Capitolo 14

1.1K 67 17
                                    

Bakugo : vuoi far saltare l'edificio?

Izuku:ovviamente no. Solo le porte delle celle. Poi c'è il problema dei professori potremmo essere forti quanto vogliamo ma per batterli o li freghiamo o Usiamo il Quirk.

Bakugo :dobbiamo togliere questi bracciali.

Izuku:hai idee?

Bakugo: per adesso no.

***

È l'ora di pranzo e in  mensa. Izuku Spiegò  il primo pezzo del piano ai  compagni di classe

Kirishima : dobbiamo trovare un modo per i bracciali.

Koda:s-si ma dopo come facciamo a a far esplodere la nitroglicerina

Izuku: le possibilità sono due. O quando togliamo i bracciali mono fabbrica un accendino o pu-

Shoto:escludilo.

Izuku:perché?

Shoto: la nitroglicerina di Bakugo. Esplode subito. Quindi un accendino non va bene.

Izuku:intendi polvere da sparo?

Shoto:esatto o se no un fiammifero è lo Lanciamo Da una grande distanza.

bakugo:ringraziate che   i professori sono così stupidi che non hanno pensato al mio quirk

bakugo ghignò, izuku lo guardò per dopo sorridere,

Izuku:bakugo ha ragione per quanto riguarda le celle ...non fuggiremo di notte ma di giorno

Tutti:perché?

Uraraka:ma certo! La nitroglicerina di Bakugo è troppo potente. Va bene far saltare la porta d'entrata ma se facciamo saltare le celle moriremo.

Izuku:esatto. L'idea del fiammifero va bene e per la porta finale. Però dobbiamo fuggire di giorno e soprattutto. Dobbiamo togliere i bracciali. avete idee?

tutti:no

momo: per adesso meglio che ci raduniamo solo a cena, colazione e pranzo.

Iida:bene torniamo a fare i normali prigionieri allora.

***

izuku era in cortile seduto su una delle panchine che guardava il vuoto. si sentiva strano. i suoi compagni avevano notato che era un po'pallido ma non volevano stressarlo. aveva in poche parole ideato lui tutto il piano e si stava cervellando per trovare un modo di togliere i bracciali.

dopo un'ora. kayama si accorse che il verde non stava bene. si avvicino a lui . izuku aveva un braccio sopra gli occhi e la bocca semi aperta. 

kayama: hey stai bene?

izuku non rispose .era prorpio perso nel suo mondo.

kayama: midorya!

il verde solbazzò , per poi togliere il braccio da sopra gli occhi.guardando l'hero

kayama: stai bene?

izuku si alzò annuendo per poi tornare nella sua cella.

kayama: non mi sembrava convinto.

la domatrice prese il telefono mandando un messaggio a ectoplasm. con scritto''vai a vedere che cos'ha izuku midorya. sembra che stia male.''

una delle copie di ectolpasm andò a controllare nella sua cella. e infatti . izuku stava vomitando perterra. la copia aspettò un secondo. quando arrivò il vero ectolpasm sparì. 

ectoplasm: hey hey che ti succede.

disse avvicinandosi ad izuku. il verde con la coda dell'occhio guardò ectoplasm

izuku: non lo so. penso di aver avuto un'idigestione.

il professore aiutò izuku ad alzarsi per poi portarlo in infermieria.

***

izuku si sentiva meglio così tornò dai suoi compagni che erano in mensa che mangiavano visto che era ora di cena.

tutti: izuku!

dopo essersi chiariti izuku si sedette per mangiare appena le guardie girarono lo sguardo tirò fuori un tesserino

seto: che cos'è?

izuku: è la chiave per i bracciali. troppo facile.

bakugo : wow allora sei utile

mineta: dammela!

izuku: no. dobbiamo ancora decidere quando andarcene

toru: penso che a pranzo sia un'ottima idea

asui: confermo. sono più distratti

yuuga: ci hanno sottovaluto !

ojiro: non è ancora detta l'ultima parola.

momo: dobbiamo fuggire.

shoto: bella idea fingersi male izuku.ma come hai fatto a sapere della chiave.

izuku: l'ho visto fare da all maght quando ci ha messo i bracciali aveva un tesserino in mano. Poi ho notato che anche ectoplasma e kayans c'è l'avevano identico quindi ho dovuto soltato attirare l'attenzione.

shoji: ora non destiamo attenzioni fino a domani.

izuku: ragazzi nasconderò la tesserina dentro la federa del cuscino. nel caso ectoplasm si accorgesse che manca la tesserina voi sapete dov'è. poi salvatemi le chiappe e andiamocene .

annuirono

villain deku -Help me Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora