"Sei chiara come un'alba
Sei fresca come l'aria"era passato qualche giorno da quella sera e ogni tanto,mio padre parlava al telefono con sandro il papà di Niccolò.Parlavano di macchine insomma..tutte cose che a me non interessano.Finisco di fare colazione e ripongo la tazza nel lavandino.
"papà vado a prepararmi"dissi pulendomi la bocca con un fazzoletto"okay,oggi ti posso accompagnare io?"disse mettendo il muto alla chiamata,mi guardava con quei suoi occhi color verde smeraldo,come i miei.
"va bene"dissi lanciandogli un sorriso per poi dirigermi al piano di sopra per iniziare a lavarmi il viso e i denti.
Uscii dal bagno e andai in camera per scegliere cosa mettere.
Alla fine misi dei jeans azzurri a vita alta un po' strappati sulle ginocchia e un maglioncino bianco,non volevo mica congelare ci saranno 3 gradi in croce lì fuori.
Lasciai i miei capelli sciolti e mi misi un giubbotto invernale nero,per sistemarmi un pochino misi soltanto un po' di correttore per le occhiaie e un filo di mascara per poi dirigermi al piano inferiore dove mi aspettava mio padre.Non ero più abituata a certi orari,se penso ad una settimana fa che a quest'ora ancora dormivo beatamente nel letto mi viene da piangere.Arrivammo davanti alla scuola e aprii la portiera della macchina lanciando un sospiro di nervosismo.
"Andrà tutto bene tesoro"disse mio papà mettendomi una mano sulla spalla,sorrisi per poi scendere e salutarlo muovendo la mano.
Incominciai ad avviarmi all'interno della struttura e devo dire che è davvero grande rispetto alla mia vecchia scuola!
Essendo abbastanza disorientata chiedi informazioni ad una ragazza che aspettava lì su un gradino della scuola.
Era una ragazza magra e bionda,perfetta ai miei occhi,mi avvicinai timidamente a lei per poi schiarirmi la voce.
"ehm ciao,mi potresti dire per caso dove si trova la 3C?"dissi impacciata.La vidi alzare lo sguardo verso di me e alzarsi sorridendo.
"Si certo sei nuova giusto?"disse mettendo il suo telefono in tasca,io annuisco in segno di approvazione"vieni,comunque piacere Erica"disse sorridendo "e tu?"continuò
"io sono Aurora piacere"dissi sorridendo appena,il corridoio sembrava non finire mai
"eccoci"disse facendomi entrare seguita poi da lei
"anche tu sei in questa sezione?"dissi,almeno avrei avuto qualcuno con cui parlare,spero.
"sii,vieni ti puoi mettere affianco a me"disse indicandomi uno dei banchi in fondo all'aula.Mi sedetti sulla sedia appoggiando lo zaino ai piedi della sedia,mentre affianco a me prese posto Erica.
"tranquilla,qui farai amicizia subito sono tutti molto simpatici"disse guardandomi in segno di rassicurazione,si vedeva così tanto che ero ansiosa?
fortunatamente mi fecero sentire subito a mio agio presentandosi tutti a me e così feci anche io.Durante l'intervallo Erica mi portò un po' in giro per i corridoi entrando così nei corridoi degli alunni dell'ultimo anno.Erica mi fece presentare ai suoi amici "grandi".Un biondino che si chiamava Federico,un ragazzo moro alto riccio che si chiamava Luca e poi vidi davanti a me una persona familiare."ehm ciao" disse lui sorridendomi leggermente
"voi già vi conoscete?"disse Erica appoggiandomi il suo braccio sulla mia spalla
"si,di vista"disse lui per poi sedersi su un banco,Erica mi guardò come per confermare se fosse vero,io annuì leggermente.
"sentite ragazze mie,stasera c'è una festa che non abbiamo potuto fare a fine anno,siete dei nostri?"disse il biondino guardandoci sperando in una risposta positiva
"io ovvio che ci sarò"disse Erica sorridendo e subito dopo mi guardò.
"ehm io non lo so..insomma.."dissi intimidita,ma la mia compagna prese parola
"tranquilla,ti aiuto io a scegliere il vestito,sei arrivata da poco non sai orientarti"disse sorridendomi,quanto era gentile?
"io una come lei ad una festa non ce la vedo"disse schietto il moro che prima era seduto sul banco,seguito da delle risatine della sua comitiva di amici.
"verrò."dissi per poi prendere per mano la mia compagna e andare via
STAI LEGGENDO
||tu lasciali parlare.|| ultimoxmyking
Fanfic"vuoi vedere quanto ci metto a scomparire dalla tua vita e a sbattermene altamente il cazzo di te, proprio come tu fai con me?"disse la ragazza ormai con il viso colmo di lacrime e il trucco colato sulle guance "non ti ho mai fatto scomparire dalla...