L'uscita dei passaggi

379 11 0
                                    

Ogni anno, dopo l'estate, arriva l'ultima uscita: l'uscita dei passaggi.

Tutto può cambiare quella notte, ma il mio desiderio era quello di rimanere nei cobra.

Prima della cerimonia Elisa ci consegna le lettere che ci ha scritto, e noi gli diamo le nostre.

Nella lettera c'è scritta la squadriglia dell'anno seguente, perciò è vietato aprirle prima della cerimonia, ma io e Sofia non riuscimmo a resistere, e infatti scoprimmo di essere cobra e saltammo dalla gioia. Non ci credevo. Cobra, con capo Martina. Era un sogno fatto realtà.

La cerimonia avvenne in un posto davvero unico: Era una grotta con delle candele che la illuminavano.

Fu molto triste quando Elisa e quelle del suo anno passarono alle scolte,  perché anche se non glie l'avevo mai detto, è stata una grande capo e mi ha insegnato tantissime cose.

Appena se ne andarono le capo, ci comunicarono un'altra triste notizia: la capo riparto, Francesca, avrebbe lasciato il posto ad Ilaria, l'aiuto - capo riparto.

Questa cosa intristì tutte, era davvero brava in quello che faceva Francesca, ma più tardi avremmo capito che Ilaria è molto meglio di quanto pensassimo.

Comunque, dopo questa scena molto triste, ci hanno comunicato le squadriglie, ed eravamo tutte più o meno contente, noi cobra soprattutto avevamo una capo fuori dal comune, the best one.

Dopo il fuoco serale siamo andate in tenda, e abbiamo letto le lettere di Eli.

Il giorno dopo abbiamo fatto delle attività, abbiamo cucinato il pranzo, e poi siamo tornate a casa.

Eravamo tutte pronte a partire per questo nuovo anno, speranzose di vivere ancora altri splendidi momenti.

Estote Parati: Il mondo degli scoutDove le storie prendono vita. Scoprilo ora