Capitolo 1

11 0 6
                                    

è un giorno d'autunno a Torino. Gli alberi stanno perdendo le foglie che cadono a terra ed è un giorno grigio, di pioggia. L'estate è finita da poco. Nella periferia della città, in un condominio di 20 piani, la sveglia suona alle 7:00. Una ragazza di nome Vanessa si alza, va in cucina e prepara la colazione.

M: Buongiorno Vanessa...

V: Ciao...

M: Dormito bene??

V: Si, tu??

M: Bene...

Poco dopo arriva anche suo padre adottivo.

P: Buongiorno a tutte e 2...

M e V: Buongiorno...

I genitori adottivi della ragazza lavorano entrambi in una fabbrica. Dopo aver fatto colazione, i 3 si preparano per il lavoro. Vanno in bagno e si preparano. La ragazza mette una camicia bianca e una giacca e dei pantaloni verdi e si trucca un po'. Una volta pronti tutti, lasciano la loro casa e si dirigono a lavoro. I suoi genitori, prendono la macchina, mentre lei il tram che la porta in centro. Quando arriva scende e va al negozio.

Vi: Buongiorno Vanessa, pronta per un nuovo giorno di lavoro??

V: Buongiorno Vincenzo, si certo, come sempre...

Vi: Bene, allora mettiamoci al lavoro subito...

V: Ok...

Vincenzo è un suo collega di lavoro che si occupa di mettere via i vestiti e di tener pulito il negozio. La ragazza, si mette nella sua postazione. Nelle ore successive, iniziano ad entrare clienti che chiedono di vestiti specifici o per le occasioni come i matrimoni o i battesimi. La ragazza mostra quello che ha e tanti comprano. Dopo un bel po', di tempo, Vanessa per oggi ha finito.

V: Ci vediamo Vincenzo...

Vi: D'accordo, ciao Vanessa...

V: Ciao...

La ragazza esce da lavoro e torna nella periferia della città, arriva al suo condominio, e arriva al suo pianerottolo e poi entra in casa. I suoi son già arrivati.

M: Tutto bene a lavoro??

V: Si, grazie, voi??

P: Anche noi...

Sua madre adottiva sta preparando il pranzo. Poco dopo, è pronto e mangiano. Poi bevono il caffè e si riposano un po'. 

Una ragazza e i suo sognoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora