Tutti quanti percorsero la strada per arrivare a Neibolt street, fino a trovarsi davanti ad una casa abbandonata, rotta, marcita come quella del puzzle, si avvicinarono a porta, "ehm, non dovrebbe rimanere qualcuno di guardia?" chiese Stanley, "c-chi vuole s-stare di guardia..." chiese Bill, tutti tranne Beverly, Evelyn, Bill e Rachel alzarono la mano. Rimasero di guardia, mentre quelli che volevano entrare lo fecero. C'era il soggiorno, che era pieno di polvere e ragnatele, c'era muschio e rametti ovunque, Rachel si mise a starnutire e tutti la guardarono. "scusate è la polvere..." disse strofinandosi il naso.
"dividiamoci, E-Evelyn e Rachel c-controllate a-a-al piano di sopra, io e B-Beverly s-su questo piano." disse Bill, Rachel e Evelyn salirono le scale, ormai molto scricchiolanti col legno marcio, Beverly e Bill andarono in giro al piano terra. Rachel sentì un rumore, si girò verso una porta socchiusa, si fermò dall'altra parte del corridoio che la divideva dalla porta, mentre Evelyn continuò ad andare avanti, non curante che la sua amica fosse rimasta indietro.
Rachel fissò per un pò la porta, che si spalancò di pochissimo, da quella porta si affacciò Mike, che le fece un cenno di venire, lei si avvicinò, Mike rientrò nella stanza. Evelyn trovò una porta chiusa, la aprì, ma era una porta finta, non la portò da nessuna parte perchè era murata. La chiuse e si guardò in giro, c'era solo polvere ragnatele e macchie sulle pareti, Rachel entrò nella stanza dove aveva visto Mike, la porta si chiuse all'improvviso e quella stanza era buia, cercava l'interruttore della luce, ma qualcuno la spinse mettendola nel mezzo alla stanza e facendole perdere l'orientamento.
Cercava di vedere, ma era troppo buio, ebbe l'impressione che qualcosa le fosse passato dietro, si girò, ma non ci vedeva, mise la mani avanti per evitare di andare a sbattere e iniziò a camminare in giro, Evelyn provò a riaprire la porta, ma era murata, la richiuse e si allontanò di qualche metro e corse contro la porta che si aprì mostrando una stanza buia, Evelyn pensando di colpire la porta cadde a terra, si rialzò tenendo la porta aperta, si guardava in giro, c'erano delle scale, e più in la c'era una strana struttura di pietra.
Bill e Beverly era al piano terra a cercare degli indizi, ma trovavano solo oggetti inutili, Rachel cercava di uscire, realizzò che aveva la torcia con se, la prese e la accese puntandola in alto, improvvisamente vide la faccia di Pennywise che le sorrideva mostrando i suoi denti aguzzi e appuntiti, Rachel si spaventò così tanto che cadde a terra facendo cadere anche la torcia, che puntava verso il clown, che si avvicinava lentamente verso di lei, Rachel cercò di alzarsi mentre indietreggiava ma Pennywise fece uno scatto verso di lei spaventandola e facendola ricadere.
Qualcuno aprì la porta e illuminò con la torcia, Rachel si girò verso la luce, "stai bene? abbiamo sentito dei botti" disse Beverly, Rachel uscì da quella stanza senza dire una parola, Beverly era un pò confusa, Evelyn si stava avvicinando a quella struttura, e scoprì che si trattava un pozzo che sembrava antico. Ci fu un botto verso la porta, e notò che si era chiusa da sola, salì le scale e cercò di aprire la porta ma non apriva, un rumore strisciante proveniva dal pozzo, Evelyn si girò verso il pozzo, due vi erano delle mani erano aggrappate ad esso.
"pick a bu!" dal pozzo uscì Pennywise, che si mise a camminare sulle mani verso Evelyn, lei cercò in tutti i modi di aprire velocemente la porta, Pennywise stava salento le scale, mettendo una mano dopo l'altra su un gradino alla volta mentre ridacchiava, Evelyn tirò fuori dei petardi, li accese e li tirò verso il clown, appena i petardi si misero a scoppiettare, Pennywise si mise a schivare i botti rimanendo stavolta in equilibrio su una sola mano, Evelyn ne era sconvolta, il clown torno su due mani, "adesso tocca a me" disse, le sue gambe diventarono due serpenti che sibilavano contro la ragazza che si trovava con le spalle contro la porta.
Pennywise cercò di attaccarla, Evelyn cercava di non farsi colpire, ma le era molto difficile, si buttò di sotto dalle scale, facendosi solo un graffio, il clown scese, i serpenti continuavano a sibilare contro la ragazza, che prese un sasso alzandosi, colpì un serpente in testa stordendolo e facendolo ritrasformare nella gamba del clown, prese un altro sasso e lo lanciò contro l'altro serpente, ma riuscì a schivarlo. Con molta velocità la morse, e lei le diede una botta in testa e facendolo ritrasformare.
Il clown tornò a camminare normalmente, "Ne hai fegato da vendere ragazzina.." disse, si mise a correre contro di lei, la porta di sopra si aprì, il clown, prima che potesse attaccarla guardò chi aveva aperto la porta, "RAGAZZI ADDOSSO!" urlò una voce, tutto il club scese, "Ecco qui i seccatori, siete venuti a galleggiare?" disse Pennywise ringhiando e con un'espressione che sembrava un misto tra un sorriso e irritazione.
Tutti tirarono fuori le loro "armi" che consistevano in lance, mazze, una pistola a chiodi e un pallone da calcio, tutti per un attimo guardavano Rachel che aveva il pallone in mano, lei li guardo del tipo "....che c'è?". "Che pensi di fare con quello?" chiese Pennywise prendendola per i fondelli, "ehm.......questo." Rachel mise il pallone a terra e lo calciò colpendo le parti basse del clown, che si piegò dal dolore cadendo in ginocchio.
"Dopo tutto non era male, hai ragione, è utile.." Disse Richie ironico, Pennywise se ne scese nel pozzo e sparì, tutti guardarono dentro al pozzo, era molto profondo e buio, "A-Abbiamo scoperto dove s-si trova il c-c-clown, l-lo sconfiggeremo u-una volta per tutte." disse Bill, tutti erano d'accordo, tornarono nelle proprie case, Evelyn appena entrò in camera sua si buttò sul letto e chiuse gli occhi, "Evelyn! E' pronto!" la madre la chiamò urlando avvertendola che la cena era pronta, lei si alzò barcollando dalla stanchezza e scese in cucina a cenare, per poi andare a lavarsi, a cambiarsi, impostando la sveglia alle 9:00 e andando a dormire.
knock knock...
STAI LEGGENDO
You'll Float Too🎈 [IT]
رعب🔷Non sono accettate critiche, se non vi piace sto libro andatevene e basta🔷 Evelyn Lewis, una ragazza di 16 anni, si trasferì con la sua famiglia a Derry, una piccola cittadina. Ma qualcosa non va a Derry, qualcosa o qualcuno causa la scomparsa de...