Mauro si girò verso di lei e disse <<Mamma e papà sono a Torino da nonna Giulia, per questo weekend e tornano lunedì, già li avevo avvisati che noi saremmo andati da zia Anna a San Nicola>>.
La ragazza si sedette sul letto e guardò nel vuoto <<Povera zia Anna, ancora non riesco a realizzare che sia morta in questo modo così atroce>> una lacrima le scese sulla guancia.
Monia era molto affezionata a sua zia Anna, la sorella di suo padre, erano anche due amiche inseparabili e ogni volta che a San Nicola c'erano i mercatini di Natale erano lì a fare scorpacciate di bretzel e biscotti di pan speziato oltre che a fare compere nella vicina Bolzano, cosa che a Mauro e Thomas non piaceva affatto. Infatti, questi ultimi erano più per l'abbuffata di dolci e cioccolata (e come biasimarli). Anna e Thomas, suo figlio, abitavano da anni a San Nicola delle Alpi e nonostante tutte le tragedie che successero dieci anni prima, decisero di rimanere lì. Accadde poi che Davide, il marito di Anna, scomparve nel nulla durante una scalata mentre era diretto ai rifugi della seconda guerra mondiale.
<<Monia andiamo, prima che perdiamo l'autobus per San Nicola, dai!>> disse Mauro svegliandola dai ricordi. La ragazza scosse la testa, prese il suo trolley rosa e i due si incamminarono verso la stazione degli autobus.
<<Stavo pensando, la morte di zia Anna, la scomparsa di zio Davide e la morte del nonno e di quei ragazzi dieci anni fa, mi sembrano tutte collegate, non può essere una fottuta coincidenza, Monia>> disse Mauro mentre prendevano posto nell'autobus. <<Ed è quello che stavo pensando anch'io, fratellone>> disse la ragazza poggiando la testa sulla spalla di Mauro <<Avremo modo di scoprire e di fare speculazioni, non appena arriveremo a San Nicola>>.
L'autobus aveva appena lasciato Milano e puntava verso l'autostrada in direzione Bolzano. Mauro aprì il suo zaino per vedere se c'era tutto, mentre Monia ancora appoggiata sulla spalla del fratello ascoltava la playlist degli AC/DC.Ora l'avventura aveva davvero inizio.
STAI LEGGENDO
Krampus
Mystery / Thriller"In una gabbia ci sono due corvi, molto speciali direi, uno ha il becco bianco e l'altro ha il becco nero e sono in perenne lotta tra di loro. Il bianco vuole sopravvivere perché ha bisogno di nutrire i suoi pulcini e rappresenta il bene mentre il n...