Meglio un'altra via

239 13 2
                                    

Pov.Harry
Due incantesimi volarono sopra di noi,fortuna che già eravamo scappati,pensa se c'è andavamo via di nuovo chi incontravamo Godzilla?
Tornando a noi,ci sbassammo e cademmo per terra,i due che ci avevano lanciato quegli incantesimi?due
Mangiamorte cosa avremmo potuto fare?
Dei maghi tredicenni non possono sconfiggere due Mangiamorte<di là>ci disse Hermione,cominciammo a correre dietro bidoni,adesso ci sarebbe servito uno di quei tizzi.
<Cosa facciamo?>chiese Draco<quello che avremmo dovuto fare molto tempo fa>disse Hermione,si girò e urlò <expelliermus!>una delle bacchette dei Mangiamorte volò in mano sua,si aggiunse alla guerriglia anche Draco<ricrusempra>alla fine mi deciso pure io<expelliarmus><pietrificai totalus>lo finì Hermione uno era svenuto per aver colpito con la testa il muro e uno era pietrificato<chi sono>dissi<Tiger e Goyle>disse Draco<ma quelli giovani o->non finì a parlare che Draco disse<quelli giovani>poi fece una smorfia<due zucche vuote>.

Nei giorni che passarono non parlammo più di quel fatto,passammo le nostre giornate a capire l'indovinello,davanti al tramonto ci sentivamo soli.

<Ragazzi forse dovremmo rassegnarci>disse Hermione<cosa?>le dissi io<è inutile ormai stiamo ragionando da giorni,l'ultima parte dice chiaramente che non possiamo riprovare da soli>si fermò e riprese il respiro<ma chi dobbiamo interpellare,se solo qualcuno potesse aiutarci><che sono quei musi lunghi c'è la faremo e sapete che vi dico quando torneremo a casa andremo insieme alla finale della coppa di Quidditch>disse Draco con entusiasmo,non eravamo allegri come lui ma comunque aveva ragione,io ho dato ragione a lui?
<allora cosa abbiamo>controllò nelle tasche<un biglietto che ho preso a un tizio qualche giorno fa>non si vedeva molto ma possedeva una scritta

Order of the phoneix

<ne parlava con un altro diceva che gente buona come loro non se ne vede tutti i giorni>la sua disposizione ridava ma chi erano?
<pensi che questa gente ci possa aiutare?>disse Hermione <si>non nè era molto sicuro<ah,oh scoperto qualcosa su quella gente,di prima oh preso questa quando siamo andati via.

Era una foto in bianco e nero,un pò giallastro sopra ci dovevano essere una ventina di persone tutte felici che guardavano speranzosi la fotocamera,dovevano volersi molto bene.
<due tre di loro li abbiamo già visti>

<Lei deve essere Lily,lui James e Sirius Black,poi ci i genitori di Neville penso,Silente ,Hagrid il professor Lupin>disse Hermione pensierosa<non pensate sia strano?><tutti nella stessa foto>capì Draco<dobbiamo trovare Mundungus Flathcer>

<certo che si fa desiderare>avevamo controllato Diagon Alley ma di lui neanche l'ombra.
Passò un ora che un ometto molto sospettoso di tutto e di tutti si presentò a Diagon Alley aveva un'aria assai poco sana come se qualcuno gli avesse urlato addosso e lui fosse diventato bianco dalla paura.
<Ci starà sorvegliando per conto di Silente ma saremo noi ad andare da lui>disse Draco sicuro,ci avvicinammo a lui<'giornata>ci disse<oggi si stà proprio bene><noi cerchiamo Silente>disse Draco<abbiamo bisogno del suo aiuto><vede noi non siamo dalla parte dei Mangiamorte o cosa,noi veniamo da un'altra 'parte' vogliamo solo tornare indietro>disse Hermione<be se ne può parlare,non è che io il giorno prendo e porto gente a caso da Silente,io sono un umile commerciante->non potè finire che Draco disse<di sto cavolo vuoi aiutarci o no?><no però-><c'è la caveremo>e detto questo Draco ci prese e si girò<uno,due,tre>non successe niente<di solito funziona><e>disse Hermione<si va a Godric's Hollow>.

Dove siamo?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora