Julian e Gamlin dovevano tornare all'officina e invitarono Vanessa a conoscere il nonno. Il tragitto non era cortissimo e, per ammazzare il tempo, il ragazzo decise di iniziare una conversazione con la giovane Host. Gamlin intanto camminava per i fatti suoi, fischiettando.
"Vanessa, a breve diventerò un Host, ma ci sono molte cose che non mi sono chiare su questi guerrieri. Per prima cosa, qual è la differenza tra Rango e Livello?"
La ragazza rispose prontamente alla domanda.
"La differenza è molto semplice. Il Rango serve ad indicare il numero delle Bonded Beast di un Host, mentre il Livello serve per indicare la forza combattiva di ogni Bestia Mitica esistente. Maggiore è il Livello, maggiore sarà la forza combattiva di ognuna di esse"
"Significa che il Rango non incide in nessun modo con la forza combattiva di un Host?"
"Non è esattamente così. È vero che il Rango è solo un modo per valutare la quantità di Bonded Beasts di un Host, ma è anche vero che a parità di Livello complessivo, un Host di Rango più elevato sarà probabilmente avvantaggiato. Le Bestie Mitiche non sono tutte uguali tra di loro ed hanno tutte le proprie caratteristiche; alcune sanno usare la magia, altre hanno proprietà fisiche eccezionali ed altre ancora potrebbero avere abilità uniche. Sostanzialmente si può quindi dire che sono tutte diverse, e di conseguenza, un Host di Rango più elevato avrà a disposizione molte più abilità di un Host di Rango più basso, che lo potrebbe portare in una posizione di vantaggio"
"Capisco... il Livello complessivo rimane però il fattore decisivo, vero?"
"Vero, anche se il Rango potrebbe incidere nella forza di un Host, un Livello complessivo maggiore farà sicuramente la differenza in un combattimento. I Livelli sono precisissimi, perché furono indetti dal Dio degli Dei"Il Dio Zanos, quando era il signore di Arconia, scrisse un libro che intitolò "La Creazione" che distribuì per tutto il continente. In questo libro scrisse che il Dio degli Dei era un essere onnipotente che trascendeva ogni cosa. Dopo aver creato il Mondo degli Dei, il Vaikuntha e Arconia andò in un letargo che durava ormai da eoni.
L'officina di Nonno Lewin si iniziava ad intravedere e c'era tempo solo per un'ultima domanda da parte del ragazzo."Vanessa, un'ultima cosa: ho sentito di parlare di una certa Host Energy. Di cosa si tratta?"
"La Host Energy è la fonte di energia che usiamo noi Host per combattere, ed è l'unico modo che abbiamo per utilizzare i poteri delle nostre Bonded Beasts. Nel momento in cui la esauriamo perdiamo qualsiasi potere Host, e finché non la ricarichiamo torniamo ad essere dei semplici umani"
"E come si fa a ricaricarla?"
"Semplice, dormendo! Una volta fatta una bella dormita, la Host Energy torna al suo picco. Oh dimenticavo! La Host Energy non va confusa con l'energia della natura. L'energia della natura, detta anche Vaikuntha Energy, è una particolare essenza sprigionata da tutto ciò che ci circonda. Una volta assimilata una quantità ben precisa, l'Host potrà aprire il portale per il Vaikuntha e reclutare una nuova Bonded Beast. Maggiore è il Rango di un Host e quindi il numero di Bonded Beasts, maggiore sarà poi l'energia della natura necessaria per riaprire il portale"
"Voglio farti notare che però la Vaikuntha Energy e la Host Energy sono due cose estremamente diverse. La Vaikuntha Energy serve esclusivamente ad aprire il portale del Vaikuntha, mentre la Host Energy serve esclusivamente ad utilizzare i poteri delle Bonded Beast"
"Capisco..."
I tre erano finalmente arrivati di fronte all'officina e stavano per entrare.
STAI LEGGENDO
Aidan
FantasiCosa succederebbe se un ragazzo qualsiasi di nome Julian, nel continente di Arconia, scoprisse tutto d'un tratto di avere un Dio dentro di sé? E cosa succederebbe se sempre lo stesso Julian dovesse partire per spodestare il tiranno Shaytan? Riuscirà...