-Louis-
«Louis! Che cosa ci facevi con il figlio di Des?» d'un tratto il mio cuore smise di battere. Senza guardarlo in volto e, cercando di non far trasparire le mie paure attraverso il mio corpo mi diressi verso il soggiorno. «Mi ha riaccompagnato a casa» spero che non abbia capito attraverso la mia voce che cerco di nascondergli qualcosa. La sua voce alle mie spalle diventa più dura «E da quanto in qua te la fai di nuovo con.. quello?» il disprezzo nella sua voce è più che evidente, tanto che mi costringo a voltarmi e a guardarlo con altrettanto disprezzo «Papà ti ricordo che ha un nome, ed è Harry!» lui alza gli occhi al cielo «Non mi importa quale sia il suo nome, Louis non voglio che frequenti nuovamente quel ragazzo siamo intesi?» mi grigna contro. Io scuoto il capo, più che incredulo di udire quelle parole «Papà io frequento chi mi pare» «Louis Tomlinson non permetterti di rispondermi in questo modo!» urla indicandomi severamente contro con un dito. «Se ti vedo nuovamente con quel tipo saranno guai per te sono stato chiaro?» Urlò nuovamente quasi letteralmente sul mio viso. Avevo un nodo in gola assurdo e desideravo consì tanto urlargli contro. Restammo una manciata di secondi ad osservarci con tutto il disprezzo che provavamo entrambi in quel momento per l'un l'altro. Continuavo a digrignare i denti e fui quasi sul punto di parlare ma mia madre, che entrò d'improvviso nel soggiorno con un panno da cucina stretto fra le mani, me lo impedì «Cosa sta succedendo qui? Perchè urlate?» Io e mio padre continuammo ad osservarci fin quando lui si allontanò rivolgendosi a mia madre «Succede che tuo figlio adesso se la fa con i Gay!» Strinsi i pugni lungo i fianchi e d'un tratto la rabbia mi fece avvampare il viso «SMETTILA DI FARE L'EGOISTA PAPA'! HARRY E' MIO AMICO CHE IMPORTANZA HA SE E' GAY O MENO? SEI DAVVERO RIDICOLO! NON MI IMPORTA CIO' CHE DICI CONTINUERO' AD ESSERE SUO AMICO, TU NON SEI NESSUNO PER DIRMI CON CHI USCIRE O MENO HAI CAPITO?» L'impatto della mano di mio padre sulla mia guancia fu talmente forte da farmi voltare il viso nel verso opposto.
Un bruciore assurdo sulla guancia si espanse in tutto il corpo. Mio padre mi ha appena datto una sberla. Lui, che non mi ha mai alzato in vita sua una mano addosso, mi ha dato una sberla.
Con le lacrime agli occhi mi voltai nuovamente verso di lui guardandolo allibito. «Io sono tuo padre e sta a me decidere con chi devi uscire o meno. Adesso va subito in camera tua» feci per aprir bocca ma lui urlando mi interruppe «MUOVITI!» Strinsi i denti e, urtandolo per un braccio corsi in camera mia senza degnare neanche di uno sguardo nè mia madre lì con le lacrime agli occhi e nè le mie sorrelle che non mi ero neanche reso conto della loro presenza.
Mi chiusi prepotentemente la porta alle spalle e con quanto più voce avevo in corpo urlai «TI ODIO!!» gettandomi un attimo dopo sul letto.
Come può una persona avere una mente così dannatamente chiusa? Comportarsi in questo modo solo perchè un mio amico è Gay. E se venisse a sapere che lo sono anch'io cosa succederebbe? Mi caccerebbe di casa, ovvio. Lui ha sempre odiato i Gay. Ricordo ancora la volta in cui venne a conoscenza dell'omosessualità di Harry
«Louis è vero che quel tuo amico Harry è gay?» eravamo tutti seduti a tavola e d'improvviso mio padre pronunciò queste parole facendo zittire d'un tratto anche le mie dolci sorrelline che giocherellavano tra loro. Io senza guardarlo in volto annuii. Dopo pochi secondi di silenzio, con fin troppa tranquillità disse «Voglio che smettiate di essere amici» Digrigrai i denti e, girando più e più volte la forchetta nel piatto, annuii. Non mi aspettavo tale richiesta da parte di mio padre. Okey, sapevo benissimo fosse omofobo, ma non credevo lo fosse a tal punto da ordninarmi di non frequentare più una persona. In ogni caso io non mi opposi perchè in effetti già avevo deciso da solo di non essergli più amico, anche se la cosa mi feriva «In realtà già non lo siamo più» sussurrai debolmente «Oh!» disse sorpreso mio padre sussurrando un attimo dopo quel "bene" che a me irritò parecchio. Io stavo male per aver perso un amico a cui tenevo molto, e lui invece era contento di ciò, solo perchè Harry è Gay, e lui odia i gay.
STAI LEGGENDO
The Heart Wants What It Wants [ Larry Stylinson ]
FanficHarry non è cattivo, non lo è mai stato. Harry è solo un ragazzo che ne ha passate e che ne sta passando tante, davvero tante. E Louis lo sa; sa della sua situazione familiare, sa che in cuor suo Harry non è cattivo. Louis si ricorda della bontà di...