Martino
Solo due respiri. Solo due corpi che si intrecciano tra loro. Solo due anime nella notte che si amano immensamente.
Questa è decisamente la notte più bella della mia vita.
Sono qui, in una camera d'hotel, con vista mare. Le lenzuola di seta e in sottofondo una canzone d'amore, di cui non conosco il titolo.
Nico è sopra di me, siamo sudati e i nostri respiri sono affannati.
Il suo diventa sempre più veloce, e i baci sono talmente passionali da farmi mancare l'ossigeno, sembra che si stia agitando. Afferro il suo viso tra le mani e lo metto faccia a faccia con me.
<<Amore che ti succede?>> chiude gli occhi e cerca di prendere fiato.
<<Io...non sto sognando vero? Cioè tutto questo è reale? Siamo davvero sposati, giusto? Dimmi che è vero! Tirami un pizzicotto, perché io non ci sto credendo...>>
<<Nico, sono qui, non stai sognando. So che sembra surreale, ma è tutto vero! Sono tuo marito ora, e tu sei il mio. Guardami! Siamo solo noi due...e il mare... Non ti piace?>> apre piano gli occhi e mi guarda.
<<È perfetto>> e ricomincia a baciarmi.
Quanto amo quest'uomo? Non posso spiegarlo a parole, ma sono convinto che è lui che voglio per il resto della mia vita, con tutti i suoi pregi e difetti.Niccolò
Il canto degli uccellini mi fa svegliare. Mi guardo intorno, aveva ragione Marti, non era solo un sogno, è tutto reale.
Martino mi tiene stretto tra le sue braccia e dorme profondamente.
Mi alzo piano piano, cercando di liberarmi dalla sua presa, ma il risultato che ottengo è che mi viene ancora più vicino. Gli lascio un bacio sulla guancia e finalmente mi libero.
Voglio fargli una sorpresa quando si sveglierà, quindi mi vesto velocemente, e gli lascio un bigliettino sul comodino e subito dopo mi dirigo nella hall.Martino
Al mio risveglio non trovo Nico al mio fianco.
<<Nì>> nessuna risposta.
Poi vedo un foglietto sul comodino, lo afferro.
"Non sono scappato, tranquillo. Sei meraviglioso quando dormi marito mio.
Ti aspetto giù nella hall, ho una sorpresa per te. Fai presto, ti amo. N."
Sorrido al pensiero di cosa mi può aver fatto. Mi alzo e mi vesto, dopo di ché esco dalla camera.Nella hall non c'è traccia di Nico, dove si è cacciato?
<<Salve, mi scusi, sa dirmi dove è andato mio marito?>> chiedo al portinaio che mi sorride compiaciuto. È strano chiamarlo così, ma ormai non ho più motivo di avere vergogna.
<<Venga con me, lo sta aspettando al ristorante>> lo seguo con il cuore a mille. Ogni volta con lui è un emozione indescrivibile. Da quando l'ho incontrato per la prima volta ad oggi, il mio cuore non ha mai smesso di battere così forte.Finalmente lo vedo, mi aspetta in piedi vicino un tavolo imbandito di cibo. È raggiante come sempre, anche se porta una semplice camicetta e paio di bermuda.
<<Buongiorno!>> si avvicina dandomi un bacio a stampo.
<<Buongiorno a te, che cosa hai fatto?>> dico guardando la tavola ricca di prelibatezze e con al centro un piccolo vaso di fiori profumati.
<<Questo è solo un assaggio...poi verrà il bello>> dice portandosi alla bocca un pezzettino di anguria.
<<Addirittura!>> sorrido e comincio a mangiare anch'io.
Poco dopo veniamo interrotti da tre uomini con in mano un violino. Guardo Nico in modo interrogativo, lui ricambia facendomi l'occhiolino e fa cenno ai musicisti di cominciare.
Le note di Buon Viaggio riecheggiano nell'aria, mi volto verso di lui a bocca aperta.
<<L'incanto, sarà godersi un po' la strada, amore mio comunque vada...>> canticchia a voce bassa e in quel momento ripercorro quel giorno di 2 anni fa.
Noi due sul letto, nella casa a Bracciano. Cantavamo insieme questa canzone, mentre i contrabbandieri non sapevano nulla di quello che era accaduto quella notte.
<<Ne è passato di tempo da quella volta vero?>> mi prende le mani e le nostre dita si intrecciano. Guardo le nostri fedi.
<<Non dimenticherò nessun momento passato con te. Mi hai reso l'uomo più felice della terra>> solleva le nostre mani ancora intrecciate e ci lascia sopra un caldo bacio. Vorrei vivere così per sempre.
STAI LEGGENDO
L'antidoto per la vita || Martino&Niccolò ||
FanfictionUna promessa è una promessa, e su questo Niccolò ha mantenuto la parola. La storia d'amore tra Martino e Niccolò cresce sempre di più, e ora si ritrovano ad affrontare il giorno più importante della loro vita. Insieme troveranno l'antidoto che farà...