You just have to have a little faith in me

13.2K 485 66
                                    


- Louis -

« Aah! Perchè diavolo ho detto di si?! » dico tra me mentre mi infilo un paio di scarpe
« Maledetto me e la mia stupida boccaccia! » impreco allacciandomi con forza i lacci della scarpa. .
Sono le 22:25 di sera e tra poco  Zayn sarà qui. Ho notato che la macchina di Liam già è nel parcheggio della casa di Harry il che significava che non appena sarebbe venuto Zayn ce ne saremo andati tutti insieme con la macchina di Liam e l'idea non mi entusiasma affatto. Non mi va di affrontare Harry dopo quello che è successo.. dopo quel.. bacio.. Ed è per questo che stesso questo pomeriggio, a lavoro, non ci siamo degnati di uno sguardo, di una parola.. Probabilmente anche lui non sa spiegarsi ciò che è successo fra noi.. ciò che ci sta succedendo.
« Loouis! Sei pronto?? E' venuto Zayn e ti sta aspettando al piano di sotto!! » Mi urla mia sorella Lottie al di fuori del bagno. « Sii, di che sto scendendo! » le urlo prima che lei vada via.
« Okey Louis! Puoi farcela! » continuo a ripetermi guardandomi allo specchio « Indifferente, sii indifferente! » annuisco fra me e dopo avermi dato un ultima occhiata allo specchio esco dal bagno.

-Harry-

« Mamma sei sicura che posso andare.. Sicura di non volere la mia compagnia? » le chiedo prima di uscire di casa. Liam è fuori ad aspettarmi con Zayn e.. Louis.. L'idea di lasciare sola mia madre mi terrorizza, soprattutto dopo ciò che è successo con mio padre. Mi sento davvero uno stronzo, ma Liam ha insistito così tanto perchè io andassi con loro che non ho saputo dirgli no..
« Si amore non preoccuparti.. Starò un po da Johannah, già ci siamo sentite prima.. E' tutto ok, non preoccuparti » mi tranquillizza lei accarezzandomi una guancia. Io mi mordo il labbro ed annuisco, poi subito dopo l'abbraccio « Okey, ti chiamo quando sto per tornare » le dico. Strano da parte mia, sono anni che non la chiama prima di rientrare a casa dopo una lunga serata.. Sono anni che non mi importa più di fare tardi la sera.. ma adesso è diverso, adesso che so di cosa è capace mio padre non posso lasciarla.. Okey si, non è la prima volta che la picchia, ma mai si è spinto così oltre, mai l'ha fatta sanguinare. O almeno non in mia presenza.
Esco di casa e sospirando vado verso l'auto di Liam. Liam sta parlando con Zayn mentre Louis, alle loro spalle, ha le mani nelle tasche del giubbotto, poggiato con la schiena contro la portiera dell'auto ed ha una gamba piegata all'idietro poggiata a sua volta all'auto. Non si è accorto di me, ha il capo abbassato ed il mento affondato nella sua sciarpa. È davvero bello.. diamine!.
« Hey ragazzi, andiamo? » dico una volta che gli sono vicino. Loro si girarono verso di me. Liam mi sorrise, così come anche Zayn, e dice « Finalmente! ..Forza andiamo » mi da una pacca sulla spalla e si dirige verso l'auto. In questo momentoi miei occhi si soffermano in quelli di Louis, ed i suoi nei miei . Sospiro« Tu va dietro con Louis, Haz! » mi dice Liam.. Apro la bocca per protestare, e noto che anche Louis si irriggidisce.. poi mi modo l''interno guancia e senza staccare gli occhi da quelli di Louis sussurro « Okey » . Louis si allontana dall'auto, apre la portiera e si fionda all'interno. Sospiro. Sarà una luunga serata! penso. Faccio il giro dell'auto e entro in essa. « Dove andiamo? » chiedo a Liam mentre mi aggiusto il ciuffo dei capelli. « Mh.. credo in un locale. Per voi va bene? » chiede guardando prima noi dietro e poi Zayn al suo fianco. Noto che Louis al mio fianco si agita sulla poltrona dell'auto, però non dice nulla. Mi mordo l'interno guancia.. Probabilmente sta pensando a l'ultima volta che ci siamo stati ed a quello che io ho provato a fargli.. « Si per me va bene.. per voi? » chiede Zayn girandosi verso di noi scrutando attentamente il suo amico. Anche io lo osservo. Louis si stringe ancora di più nelle spalle ed incurda ancor di più la schiena, poi annuisce cercando di non guardarci, come se i nostri sguardi lo mettessero a disagio « Si va bene! » sussurra, poi entrambi guardano me lasciandomi un attimo incerto.. poi annuisco guardando Louis la quale si affretta a distogliere lo sguardo da me.. Si! ..penso.. sarà una serata davvero lunghissima.

Durante il tragitto in auto restiamo per un bel po di tempo tutti in silenzio. L'imbarazzo che sta nell'aria di quell'auto è quasi palpabile. Per mia fortuna a spezzare il silenzio sono Liam e Zayn che iniziano a parlare di corsi pomeridiani a scuola.. bah! Sinceramente non li ascolto più di tanto perchè, in effetti, a distrarmi dal loro discorso è Louis al mio fianco. Non riesco a non guardarlo, è vestito così bene, no.. è lui che è così bello ed ho una voglia matta di stringerlo, toccarlo, di assaporare quelle labbra ancora una volta, e di continuare a farlo, senza l'interruzione di qualcuno. Lo voglio, voglio lui come mai ho voluto qualcuno, ed ammettere il contrario è davvero da stupidi. Non posso, non resco più a negarlo, io provo qualcosa per questo bastardo che tempo fa mi ha lasciato solo, per lo stesso ragazzo che mi ha letteralmente salvato da Lucas quel giorno a scuola.
Lo osservo in tutta la sua bellezza. È girato con il capo rivolto verso il finestrino. Ha il gomito poggiato all'estremità di essa e le sue sottili dita ad accarezzarsi il mento e le labbra. Deglutisco e mi morsi il labbro. Per un attimo avrei voluto che quelle dita fossero le mie, che a toccarlo fossi io.

The Heart Wants What It Wants [ Larry Stylinson ]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora