Veronica's pov
Andai a scuola anche se non ne avevo la minima voglia.
Dopo ciò che successe, probabilmente tutti ne sarebbero stati già a conoscenza.Pensavo sempre al rosso , per fortuna non avevamo gli armadietti vicini.
Mi resi conto che un ragazzo mi stava fissando, non era come Archie, al dire il vero l'esatto opposto.
Aveva lo sguardo misterioso, caratteristica di uno scrittore. Mi avvicinai a lui.<<posso sapere il perché mi fissi?>>
<< ehm... Nulla. Stavo provando a capire il perché così tanti ragazzi ti vanno dietro.>>
Alzai le sopracciglia sorpresa dalla risposta del ragazzo
<<Veronica Lodge, giusto?>>
<<vuoi anche la carta di identità?>>
Rise.
<< Jughead Jones. Piacere>>
Mi porse la mano, per un momento dubitai e mi guardai intorno, c'era Archie che mi guardava come se avesse visto un fantasma in mezzo al corridoio , distolsi subito lo sguardo da lui e guardai la mano stesa difronte a me del ragazzo appena conosciuto e poi guardai lui negli occhi
<<piacere di conoscerti, Jones.>>
dissi con un sorrisetto.
Senza stringergli la mano andai diretta verso il corridoio opposto di dove si trovava Archie.Pensai che il ragazzo misterioso era perfetto per una distrazione dal mio pensiero fisso.
Dopo la scuola incontrai dinuovo Jughead. Non era il mio tipo ma come amico sarebbe stato carino se non fosse il fatto che si vestiva come un mendicante.
Si avvicinò a me<< ti va di prenderci qualcosa nella tavola calda qui vicino? >>
ma anche no tesoro
<<si, certo. Andiamo.>>
Feci il sorriso più falso di tutta la mia vita. Sapevo che in quella tavola calda ci mangiava sempre Archie, per questo quel giorno non mi era venuta la minima intenzione di andarci.
Entrammo e come previsto c'era lui. Aveva lo sguardo assente, stava male. Appena si accorse di qualcuno davanti la porta di entrata alzò la testa.
Non appena mi vide gli si illuminò il viso, ma vedendomi con un ragazzo mise a freno le sue momentanee emozioni.
<<vieni, di qua>>
Mi girai di scatto verso Jughead, mi ero scordata che ci fosse anche lui, pensavo fossimo solo io ed Archie in quel momento.
Sentivo il suo sguardo su di me mentre mi allontanavo per occupare un tavolo da due. Jughead gli diede le spalle mentre io potevo vederlo.
Augurai a tutte le persone del mondo di non trovarsi mai in quella situazione, il ragazzo che si ama fatto a pezzi dal nostro comportamento.
Non ascoltando la minima parola di ciò che diceva Jughead, iniziai a guardare Archie.
All'improvviso mi guardò ed io distolsi lo sguardo velocemente.Guardandolo con la coda dell'occhio vidi prendersi la giacca ed uscire fuori dal negozio lasciando il conto sul tavolino.
Mi misi una mano alla testa per il dolore lancinante che avevo.
Sentii Jughead fermarsi.<<stai bene?>>
<< ehm... Si si, continua pure.>>
<<stavo dicendo che sabato ci sarà una festa, vieni?>>
L'ultima volta che sono andata ad una festa ho fatto innamorare Archie di me.
Veronica smettila di pensare a lui!
<<si certo>>
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Ehi guys,
Stranamente oggi non ho nulla da dire quindi lasciate solo un voto ed un commento se vi è piaciuto il capitolo
-Baci, Mela
STAI LEGGENDO
I'll tell her about you
FanfictionArchie, un ragazzo di Riverdale si trasferisce a New York con la madre per seguire il suo sogno di boxer. Trasferendosi lì conoscerà una ragazza affascinante, Veronica Lodge. I due avranno una vita amorosa complicata.