capitolo 5

14 1 0
                                    

Il mio primo giorno di scuola.
sono talmente emozionata che mi sono svegliata senza alcuna fatica e, dopo aver indossato l'uniforme, sono scesa nella sala comune di Grifondoro dove Hermione era già intenta a leggere un libro enorme mentre sgranocchiava una fetta biscottata.

"Finalmente ti sei svegliata!" esclamò Hermione non appena mi vide scendere le scale, "Sei in ritardo lo sai? non crede che avrai tempo per fare colazione" mi disse in tono accusatorio.

"Lo so, lo so. È che volevo preparami al meglio e non ho guardato l'orologio" le risposi.

"Non importa, ora dobbiamo andare però: come prima lezione abbiamo Pozioni e da quel che mi hanno detto il professore è piuttosto severo quindi sarebbe meglio non fare tardi.".

Ci incamminammo verso l'aula di Pozioni e quando entrai non potei far a meno di rimanere sorpresa dalla quantità immensa di ampolle e boccette che si trovavano in ogni angolo della stanza in penombra.
Hermione si sedette vicino a me in prima fila aspettando con ansia l'arrivo del professore che entrò in classe puntuale come un orologio svizzero.
Al suo arrivo in classe calò un silenzio assordante che venne presto interrotto dal suono del gesso sulla lavagna.

"Nuovo anno, nuove teste da riempire di nozioni.
Io sono il Professor Severus Piton e sarò il vostro insegnate di pozioni." disse il professore dopo aver scritto in corsivo il suo nome sulla lavagna.

"Il mio compito è quello di affascinare le vostre menti con l'arte delle pozioni: arte assai complessa ma al tempo stesso utile che potrebbe servirvi in qualsiasi situazione." disse ancora il professore in tono apatico.
Non sembra per niente un tipo estroverso, anzi, l'opposto: i vestiti scuri e la carnagione pallida facevano contrasto ed accentuavano ancora di più i segni che marcavano il suo volto rendendolo una persona molto cupa e triste.

La lezione finisce e il professor Piton ci assegna una ricerca sui passaggi fondamentali per eseguire una perfetta pozione. Si inizia a fare sul serio, già dal primo giorno un professore inizia a darci compiti e cose da fare.

Le ore passano e dopo Erbologia, Storia della Magia e Trasfigurazione arriva l'atteso pranzo.
Hermione ed io abbiamo trovato un tavolo in giardino dove il sole autunnale sta scaldando gli umori di tutti gli studenti che cercando di accaparrarsi il posto più bello per pranzare e godersi la bella giornata.
Dopo poco ci raggiungo anche Harry e Ron con due sacchetti di cartone enormi contenti il loro pranzo che iniziano ad ingurgitare appena seduti al tavolo.
Io ed Hermione invece abbiamo optato per un panino classico e guardiamo divertite i ragazzi abbuffarsi.

"Ne sono follemente innamorata!" esclamò Hermione.
"Di chi?" chiesi io incuriosita,
"Un ragazzo del terzo anno, è uno schianto!" rispose.
"Avrei giurato parlassi del libro di Incantesimi!!" disse Ron provocando una risata di gruppo.
"Dai voglio sapere chi è" le dissi esortandola a dirmi il nome del ragazzo misterioso.
"Penso si chiami Draco, è dei serpeverde" disse Hermione con oggi sognanti, ma proprio in quel momento qualcuno alle nostre spalle si schiarì la voce attirando la nostra attenzione...

INASPETTATAMENTE TU || DRACO MALFOYDove le storie prendono vita. Scoprilo ora