovava Neibolt street, non era molto lontano da lei. Memorizzò la strada e si cambiò i vestiti per dormire, ci fu un rumore improvviso, si guardò in giro, il puzzle completo che si trovava sulla scrivania era a terra e tutto scombinato, Evelyn prese la mazza da baseball e si sedette sul suo letto.
Passò un'ora da quando i suoi genitori erano andati a dormire, e Evelyn era ancora sveglia, con la luce accesa, impostò la sveglia verso le 9:00. Passarono 2 ore e la stanchezza si stava iniziando a sentire, non voleva dormire, così si alzò dal letto, scese silenziosamente le scale con in mano una torcia e la mazza da baseball.
Andò in cucina, prese del caffè freddo che suo padre aveva lasciato nel frigo e ne bevve un po', ci furono dei rumori in corridoio, lei si girò e rimase in silenzio, prese la mazza in mano e si avvicinò lentamente al corridoio, i rumori erano scricchiolanti e allo stesso tempo leggermente silenziosi, era pronta a colpire. Scattò verso il corridoio e fece per colpire ma si fermò perchè non vide nessuno, abbassò la mazza, tornò in cucina a mettere a posto.
Aprì il frigo, fece cadere il caffè quando vide un braccio in un posto libero del frigo, perdeva sangue sporcando quello che c'era dentro, il braccio sembrava in decomposizione, si vedevano delle larve fuori uscire dalla parte strappata di quel braccio. Chiuse il frigo facendo dei respiri profondi e andò a prendere gli utensili per pulire, pulì il pavimento dalla macchia del caffè.
Una volta finito prese la mazza e la torcia e se ne tornò in silenzio in camera sua, appena aprì la porta trovò un cadavere sul suo letto con una scritta sul muro, scritto col sangue che diceva "Unisciti alla festa". Quel corpo non aveva il braccio, Evelyn uscì subito dalla stanza chiudendo la porta. Dopo qualche secondo sbirciò dentro, era tutto sparito, rientrò guardandosi in giro, si tenne la mazza con se e prese lo spray al peperoncino che teneva in cartella in caso di emergenza.
Si sedette sul letto, guardò l'ora, erano solo le 3 di notte, non sapeva se sarebbe riuscita a stare sveglia per tutta la notte, ma era troppo pericoloso addormentarsi. Quando fu mattino, la sveglia suonò svegliandola e si rese conto di essersi addormentata, era preoccupata per cosa sarebbe potuto essere successo la notte, guardò un lato positivo, si trovava a casa sua ed era ancora viva, andò in bagno e si guardò allo specchio, sembrava non essere successo niente. Si preparò, fece colazione e uscì di casa per chiamare gli altri, arrivò a casa di Bill e bussò alla porta. "Chi è?" qualcuno aveva risposto dietro la porta di casa.
"Sono Evelyn" rispose, la porta si aprì, "ciao, t-tutto bene?" disse Bill rimanendo appoggiato alla porta, "bene, dobbiamo chiamare gli altri, forse ho capito dove vive." disse lei, Bill uscì di casa e prese la sua bici Silver, "andiamo." disse. Bill andò a chiamare gli altri membri della loser club, mentre Evelyn andò a chiamare Rachel, una volta tutti uniti Evelyn spiegò che forse aveva capito dove abitava Pennywise, e rimanendo uniti avrebbero potuto sconfiggerlo e trovare suo fratello e quello di Bill.
tutti ci starono, Evelyn tirò fuori una mappa di Derry, "Dobbiamo andare a Neibolt Street" tutti le chiesero il motivo, lei ebbe un pò la difficoltà a spiegare la storia del puzzle, ma non fecero domande, si prepararono l'indispensabile e si diressero verso Neibolt Street.
STAI LEGGENDO
You'll Float Too🎈 [IT]
Terror🔷Non sono accettate critiche, se non vi piace sto libro andatevene e basta🔷 Evelyn Lewis, una ragazza di 16 anni, si trasferì con la sua famiglia a Derry, una piccola cittadina. Ma qualcosa non va a Derry, qualcosa o qualcuno causa la scomparsa de...