Capitolo XIV Ricerca

291 14 8
                                    

25/05/2019, h.08:30 a.m., Villa McAllister

POV Violetta

Mi svegliai di soprassalto con le guance bagnate.

Mi rimbombavano nella testa le ultime parole di Ellionor.

Guardai la sveglia e notai che erano già le 08:30.

Visto che era sabato ne approfittai e mi chiusi in camera, sapendo che mia mamma non mi avrebbe cercato fino l'ora di pranzo.

Mi sedetti a gambe incrociate sul letto e accesi il mio bellissimo MC, per andare su internet.

Sul motore di ricerca misi queste semplici parole: "significato nome Violetta"

È questo fu quello che mi uscì:

"Origine Greco-latina
Significato: nome della pianta dai fiori color viola (in greco 'ion'), simbolo di mestizia e modestia. Viola è anche il consono strumento musicale.
Curiosità sul nome (nelle arti, lettere, scienze, storia e varia umanità) Stretta affinità tra Viola e Iole-Jole-Iolanda. La notorietà del nome è legata alla letteratura e alla musica: - Viola è protagonista della commedia 'La dodicesima notte', di W. Shakespeare; - Violetta Valéry è l'eroina dell'opera lirica o melodramma 'La Traviata', di Giuseppe Verdi, su libretto del poeta Francesco Maria Piave, che a sua volta trasse lo spunto dal romanzo 'La signora delle camelie' di Alexandre Dumas figlio. Fra le cantanti omonime note: - l'italiana Viola Valentino e la cantautrice cilena Violéta Parra. Fra le opere omonime nel titolo: - 'Violetta' è una telenovela argentina. - 'Viola' è una canzone di vari autori cantata da Adriano Celentano.
Colore dominante:Rosso-viola"

"Adesso che ci penso quasi tutto il mio armadio è composto da abiti viola o rossi e non avevo la minima idea che ci fossero tanti riferimenti letterali al mio nome."

Ormai la curiosità mi stava rodendo e decisi di cercare anche lo strano nome della ragazza che m'imprestava il suo corpo nei miei sogni.

"Significato nome Kirina"

Il computer però me lo diede come errore.

Decisi allora di prendere blocco e matita per vedere se per caso era un nome composto da due.

Non feci nemmeno in tempo ad iniziare a pensare che il mio cellulare iniziò a squillare.

-Sì, pronto?!-

-Ciao Vì! Sono Annalisa!-

-Hey ciao Nelly, che succede?-

-Niente di brutto. Volevo solo sapere i compiti di francese ed inglese.-

-Ah, ok. Allora, di français bisogna fare il questionario a pagina 50 del cahier mentre d'inglese gli esercizi di pagina 112. Senti Nelly ho un favore da chiederti.-

-Grazie per i compiti e per aiutarti dipende da che cosa devo fare.-

-Mi basta che tu cerchi di capire da che nomi è composto il nome Kirina. Ti prego sei tu l'esperta.-

-D'accordo vedrò che posso fare. Ho solo bisogno dello speling del nome.-

-Grazie! Allora, K I R I N A. Ci sentiamo Nelly.-

-D'accordo Vì.-

In questo modo finì la nostra conversazione telefonica.

Annalisa è una delle mie più care amiche, con la sua sezione seguo le lezioni di francese e inglese è una ragazza all'apparenza molto timida ma appena la conosci un po' capisci quanto sia forte di carattere.

Kirina.il diario nero [BOZZA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora