Capitolo 8

3 0 0
                                    

Un nuovo giorno è arrivato. Oggi, Vanessa conoscerà un'altra ragazza amica di Marco.

V: Ma tu e questa tua amica vi conoscete da tanto??

M: Si, da moltissimi anni, un po' come io e te...

V: Ah bene...

Il mattino passa in fretta e arriva il pomeriggio. I 2 ragazzi alle 15:00 son già al parco ad aspettare l'amica del ragazzo. Ad un certo punto, 5 minuti dopo, arriva.

Ra: Ciao Marco...

M: Ciao...

Ra: Che bello vederti...

M: Oh, anche per me, è sempre un piacere... senti, ti voglio far conoscere questa ragazza...

Ra: Oh, ciao...

V: Ciao, piacere io sono Vanessa, tu??

Ra: Piacere mio, mi chiamo Eleonora...

V: Bel nome...

E: Anche il tuo è meraviglioso, sembra il nome di una principessa...

V: Grazie...

E: Prego...

I 3 ragazzi iniziano a passeggiare e si conoscono meglio. A Vanessa, Eleonora sta molto simpatica e la stessa cosa pensa Eleonora di Vanessa.

M: Sembrate 2 veline, una mora e l'altra bionda...

E: Oh, grazie...

Poco dopo, si fermano a bere qualcosa.

V: Eleonora, posso chiederti una cosa??

E: Si, dimmi pure...

V: Io e Marco questo week end partiamo...

E: Bello, per dove??

M: Non abbiamo una destinazione precisa, devo raccontarti tutto...

Così, il ragazzo inizia a raccontare la storia di Vanessa. Ad Eleonora dispiace molto e si sta per commuovere.

M: Quindi io voglio aiutarla a trovare i suoi genitori, tu verrai con noi??

E: Si, mi piacerebbe molto...

M: Con il lavoro come sei messa??

E: Beh, penso che possa chiedere un permesso un po' lungo...

M: Ok, meglio così...

V: Grazie Eleonora che verrai con me...

E: Prego Vanessa...

Le 2 ragazze si sorridono. Dopo un po' decidono di uscire dal bar e di passeggiare ancora un po' in mezzo al parco. Vanessa è molto contenta che sia Marco che Eleonora andranno con lei.

M: Ele, vorresti fermarti a cena da noi??

E: Si, volentieri...

Così, i ragazzi dopo essere stati un po' nel parco, tornano al condominio. Le 2 ragazze e il ragazzo si fanno la doccia e poi cenano. Guardano la tv insieme. Verso le 23:00, Eleonora saluta Marco e Vanessa.

E: Grazie della cena...

M: Figurati, è stato un piacere...

Poi si rivolge a Vanessa.

E: son contenta di averti conosciuta e di essere tua amica...

V: Grazie, anche io...

Poco dopo, la ragazza prende la sua macchina e se ne va. Intanto, Marco e Vanessa si lavano i denti e poi vanno a letto.

Una ragazza e i suo sognoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora