La Giratempo

801 28 5
                                    

Pov.Harry
<ma lei crede a noi>
<sì>disse silente piano<ma non ho il potere di costringere gli altri a vedere la verità,o di scavalcare il Ministero della Magia>Harry guardò il grave del mago e si sentì mancare il terreno sotto i piedi.Si era abituato all'idea che Silente potesse risolvere qualunque problema.Si aspettava che Silente tirasse fuori una soluzione così,dal nulla.E invece,la loro ultima speranza era svanita.
<quello che ci occorre>disse Silente con calma,lo sguardo azzurro si spostava da Harry a Hermione<è
più tempo><ma>esordì Hermione.E poi sgranò gli occhi<HO!><ora,attenzione>disse Silente,parlando molto piano e scandendo bene le parole<Sirius è chiuso nell'ufficio del professor Vitious al settimo piano.La tredicesima finestra a destra della torre Ovest.Se tutto va bene,riuscirete a salvare più di una vita innocente stanotte.Ma ricordate tutti e due che non dovete farvi vedere.Signorina Granger,tu conosci la legge,sai qual è la posta in gioco,non dovete farvi vedere>Harry non aveva idea di che cosa stesse succedendo.<Ora>è consultò l'orologio<è mezzanotte meno cinque.Signorina Granger,tre giri dovrebbero bastare.Buona fortuna>e uscì.
<Buona fortuna?>ripetè Harry,mentre la porta si chiudeva dietro Silente<tre giri?di che cosa sta parlando?che cosa dovremmo fare?>ma Hermione stava trafficando con il colletto dell'abito,da cui estrasse una catena d'oro molto lunga e sottile.
<Harry vieni qui>disse in tono febbrile<presto!>
Harry avanzo verso di lei,perplesso.Hermione teneva la catena davanti a sé.Harry vide penzolare una piccola clessidra scintillante.<Vieni qui>Hermione passo la catena anche attorno al collo di Harry.

In quel preciso istante entrò Draco con aria di scherno<Potter complimenti per la serata,cosa fate?la Granger non stava cercando la sua casa dei sogni con Weasley?><vai via Malfoy>ribattè Harry,ma Hermione lo bloccò <se lo mandiamo via lo dirà a Silente e il ministro si incuriosirà><quindi dobbiamo portarlo?>sbuffo Harry <si,purtroppo>.
Hermione prese per il braccio Draco e lo portò anchesso sotto la catenina,Hermione fece girare la clessidra tre volte.
Il buio si dissolse.Harry ebbe la sensazione di volare all'indietro,a grandissima velocità.Un turbine velocissimo di colori e forme gli sfrecciò accanto,provo ad urlare come Draco ma non ci riuscì,la sua voce non si sentiva.
Si sentì precipitare nel vuoto,come se il terreno sotto i loro piedi non ci fosse più ed era così,feci un volo di non so quanti metri considerando che l'infermeria si trovava in cima alla torre dell'orologio.
All'ultimo secondo qualcuno gridò <arresto momento> e ci fermammo tutti a un centimetro da terra,ma cosa era successo? perché Hogwarts non c'era più?

<no,no,no>sentì mormorare ad Hermione
<Hermione cosa è successo?>chiesi<si infatti cosa è successo?>ripetè Draco<quello che temevo,prima devo essere caduta e la clessidra si è rotta>spiegò Hermione <e allora dove siamo in questo preciso istante?>questa volta era stato Draco a domandare <dovunque><in che senso?><che non so deve siamo>,ok eravamo ufficialmente finiti.

Dove siamo?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora