L'attesa della signora - StefanoSomaini

36 3 1
                                    

Sono certa che per la cover si possa fare di meglio: il titolo è troppo in alto, il font sgranato, e il nome autore troppo in basso, decisamente diverso dallo stile utilizzato per l'impressione che si vuole dare alla storia; sembra più che altro i...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Sono certa che per la cover si possa fare di meglio: il titolo è troppo in alto, il font sgranato, e il nome autore troppo in basso, decisamente diverso dallo stile utilizzato per l'impressione che si vuole dare alla storia; sembra più che altro il nome di un fotografo accanto al bollino del copyright. Il mio consiglio è di osare: non avere paura di nascondere il disegno, mai, perché le immagini devono fondersi con il titolo sulle copertine.

TRAMA:

Il segreto della magia, in Italia, è custodito da un'unione di sei famiglie nobili chiamata Statuto. Per secoli, gli esponenti di queste casate hanno tramandato l'antica arte, mantenendola celata agli occhi del mondo e allontanando questo pericoloso potere dalle mani delle persone comuni.
Leonardo e Michela, eredi di due famiglie dello Statuto, si risvegliano in una cella, senza ricordi delle ore appena trascorse e sanno che, per liberarsi, dovranno unire le loro forze a quelle di Charlotte, una vampira con una missione secolare.
Ricadrà su di loro il compito di cancellare le antiche diffidenze che separano i maghi dello Statuto, per far fronte alla minaccia del loro misterioso rapitore.

⭐️⭐️⭐️⭐️

Sin dall'esterno si presenta molto bene. La trama sembra intrecciata, complessa, e pone i giusti punti di riflessione. I protagonisti sono inizialmente due e si muoveranno forse in sincrono, per raggiungere un terzo elemento: Charlotte la vampira. Sì, direi che è chiara ed esaustiva.

CAPITOLI LETTI: Capitoli 2.

Ci troviamo davanti un fantasy di ambientazione italiana, una storia certamente innovativa, che su Wattpad ho letto poche volte. Lo apprezzo, perché l'atmosfera risulta magica e più vicina a noi: immaginate questa scelta di personaggi in Italia e non nei soliti Stati Uniti, o chissà dove.

L'unico problema è che non rientra nel mio genere. Mi spiego meglio: leggo di tutto, compreso il fantasy ovviamente, ma l'atmosfera stile maghi e maghe alla Harry Potter mi annoia. Ponendo in essere che l'autore non abbia affatto copiato la Rowling, e me ne rendo conto da sola, è il solo fatto di vedere delle caste magiche appellate in modi diversi, con caratteristiche diversi, che sono in lotta tra loro, che mi ricorda quella saga. Come vedrete, la trama è nettamente diversa.

Faccio questa postilla per dire che a me non piace, io non riesco a leggere questa storia, ma sono sicurissima che tanti di voi la troverebbero spettacolare. E i motivi sono qui sotto citati!

L'operazione è molto vasta a livello descrittivo, i dialoghi plausibili e avvincenti nella fluidità narrativa e l'esposizione perfetta. Si riesce a percepire bene, con chiarezza, la scena, e il lettore viene trascinato in quello che considero un po' "un modo impossibile reso possibile". Questo dimostra la bravura di chi abbiamo davanti: qualcuno che sa giocare con trame e parole.

Credo che possa scrivere non solo un genere, come ha dato prova. È passato da una fascia di lettori all'altra; ciononostante io lo preferisco ancora nel thriller, perché sono di parte.

AUTORE: StefanoSomaini

La Banana - RecensioniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora