Erano le otto del mattino a Londra e per Louis era decisamente troppo presto per alzarsi, ma fu costretto dallo squillo del suo cellulare a sollevarsi dal letto.
"Pronto?Cristo lo sai che ore sono? Certo che non mi sono dimenticato della riunione, è venerdì mattina! Oddio davvero oggi è venerdì? Okay, sisi faccio in tempo, grazie ancora Mike, non so cosa avrei fatto senza te, ti devo un favore, buona giornata amico!"
Erano già passati due giorni dal weekend e non se ne era reso conto, da quando era tornato dal tour tutte le giornate in quella grande casa vuota sembravano uguali.
Aprì l'armadio e scelse velocemente cosa indossare, optò per una camicia di burberry, stampa classica a maniche corte, e dei jeans che ricadevano morbidi sulle sue gambe sottili dopodiché si specchiò, non aveva una brutta cera nonostante non avesse dormito molto, il ciuffo liscio accarezzava il volto magro e faceva risaltare i suoi occhi azzurri cielo.
Era più ansioso del solito, era felice che avrebbe rivisto quelli che per anni aveva considerato i suoi fratelli e in un certo senso erano ancora tali, ma nella pausa si erano allontanati al punto di sentirsi solo ai compleanni o festività, non voleva essere chiuso con loro in una stanza per ore e comportarsi da miseri conoscenti, soprattutto con Harry, non dopo quello che avevano passato.
Quando stava per arrivare allo studio decise di avvisare i ragazzi su una chat di gruppo creata ormai un decennio prima, che ormai era diventata un luogo abbandonato usato solo per complimentarsi a vicenda.
Louis "Hey ragazzi, cinque minuti e ci sono"
Niall "Ciao Tommo, vorrei dire lo stesso! Sono bloccato nel traffico"
Liam "Un quarto d'ora e arrivo"
Harry "Io sto per entrare, non vedo l'ora di vedervi"
Zayn "Ehi ragazzi, come vi ho detto, io non me la sento di lasciare Gigi oggi, ma potreste chiamarmi quando ci siete tutti! Mi mancate ragazzi!
Niall ":)"
Louis "Vedo che certe cose non cambiano mai Ni"
Niall "Eh?"
Harry "Lascia stare" "Comunque non riesco ancora a credere che Zayn sta per diventare padre, sembra ieri che ti lamentavi che Gigi non ti rispondeva nei dms"
Niall "Già, siamo gli unici a non avere figli Haz"
Harry "Dovremmo formare un club Horan"
Zayn "Hahahaha sono cambiate tante cose amico"
Liam "Arrivo un po' più tardi ragazzi"
Louis "No, certe cose non cambiano mai, comunque sono al parcheggio"
Harry "Hahah già, ci troviamo all'entrata nord?"
Louis "Perfetto, ma prima ci fermiamo alla caffetteria all'angolo che non ho fatto colazione"
Harry "Okay, non sia mai che Louis Tomlinson non beva il suo the al mattino"
Louis "Come sei simpatico Hazz"
Uscendo dall'auto rilesse i messaggi inviati, sembrava che lui e Harry fossero dei semplici vecchi amici, di quelli che quando li incontri non fai altro che parlare del tempo passato, le conversazioni in quel caso terminavano presto arenate dalle solite domande.
Per alcuni sarebbe strano rincontrare il proprio ex dopo anni e in un certo senso lo sarebbe stato anche per loro.
Avevano condiviso la propria storia per più di cinque anni, dopo la rottura, avvenuta in modo per niente pacifico, si erano allontanati drasticamente arrivando a scambiarsi solo gli auguri via messaggio, ma nell'ultimo anno avevano ripreso a sentirsi seppure non si fossero mai visti dal vivo.
STAI LEGGENDO
Le canzoni del nostro amore
FanfictionSono passati cinque anni da quando Louis e Harry si sono lasciati come conseguenza dello scioglimento della band, quando si rincontrano alla vigilia del ritorno della band, una forte nostalgia nasce in entrambi. Sarà forse l'inizio di una nuova sto...