15

1.2K 93 2
                                    

-revisionato-

Pensare di poter sbagliare ficcando il naso in qualcosa di diverso dal mio solito compito

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Pensare di poter sbagliare ficcando il naso in qualcosa di diverso dal mio solito compito... non posso rischiare. Ma... non ci potrà mai essere alcuna vittoria senza rischi!

『15』

Come ogni giorno gli allenamenti iniziarono e come ogni giorno Amane rimase ferma al lato della palestra ad osservare i ragazzi giocare. Le schiacciate, le ricezioni, le alzate in ogni loro movimento i ragazzi trasmettevano una passione capace di travolgere chiunque li guardasse. Mentre la ragazza ed il coach discutevano della amichevole che avrebbero dovuto disputare da lì a poco il suo telefono iniziò a vibrare.

"Ukai ti dispiace se-"

Disse indicando il telefono e l'allenatore le fece cenno silenziosamente di andare mentre si girava dandole le spalle per dire qualcosa alla squadra.

chiamata in corso da oppa💙

rispondi———attacca

"Pronto?"

"Atzume sono io"

"Oikawa, hai bisogno di qualcosa?"

Chiedo sbrigativa guardando l'interno della palestra. Non vorrei dare l'impressione ad Ukai che l'attività del club non mi interessa.

"Mi serve una informazione. Gli altri si stanno ancora allenando?"

"Si, dovremmo finire tra un quarto d'ora, passo io dopo da te a darti i compiti tranquillo"

"Non ce n'è bisogno, aspetta dieci minuti e sono lì"

"Oikawa..."

Dall'altro capo del telefono il ragazzo non le diede nemmeno il tempo di comporre una frase che lasciò cadere la chiamata.
Amane guardò il telefono. Cosa aveva intenzione di fare quell'odio ta con la caviglia mezza andata? Aveva bisogno di una scusa per suicidarsi?

oppa💙

:OIKAWA BRUTTO INFAME BASTARDO
:NON OSARE FARE NULLA CHE POSSA METTERTI IN PERICOLO CHIARO
:PERCHÈ SE TI AMMAZZI IO TI FACCIO RISORGERE E TI STRANGOLO CON LE MIE STESSE MANI
:HAI CAPITO

:honey you need to stop

:HONEY TE LO FICCO DOVE NON BATTE IL SOLE PEZZENTE

:è stata una pessima idea chiamarti
:sei troppo paranoica

:non
:osare
:dirlo
:mai
:più
:poi mi sembra normale essere preoccupata per uno che nemmeno riesce a reggersi in piedi da solo

:ho tolto il gesso oggi, quindi riesco a camminare con le stampelle

:ah
:ti costava così tanto specificarlo?
:ho perso dieci anni di vita per colpa tua
:voglio il rimborso

:sto arrivando

Amane ritornò in palestra con un sospiro, convinta che prima o poi quel ragazzo l'avrebbe uccisa.

"Era qualcosa di importante?"

Chiese l'allenatore appena Amane si affiancò a lui.

"Non proprio, era Oikawa, ha detto di aver messo le stampelle e di riuscire a camminare quindi probabilmente verrà qui in palestra"

Nonostante lo spavento iniziale forse quella di Tooru non era stata una brutta idea. Se ci fosse stato anche lui avrebbero potuto discutere dei ciò che avevano detto quella mattina alla riunione.

L'allenamento finì e mentre tutti smontavano l'attrezzatura qualcuno aprì la porta della palestra e Oikawa fece capolino dallo stipite con un sorriso stampato in volto e due stampelle tra le mani.

"Temevo ti fossi perso"

Gli disse Amane schernendolo.

"Guarda che non ho subito nessun tipo di trauma cranico"

Mentre la ragazza sta per ribattere Tooru viene sommerso da un orda di abbracci e pacche sulle spalle dalla sua squadra.

"Ci sei mancato Tooru-chan"

Il ragazzo sorrise, sopratutto dopo aver sentito quella frase pronunciata da Kageyama.
In effetti ha ragione, chiunque può notare il cambiamento avuto dalla squadra in assenza di Tooru.
Rimangono sempre la forte ed energetica Karasuno ma Oikawa è capace di tirar fuori in loro la parte più spaventosa del loro gioco, è capace di spronarli al meglio, portarli alla vittoria ed all'auto miglioramento.

"Bene bene, ora che siamo tutti qui riuniti avrei degli annunci da farvi"

Esordì Daichi guardando verso la ragazza.

"Il prossimo mese la scuola organizza una raccolta fondi per le attività scolastiche e il club che riuscirà a raccogliere il maggior numero di soldi potrà fare una vacanza di due giorni in montagna durante il mese di agosto quindi, per prima cosa raccogliamo delle idee e mettiamole ai voti, ci state?"

Tooru Oikawa💌: HomeworkDove le storie prendono vita. Scoprilo ora