capitolo 7

20 1 0
                                    

Altro giorno altre lezioni.
Questo è diventato lo slogan delle mie giornate a Hogwarts che sembrano non passare mai ma che sono super interessanti.
Sono innamorata di tutte le materie, tutte tranne pozioni: quella veramente la detesto, non riesco a capire bene come mescolare quelle sostanze strambe e ogni volta che ci provo non combino niente di buono.
Al contrario del mio disastro di pozioni, ho sviluppato una particolare abilità nel volo: è la cosa che amo di più al mondo.
La prima lezione è stata piuttosto traumatica e dopo qualche scivolone, e qualche battuta di Malfoy, sono giusta ad alzare i piedi da terra.
Quando sono sulla scopa mi sento viva come non mi sono mai sentita prima, posso vedere tutto dall'alto come se fossi un gigante e sfrecciare in mezzo alle torrette appuntite del castello.
La professoressa Bumb ha notato la mia grande passione e mi ha proposto di provare ad entrare nella squadra di Quidditch di Grifondoro, ed è proprio lì che sto andando.

"Ancora tu?" esclamò Draco avvicinandosi con il suo solito gruppetto.
"Potrei farti anche io la stessa domanda" risposi freddamente.
"Sei venuta per farti ribaltare dalla scopa?" mi chiede ridendo.
"Magari quello a cadere sarai proprio tu" rispondo guardandolo dritto negli occhi.
"Questo lo vedremo. Sei sicura di volerti ancora presentare? Giochi contro quelli del 3 anno." disse.
"Penso di avere le tue stesse possibilità, forse anche qualcuna in più" dissi ridendo e così facendo mi allontanai lasciandolo senza parole.

La partita inizia.
Devo ammettere che sono leggermente in ansia perché come cercatore non avevo mai giocato prima ma seguirò l'istinto.
Il boccino si ferma davanti a me ma nello stesso momento in cui sporgo il braccio per afferrarlo questo scappa e inizia a volare nell'immenso campo da gioco.
Mi metto subito a rincorrerlo e dopo un paio di virate riesco ad avvicinarmi fino a quando Malfoy mi colpisce la scopa rallentandomi.

"Vediamo se riesci a raggiungermi Mezzosangue" urlò con un sorriso beffardo.

Ero furiosa.
In un batter d'occhio lo raggiunsi e dopo uno sguardo d'odio mi sporsi in avanti per catturare il boccino.

La partita è finita.
Sono ufficialmente la prima cercatrice del primo anno.

"La fortuna del principiante" esclamò una voce alle mie spalle.
"Sarà così allora" gli risposi.
"Devo ammettere che non sei niente male...ehm"confesso Draco.
"Jane, comunque grazie. So che per te i complimenti sono molto difficili da fare" scherzai io.
Sorrise leggermente e mi disse "Già, diciamo che con le parole non sono granché bravo, preferisco le cose pratiche, ecco".
"Capisco" risposi.
"La tua amichetta non è venuta a fare il tifo?" mi chiese avvicinandosi,
"No, non voleva avere un altro incontro con te" risposti furiosa. Ero ancora furiosa per il modo in cui l'aveva tratta ma penso che averlo battuto davanti a tutti sia stata la vedetta più grande.
"Ridicola" esclamò,
"Malfoy cosa vuoi? Perché devi sempre venire a darmi fastidio? Non ti ho fatto niente, trovati qualcun'altro come bersaglio dei tuoi stupidì giochetti" urlai, mi svuotai da tutto quello che avevo dentro.

Mi aspettavo una risposta però lui mi guardò dritta negli occhi e se ne andò.

INASPETTATAMENTE TU || DRACO MALFOYDove le storie prendono vita. Scoprilo ora