Hazel

232 17 9
                                    

Sto lavando i bicchieri, quando sento il rumore della porta aprirsi.
"Buongiorno!"
"Buon-" lo fisso. È lui, Will Solace. Immediatamente sorrido, più di quanto faccio di solito.
"Hazel, tutto bene?" mi volto e vedo Frank che mi sta guardando torvo.
"Sì, tutto bene" e mimo con le labbra “Dopo ti spiego”
"Ehm.. mi scusi, posso ordinare?"
"Certo! Cosa vuole?"
"Un caffè macchiato grazie"
"Consuma al banco o vuole sedersi a un tavolo?"
"Mi siedo al tavolo"
"Va bene, glielo porto subito!" il ragazzo si dirige al tavolo 16 e si siede, appoggiando la cartella per terra.
"Perché lo guardavi così?"
"Aww, Frank sei geloso?" Frank diventa rosso e per nasconderlo si gira verso la macchinetta del caffè.
"Un macchiato aveva detto?"
"Sì, ma non cambiare discorso"
"E chi lo cambia?" gli schiocco un bacio sulla guancia, per rassicurarlo.
"È già preso, più o meno."
"Come?"
"Mio fratello."
"È il suo ragazzo?"
"No, non ancora" mi spunta un sorrisetto sulle labbra (sì, sorridono spesso)
"Delle volte mi fai paura"
"Sono pur sempre la sorellastra di Nico" dico scrollando le spalle. Frank si mette a ridere.
"Ecco il vassoio Haz" lo prendo e mi dirigo al tavolo di Will.
"Scusa la domanda invadente, ma mi sembra di averti già visto qui. Mi sbaglio?"
"Credo che hai visto il mio amico Jason"
"Chi sarebbe?"
"Capelli biondi, a spazzola, molto alto, occhiali e un taglio sul labbro"
"Sì, suppongo che mi sia sbagliata con lui"
"Capita"
"Ciao, ti lascio bere il caffè"
"Ciao!"
Una settimana dopo (amo i viaggi nel tempo)
Quel ragazzo viene due volte alla settimana. Il martedì e il sabato. Adesso che mi viene in mente, non ho più rivisto il suo amico, Jason.
Appena penso a quest'ultimo particolare, la porta si apre lasciando entrare un ragazzo biondo, coi capelli a spazzola, un taglio sul labbro e degli occhiali. Uguale alla descrizione fatta dal suo amico.
"Salve!"
"Buongiorno!"
"Una brioche al cioccolato, per favore"
"Certo!" prendo la brioche e la metto nel piattino.
"Lei si chiama Jason per caso?" chiedo con non-chalance. Sgrana gli occhi.
"S-sì.. come fa a saperlo?"
"Me lo ha detto il suo amico Will" il ragazzo sembra rilassarsi un po'.
"Lei invece è?"
"Piacere, mi chiamo Hazel" mi stringe la mano
"Possiamo darci del tu?"
"Ovvio"
"Bene, allora Hazel.. sei un' amica di Will?"
"No. Sono la sorellastra di Nico. Lo conosci?"
"Lo seguo su Instagram. E Will mi ha parlato del loro incontro"
"Ah, bene. Will.. non è etero, vero?"
"Come lo hai capito?"
"Ho imparato a conoscere la gente con questo lavoro."
"Hai ragione, è bisex. Problemi?"
"Come? No! Poi mio fratello è gay perciò.."
"Davvero?? È una notizia fantastica!!"
"Lo hai capito anche tu?"
"Che c'è del feeling? Lo capirebbe anche il cane di mio zio che è cieco"
"Ahaha, sei simpatico! Ascolta, io e una mia amica avevamo pensato ad una cosa.."
"Cosa?" gli spiegai il mio piano.
"Ci stai?" chiedo guardandolo negli occhi.
"E me lo chiedi pure? Certo che ci sto!" ci guardammo sorridendo. Basta avvertire Reyna.

Io ci sarò sempre per te🖤💛Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora