2.

468 21 42
                                    

Dopo che Hermione si sistemò nella sua stanza, si diresse verso la cucina per preparare qualcosa da mangiare per stasera. Stava per entrarci, quando sentì dei rumori dal salotto. Decise di controllare, ma la scena che aveva davanti era abbastanza comica: un'esemplare di Furetto platinato stava osservando, avendo la bachetta in pugno e facendo movimenti cauti, la TV nella stanza. Senza riuscire a reprimere un sorriso divertito, parlò:

- Ti serve aiuto, Malfoy?- chiese avvicinandosi all'uomo, che voltò la testa nella direzione della sua voce.

- Più o meno... Perché abbiamo questa sottospecie di... scatola... qui? A cosa serve?- chiese, puntando la bachetta sulla TV.

Quando la donna fu abbastanza vicina, gli abbassò il braccio che reggeva la bachetta con la propria mano, scuotendo divertita la testa.

- È una TV babbana. È... Una cosa dove puoi vedere immagini che si muovono e puoi anche sentire i suoni. - spiegò mentre prendeva il telecomando dal tavolino dietro di loro.
- Ecco. Con questa, schiacciando questi pulsanti puoi cambiare programma, alzare o abbassare il volume e spegnerla o accenderla. Prova - continuò, porgendo l'oggetto a Draco, che lo prese un po' titubante.

- Quindi sei sicura che non è una trappola babbana o qualcosa del genere?- chiese Malfoy, prima di schiacciare qualsiasi pulsante del telecomando.

La riccia scoppiò in una risata, sotto lo sguardo un irritato del biondo, che vedendo la reazione della Granger, decise di provare ad azionare quel aggeggio. Dopo un po'che provò i tasti e si convinse che era innocuo, si sedette sul divano ad osservare il canale dove andava in onda un documentario sui vari tipi di uccelli.
Hermione stava per uscire dalla stanza e andare in cucina, ma all'ultimo girò i tacchi e si rivolse di nuovo a Draco:

- Stasera se vuoi possiamo vedere un film.-

- E che cosa sarebbe? -

- È come una storia, ma "raccontata" dai dialoghi dei personaggi e delle immagini della TV, più o meno. Capirai meglio se ne guardi uno.-

- Va bene. Basta che non sia una cosa noiosa come questo. Come si cambiava il carabe?-

- Il canale, Furetto. Il CANALE. Da qui.- lo corresse, mentre gli faceva vedere i tasti giusti.

- Stessa cosa, Mezzosangue. E non chiamarmi Furetto.-

- Vabbè vado in cucina. Avresti qualche preferenza per cena?- chiese sullo stipite della porta Hermione.

-Basta che sia comestibile.- alzò le spalle Malfoy, continuando a cambiare i canali della TV.

Arrivata in cucina, trovò il frigo sorprendentemente pieno di cibo e bevande. Decise di fare qualcosa di semplice, dato che non era proprio la sua passione stare vicino ad un forno tutto il giorno, quindi optò per dei panini e patatine fritte.

• • •

Intanto, al Ministero, Potter stava cercando di progettare un piano per scoprire l'identità di chi avrebbe potuto mandare quel tipo di lettere alla sua amica, assieme alla sua squadra. Squadra composta, appunto, da Blaise Zabini e Pansy Parkinson. Normalmente ci sarebbero anche Malfoy e Ron, ma dato che uno è in missione con la ragazza e l'altro è ancora troppo legato alla ex per concentrarsi esclusivamente sul risolvere del caso, si doveva arrangiare.

- Ok ragazzi, qualche idea per rintracciare il colpevole?- chiese il Prescelto, mettendo sul tavolo le lettere e un fascicolo.

- Magari trovando traccia di DNA sulle lettere?- propose la mora, incrociano le braccia al petto.

- Già provato... Niente... E se seguissimo il prossimo gufo che arriva alla Granger?- rispose Blaise, sorseggiando il suo caffè.

- Hermione ha detto che le trovava alla porta di casa. Probabilmente le consegna in modo babbano.- spiegò Harry, esaminando il fascicolo.

Lettere StraziantiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora