LOUIS POV
Passarono dei mesi dopo quel messaggio.
Uscivamo tutti i venerdì.
Harry era la mia abitudine preferita.
La mattina lo potevo vedere all'università e il venerdì era il nostro giorno.Tutto era perfetto.
Un venerdì era ora di uscire, presi la macchina, dovevamo trovarci al pub...
Aspettai 50 minuti...
Harry non era mai in ritardo...
Decisi di andare a fare due passi al lago, per schiarirmi le idee.Quando vidi lui.
Subito sorrisi, ero felice.
Poi mi accorsi di lei.Era con una ragazza?
E si tenevano per mano?Non ero arrabbiato, ero incredulo, e forse un pochino deluso.
Lui non mi vide nonostante fossi in piedi immobile.
Non sapevo cosa fare.
Non sapevo cosa pensare.Mi nascosi tra gli alberi.
Il mio primo pensiero fu' di seguirli, magari era semplicemente sua sorella...Rimasero a chiacchierare li per circa 20 minuti.
Alla fine entrarono in un bar e si sedettero nel tavolo centrale, un tavolo da due.
Io rimasi a guardarli dall'altra parte del marciapiede.
Iniziò a piovere...Ridevano.
Ridevano tanto.
Harry non aveva mai riso così con me.Me ne dovevo andare da lì.
Tornai a casa a stenti.
-Lou che hai? sei pallido...-
Zayn tentava di farmi parlare ma io non dissi nulla.
-Lou mi devo preoccupare?-
-Nulla tranquillo...-Avevo gli occhi lucidi e non riuscii a trattenere le lacrime.
Scoppiai a piangere e Zayn si precipitó a reggermi altrimenti sarei caduto a terra.Tutto quello che avevamo costruito in quei mesi era andato distrutto in un'ora.
Non lo riconoscevo.
Non riconoscevo me stesso.
Mi sentivo completamente perso e solo.Piansi per circa una ventina di minuti poi senza dire nulla andai a fare una doccia.
Zayn non mi fece domande.
Sapeva che non era il momento giusto per parlarne.Finita la doccia mi lasciai cadere nel letto e ripensai ad una chiacchierata tra me, Liam e Zayn avvenuta mesi prima.
Era la mattina dopo il nostro primo appuntamento...A pranzo ci andai con loro.
" -Che hai?-
-Nulla tranquillo Liam...-
-Non è vero Lou, ieri eri tutto contento e oggi sei depresso come tutti gli altri giorni...mi hai raccontato tutta la verità?-Avevo detto a Zayn di essere semplicemente andato a mangiare fuori e non che ero con Harry.
-si si, tutto...tutto ok-
-Smetti per un secondo di autocommiserarti e mi dici cosa hai che non va?-Zayn era così.
Andava dritto al punto.-Non ti ho detto che ieri a cena non ero da solo... c'era anche Harry...-
-Chi è Harry?-
-Un nuovo compagno di classe Liam, nessuno di importante, vero Lou?-Zayn ancora non capiva.
-In realtá... ci siamo baciati...-
-VOI COSA?!?-Si giró tutto il pub.
Ci fissavano tutti.-Zayn calmati, sono certo che ci sia una spiegazione più che logica a tutto questo, non è così Louis?-
-Beh in realtà abbiamo avuto un vero e proprio appuntamento, l'ho portato a mangiare e poi siamo andati al lago...-
-Non mi fido di quel ragazzo...-
-Dai Zayn credo che ci sia al massimo una storiella tra loro, nulla di importante-Io speravo qualcosa di più in realtà ma non volevo allarmare ancora di più Zayn.
-Si, credo anche io...-
Finsi una risata. "Ora continuavo a pensare a quelle parole.
Era seria tra me e Harry oppure come diceva Liam era solo una "storiella".Non capivo.
Quella sera non mi scrisse nulla.
Io feci lo stesso.Lunedí a lezione lo guardai ed era lì, tranquillo come se non fosse successo nulla.
-Ei Lou perchè non ti sei fatto sentire?-
Io non sapevo cosa dire.
-Venerdì, te lo sei scordato?-
-Accidenti Lou perdonami, avevo una cena di famiglia importante e non potevo mancare...-Questa scusa faceva schifo.
-Chi era quella ragazza?-
Andai dritto al punto come mi aveva insegnato Zayn.
-Che ragazza Lou?-
-Quella con la quale sei andato al bar venerdì sera...-
-Te l'ho detto, sono andato a cena con la mia famiglia...-
-Non fare lo scemo, vi ho visti al lago e poi al bar... ridevate così tanto, sembravi davvero felice...-
-Lou posso spiegare ok...-
-Non c'è nulla da spiegare Harry, solo, cerca di non entrare nella vita delle persone se poi devi andartene...-
-Lou smettila, devo parlarti di una cosa...-In quel momento non avevo voglia di parlare con lui.
Fortunatamente entrò la professoressa.Verso metà lezione mi arrivò un bigliettino nel banco.
'Devo ancora fare coming out con i mie e quella ragazza, Anna, è una specie di copertura, ti giuro che siamo amici..'
Io in risposta scrissi:
'non dovresti nascondere te stesso, tantomeno la nostra relazione, potremmo parlare insieme ai tuoi e vedere che dicono...''non vedo l'ora... ti amo tanto :)'
Quel 'ti amo'.
Non me lo aveva mai detto.
Mi scese una lacrima.
Sorrisi guardandolo.
Anche lui sorrise.
Mi mancavano le sue fossette.Il venerdì successivo andai a cena dalla famiglia di Harry, fece coming out e andò molto bene, nessuno si scandalizzò più di tanto.
Cosa molto positiva.
Era così felice e io con lui.
Tornati a casa decidemmo di dormire insieme quella sera per festeggiare.
Era così bello poter avere rapporti con una persona che non ti usa,cosa che capitava con Luke...
Dovevo ancora parlarne con Harry.
L'avrei fatto.
A suo tempo.Passarono altri mesi e festeggiammo un anno di relazione.
Eravamo ufficiali e la cosa mi piaceva.
Piaceva ad entrambi ed ora ne ero certo.
STAI LEGGENDO
love is only for the brave → larry
RomanceLouis vive a Londra con il suo migliore amico Zayn,va all'università ed è stanco della sua vita monotona, non sa che un ragazzo di nome Harry ha appena deciso di intraprendere il suo stesso corso di studi, e soprattutto non sa tutte le cose che quel...