Capitolo 5: Il Passato non Muore Mai

15 0 0
                                    

Il progetto è andato meglio di quanto avessi previsto, visto che abbiamo preso una A. Io e Artemis stavamo andando verso l'uscita quando ad un certo punto qualcuno si lancia su di me: Violet.

- Hey! Come è andata - e a mano a mano la sua voce si affievolisce, arrossisce e china la testa.

Colgo l'occasione per far felice la mia amica. Mi giro verso di lei e le faccio l'occhiolino con fare ammiccante.

- Artemis potresti accompagnare Violet a casa? Mi sono ricordata di avere un impegno davvero urgente-

- Si, certo tranquilla. Andiamo Violet?-

La ragazza mi guarda sconcertata e spaventata. Io le faccio segno di far dei bei respiri, poi le do una leggera spinta e lei lo segue. Mi avvio anche io verso l'uscita ma sento delle urla acute provenienti dal corridoio accanto. Presa dalla curiosità decido di affacciarmi.

- CAMERON! MI HAI TRADITA! SEI ANDATA A LETTO CON QUELLA PUTTANA! COME HAI POTUTO?!- ah ecco chi era.

Chi poteva essere se non Payton Jackson? La cheerleader bionda ossigenata "regina" della scuola.

- Abbassa la voce Payton. Come potrei averti tradita se non siamo mai stati insieme? Dovresti saperlo alla perfezione che i nostri incontri sono senza impegno. Sei solo un'illusa se hai veramente creduto che ci fosse qualcosa di più oltre al sesso- le risponde calmo Cameron.

Payton allora inizia a piangere e se ne va seguita dal suo gruppo di amiche. Sono schifata dalle sue parole anche se non sono affari miei. Cameron si accorge di essere osservato e così si gira nella mia direzione. I nostri sguardi si incatenano per un tempo che sembra infinito. Dentro di essi posso leggere disperazione e una piccola nota di tristezza. Decido di interrompere quel contatto e prima che mi si possa avvicinare, esco dall'università. Mi incammino verso la moto ma vedo un ragazzo con i capelli neri appoggiato ad essa. Non ci credo! Lui mi sorride e io gli corro incontro fino a saltagli in collo come un koala.

- JACKSON! Quanto mi sei mancato! Ma cosa ci fai qua?- gli chiedo con le lacrime agli occhi.

- Mi sei mancata tantissimo anche tu cucciola. Io e Alexandra ci trasferiamo qua a Toronto per via del lavoro dei nostri genitori. Allora? Hai da fare per caso?-

- No. Che ne dici se guardiamo Harry Potter da me? Così mi racconti tutto!-

- Certo!- e così dicendo, saliamo in moto e partiamo.

Cameron's Pov:

Ma perché le ragazze sono così complesse? Sono stato sincero dall'inizio con lei riguardo il nostro rapporto, eppure lei si è illusa. Sicuramente ora Harley penserà che sono una persona orribile.

"Perché ti interessa il suo pensiero? Non ti è mai importato di nessuno."

"Zitta coscienza! Già ho i miei problemi, non ti ci mettere anche te a girare il dito nella piaga!"

Ok, sto impazzendo. Mi avvio anche io verso l'uscita e la vedo attaccata ad un ragazzo che non avevo mai visto prima. Si sorridono e sembrano essere così legati, così intimi. Non so perché non riesco a distorcere lo sguardo da quella scena finché non li vedo sparire con la moto. Non so perché ma sento un certo fastidio

Harley's Pov:

Io e Jackson arriviamo a casa e subito gli faccio da guida turistica. Appena finito prepariamo i pop corn, mettiamo Harry Potter e La Pietra Filosofale su Netflix e infine ci buttiamo sul divano con la delicatezza di un elefante.

- Allora, che mi racconti...-

La Pazienza Del Non CercareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora