The party and...

180 18 15
                                    

Quella mattina arrivai appena in tempo per l'inizio delle lezioni.
Entrai in classe che il professore stava facendo l'appello.

"Sei fortunato Styles, mancavano quattro nomi prima di chiamare il tuo.." disse il professore notando la mia presenza.

"Scusi professor Corden, la sveglia non ha suonato..." dissi cercando di fare un espressione dispiaciuta.

"Prendi posto Styles" disse serio il professore.

Mi guardai intorno cercando Niall tra i banchi, sperando mi avesse lasciato il posto. Non avevo proprio voglia di sedermi da solo o peggio vicino a qualcuno del gruppo di Zayn.

"Harry sono qui!"disse Niall alzando la mano per attirare la mia attenzione.

" Grazie per avermi tenuto il posto Niall" dissi mentre sistemavo il libro di italiano sul banco cercando di capire che pagina dovevo aprire.

Niall mi stava per rispondere ma venne interrotto dal professor Corden.

"Allora ragazzi un'attimo di attenzione... Prima di iniziare la lezione volevo ricordarvi che oggi arriveranno i volontari e qui ho la lista di chi li ospiterà." disse il professore aprendo la sua valigetta e cercando la lista.

"Ok, allora...
Edwards tu ospiterai Lou Teasdale.
Malik tu ospiterai Stan Lucas.
Swift tu ospiterai Eleanor Calder.
Grimshaw tu ospiterai Ed Sheeran.
Ed infine Harry styles... tu ospiterai... Louis Tomlinson.
Ora detto questo loro arriveranno nel tardo pomeriggio, mi raccomando cercate di essere gentili con i nostri ospiti.. " disse il professore rivolgendo un'occhiata a Zayn.

Notai che i nomi sulla lista erano di tutti quelli che creavano più casino. Non sapevo se essere contento o no.

La lezione durò un'eternità, parlava di qualcosa riguardante una certa analisi logica, ma non importava molto, mi annoiava quasi. Quindi mi persi a pensare a quel ragazzo, volevo sapere troppo com'era e se saremmo potuti andare d'accordo.
Non che Niall non mi piacesse anzi, ma ed essere onesti non so neanche perché quel ragazzo era nella mia testa.

I miei pensieri vennero interrotti da Niall.

"Harry le lezioni sono finite.. A cosa stavi pensando?" chiese Niall aggrottando le sopracciglia.

"No... A niente... Andiamo" dissi.

Niall aveva fame quindi ci fermammo in mensa per mangiare qualcosa al volo e poi salire nelle nostre camere per iniziare a prepararci per la festa che si sarebbe tenuta tra qualche ora.

"Quanti anni fai Niall?" gli chiese la cuoca con un sorriso stampato sulla faccia.

"Ehm... Ne faccio 16" disse Niall rosso come un peperone.

"Wow che bell'età, beh allora auguri, tieni ti regalo questo dolcetto al cioccolato fatto da me!" disse la donna.

In quel momento  gli si illuminarono gli occhi.

"Grazieeeeee" disse Niall afferrando il dolce quasi strappandoglielo dalle mani.
Lo teneva gelosamente stretto a sé, come se quello fosse il suo tesoro.

Io sorrisi vedendolo che lanciava uno sguardo fulminante a chiunque provava a toccare o semplicemente guardare il suo piccolo tesoro.

"Andiamo scemo.." dissi mentre presi un morso del suo dolcetto.

Inutile dire che mi ha tenuto il broncio per tutto il pranzo.

"Andiamo Niall era solo un dolce.." dissi ormai stanco.

"No! Non era solo un dolce... IL CIBO È SACRO!!" aggiunse Niall con un broncio quasi adorabile.

"Andiamo, mi dispiace..." dissi assumendo la sua stessa espressione.

"Ok, ti perdona solo perché ti voglio bene" disse con un sorriso.

Io rimasi paralizzato. Era la prima volta che qualcuno mi dicesse che mi voleva bene.

"An...che... Io.. " dissi con voce tremolante.
Lo pensavo davvero, gli volevo bene.

"Ok Harry, ti stai addolcendo troppo" disse Niall rovinando l'atmosfera che si era creata "si sta facendo tardi, dobbiamo andare a prepararci per la festa.."

Io feci un cenno e mi diressi nella mia camera.

"Ci vediamo dopo amico!" aggiunse Niall.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Mancava poco meno di mezz'ora all'inizio della festa e sembravo una donna in preda a una crisi isterica perché non riuscivo a decidere cosa indossare.

"Questo è vecchio...  questo è brutto... questo mi sta male... questo mi ingrassa... Aaaa non so cosa mettermi! Se non trovo niente di carino io non ci vado!!"

Dopo un'ora impiegata a frugare nell'armadio optai per una camicia bianca un paio di jeans blu e una giacca nera. I jeans fanno sempre la loro figura, pensai tra me e me.

Ero in ritardo quindi misi le scarpe il più in fretta possibile e corsi giù

La sala era addobbata in un modo molto semplice:
Tra due colonne c'era uno striscione con su scritto "HAPPY BIRTHDAY NIALLER!!".

Sulla destra della sala invece posizionato c'era un tavolino con un piccolo buffet.

Alla festa erano presenti quasi tutti compresi i Zayn e il suo gruppo. Le uniche persone che mancavano erano i professori e la direttrice, perché non erano invitati.

In lontananza vidi Niall che era intento a ballare e lo raggiunsi.

"Hey amico, c'è l'hai fatta! Pensavo non saresti venuto.." disse Niall continuando a ballare.

"Oh Nialler, non sarei mancato per nulla al mondo.." dissi.

"Vabbene, ma ora vieni a ballare con noi" disse facendomi un cenno con la testa.

"No Niall, mi dispiace ma ballare non è il mio forte... Vado a prendere qualcosa da mangiare, ci vediamo al buffet." dissi allontanandomi dalla pista da ballo.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Vidi Niall venirmi incontro.

"Harry sono passati 20 minuti, e non ti sei mai spostato da qui... Dai vieni a ballare con me.." disse
Io lo guardai non molto convinto.

"Dai fallo per me, è la mia festa... Fammelo come regalo" disse pregandomi di accettare.

Io annuisco con un sorriso.

In men che non si dica mi ritrovai nel bel mezzo della pista. Avevo due opzioni o scappavo o cominciavo a ballare per poi scappare dall'imbarazzo.

Ormai ero lì e cominciai a ballare, dopo un po' presi il ritmo e mi piaceva. Fino a che qualcuno non rovino tutto...
Mi senti il posteriore bagnato, un ragazzo mi era venuto addosso versando il drink che aveva in mano sulla giacca e su i pantaloni.

"Hey, imbranato, ma guardi dove vai o cosa??" dissi furente.
Notai che tutta l'attenzione delle persone presenti era rivolta a me, e intanto qualcuno se la rideva... Immaginate chi..

"Mi dispiace..." alzai lo sguardo per vedere chi era e vidi questo ragazzo molto più basso di me, con gli occhi blu come il mare, in cui mi persi.

"Ah.... Lascia perdere!" dissi.

Cercai di andarmene il prima possibile nella mia camera per cambiarmi.

"Ah che imbarazzo..." dissi.

Non volevo che Zayn continuasse a prendersi gioco di me, insieme ai suoi stupidi amici, quindi rimasi in camera e decisi di fare la doccia.

*spazio autrice*

Ciao tesori, so che avete già capito chi sia il ragazzo che ha versato il drink addosso a harry hihihi, sono super emozionata... Comune come sempre fatemi sapere cosa ne pensate di questo capitolo e niente vi amo, with all the love - A-




Orphan Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora