Nel pomeriggio, la ragazza non deve lavorare e può andare a fare una passeggiata in un parco, vicino a casa sua. Entra. Il parco è molto grande, con tantissimi alberi e con tantissime foglie per terra. Vanessa le guarda e resta affascinata dai loro colori. Nonostante la pioggia, le piace camminare anche quando c'è brutto tempo.
"è sempre stupendo passeggiare" pensa.
Riparata dall'ombrello, continua a camminare da sola e intorno a sé vede altre persone che fanno la stessa cosa. È felice.
"Non sono l'unica che esce con questo tempaccio" pensa.
Ad un certo punto, decide di uscire e andare in centro a Torino, a bere qualcosa di caldo. Così, torna a casa, prende la macchina e va in centro. Va in un bar e si gode un buon thè caldo.
"Buonissimo" pensa.
Poi paga ed esce di nuovo. Decide di tornare a casa, così con la macchina torna al suo condominio e arriva al suo pianerottolo.
M: Ehi, sei già tornata??
V: Si, non sono stata via molto, con questo tempo, non avevo voglia di stare fuori tanto...
M: Si, infatti...
V: Papà dov'è??
M: è uscito per delle commissioni, dovrebbe arrivare a breve, come mai??
V: No, era così, per sapere...
M: D'accordo...
Dopo un po', anche il padre rientra.
M: Hai fatto tutto quello che dovevi fare??
P: Si...
Nel frattempo, Vanessa è in camera sua. Sta guardando delle foto che sono importanti per lei, quelle dei suoi genitori veri.
"Prima o poi, li voglio cercare, non voglio più vivere con i miei genitori adottivi" pensa.
Poi, gli viene in mente, l'amico di famiglia che si chiama Marco. Con lui, la ragazza ha un rapporto speciale, è molto legata a lui.
"Di sicuro, mi potrà dare una mano, chiederò a lui"pensa.
Passano le ore, e arriva la sera. Mentre sua madre prepara la cena, lei si fa la doccia. Poi dopo un po', è pronto e mangiano, poi guardano la tv e vanno a dormire.
STAI LEGGENDO
Una ragazza e i suo sogno
General FictionLa protagonista di questa storia, è una ragazza di nome Vanessa che ha 30 anni. Ha i capelli lunghi neri, occhi marroni ed ha una carnagione chiara. È una ragazza molto disponibile, gentile, simpatica e dolcissima. Lavora come commessa in un negozio...