La tarda primavera era la stagione perfetta per lei: non faceva troppo caldo, era ancora abbastanza mite da indossare una giacca, di sera. E poi, i fiori, ovunque andasse incontrava fiori.
Harry la vide in cucina, vestita comoda, allegra e radiosa, come la luce arancione che entrava dalla finestra spalancata. Era intenta a preparare del pollo speziato per la loro cena, mentre ascoltava le migliori hit estive degli anni 2000. Non l'aveva visto rientrare, quindi.
"Ti ho preso una cosa" disse lui, facendola trasalire solo per un attimo.
Sunflower, my eyes want you more than a melody
Lei sorrise mostrando i denti, poi lo abbracciò energica. Harry ringraziava mentalmente tutte le serre britanniche per avergli fatto trovare due girasoli fuori stagione. I fiori finirono presto in un vaso di vetro a fare da centrotavola e da contorno alla loro cena casalinga. Non erano più stati a letto insieme, ma almeno si parlavano nuovamente ed erano tornati intimi.
But I've been trying hard not to talk to you
Sunflower
Harry non le aveva rivelato in che stato era piombato nell'ultimo periodo, si era limitato ad accettare il modo in cui stavano insieme, anche se non stavano insieme. Continuava ad amarla, ma da lontano.
"Footloose?" Lei disse, accendendo la TV. Harry non si oppose, sapeva quanto lei amasse quel genere di film e gli piaceva guardarla, seguirla nella sua quotidianità, un po' come un girasole con la luce solare. Lei era il suo sole.
I couldn't want you any more
Tonight
Riconosceva di non essere andato avanti, di non poter ancora lasciarla andare del tutto. La voleva ancora e anche lei credeva di volerlo, ma avevano paura, temevano di cadere in vecchi vizi ed errori, temevano di non funzionare insieme. Eppure, in quel momento, erano insieme: lei rimetteva i piatti in lavastoviglie, muovendosi a ritmo di musica e lui l'ammirava beato, in pace. Si alzò e si pose dietro al corpo indaffarato della ragazza ed emulò i suoi movimenti, posandole le mani sui fianchi.
I love this shade, sunflower, sunflower
Lei interruppe le sue azioni e i due si guardarono con occhi stanchi: Harry la baciò, in modo casto, veloce e leggero e lei non si oppose.
Kiss in the kitchen like it's a dance floor
I couldn't want you any more
Tonight
Non si chiesero altro quella sera: un bacio al ballo di fine anno come due giovani spasimanti al primo appuntamento, troppo timidi per andare oltre, sicuri di avere ancora molto tempo. O forse, più come due anziani in cucina, consapevoli di avere speso il loro tempo insieme e speranzosi di averne ancora.
STAI LEGGENDO
Fine Line
Short StoryLa storia nasce dall'ascolto dell'ultimo album di Harry Styles. Le dodici tracce mi hanno ispirata ad immaginare la loro origine e, quindi, ecco la mia versione di Fine Line.