La lieve luce del mattino mi costringe ad aprire gli occhi, seppur controvoglia.
Sento un braccio stringermi e vedendo i tatuaggi neri sulla pelle pallida, capisco e mi giro.
Nel vederlo dormire mi spunta subito un sorriso intenerito.
I capelli biondi gli ricadono sulla fronte e la bocca è socchiusa.Chi avrebbe mai detto che Michael Clifford è così tenero anche quando dorme?
Gli sposto i capelli, ma lui si muove, mugulando qualcosa di incomprensibile.
Finalmente apre i suoi occhi e mette su quelle labbra così rosse un sorrisetto malizioso.E solo ora capisco...sono stata a fissarlo.
"Vuoi una foto?" chiede e io arrossisco, facendolo ridere.
"Beh, buongiorno." dice, mettendosi a sedere e stiracchiandosi.
"Buongiorno." dico con un sorriso imbarazzato."Dormito bene?" chiedo guardandolo.
"Mai dormito meglio." dice con un sorriso.
"Tu? Come hai dormito?" chiede poi.
"Bene, di solito ci metto un po' ad addormentarmi, ma ieri subito, forse è stata la tua presenza, non lo so." ammetto con le guance rosse."Quanto sei bella." dice intenerito e abbracciandomi, facendomi arrossire ancora di più.
"Facciamo colazione?" chiedo cambiando discorso e lui annuisce.
Ci alziamo e scendiamo giù in cucina e con mia grande sorpresa trovo mia mamma intenta a cucinare dei pancakes."Mamma? Che ci fai qui?" chiedo con un sorriso, felice di vederla.
"Ciao ragazzi, vedi Ally, la nonna mi ha dato il cambio, così sono venuta qui.
Poi sono salita in camera tua e vi ho trovati entrambi addormentati, così non vi ho svegliati e ho preparato la colazione." dice con un dolce sorriso.Io mi allontano da Mike per andare da mia mamma e abbracciarla.
"Oh mamma, non dovevi, ma grazie mille." dico stringendola.
"Per me è un piacere, ma ora mi sorge una domanda." dice staccandosi e guardando Michael."Come mai hai dormito qui?" chiede.
"Luke è andato a dormire dalla sua ragazza e mi ha proposto di rimanere con Ally, per non farla rimanere da sola." dice Mike imbarazzato.
"E hai accettato." dice mia mamma annuendo con un sorriso.
"Si, ho accettato." dice ricambiando il sorriso."Beh ragazzi, basta chiacchiere, ora mangiate, io vado a fare la spesa." dice dirigendosi verso la porta, ma io la fermo subito.
"No, aspetta un attimo." dico appunto.
"Mangia con noi, vado io a fare la spesa dopo, tu riposati."
"Sicura?" chiede mia mamma e io annuisco."Puoi andare con lei?" chiede poi mia mamma rivolgendosi a Michael e io spalanco gli occhi.
"Perchè anche lui?" chiedo e il ragazzo mi guarda con un sopracciglio alzato.
"Non mi vuoi?" chiede e io subito mi maledico."Si, cioè no, beh, Dio, si va bene, ma... ok, basta, andiamo insieme, ora mangiamo." dico velocemente gesticolando e andandomi a sedere, facendo ridere mia mamma e Mike.
***
"Mamma, noi ora andiamo e poi passiamo da Alex." dico e lei scuote la testa."Non c'è bisogno di andare in ospedale, domani è la Vigilia di Natale e tornerà a casa per due giorni." dico e io spalanco gli occhi.
"Aspetta, domani è la Vigilia?" chiedo e lei ride, annuendo.
"Mi ero proprio dimenticata..." ammetto imbarazzata.
"Ora andate, dovete prendere un bel po' di cose." dice e noi annuiamo.Mi avvicino per darle un bacio sulla guancia, mentre Mike l'abbraccia, per poi uscire e recarci verso la sua moto parcheggiata.
"Ally, io dopo ti riaccompagno a casa, ma poi passo da Alex, lo voglio vedere." dice Mike salendo sulla moto.
"Vengo con te." dico e lui annuisce.
"E cosa dirai a tua mamma?" chiede.
"La verità, che dopo la spesa siamo andati da Alex." dico e lui annuisce ancora.
STAI LEGGENDO
My hope ||Michael Clifford
RomanceUna ragazza distrutta trova una luce, una via d'uscita dal buio che la circonda, una speranza in un ragazzo dal cuore spezzato... E viceversa Ringrazio @Seerena21 per la copertina❤