Track n°10: Canyon Moon

51 4 0
                                    

"Ti ricordi quella volta? Quel giorno in cui siamo andati in spiaggia insieme e poi ci siamo fatti un weekend on the road?" Harry annuì, sorridendo appena. "Ho adorato quel momento, io e te al mare, a giocare come due ragazzini" ridacchiò lei.

Gotta see it to believe it, sky never looked so blue

"Non il mio preferito" ammise il ragazzo, abbracciandola da sotto il lenzuolo. "Al Canyon, il giorno dopo, il mio preferito." Lei si oppose alla stretta e si alzò piuttosto rapida, cominciando a rivestirsi dandogli le spalle.

So hard to leave it, that's what I always do

Harry sospirò e si girò a fissare il soffitto, a disagio per quello strano imbarazzo che li stava avvolgendo. Tornò a pensare a quella notte, quando dopo svariati tentativi riuscirono a montare la tenda e ad accendere il fornello elettrico. Si sentì nostalgico e avrebbe voluto che lei lo stringesse, ancora una volta.

So I keep thinking back to a time under the canyon moon

Quella notte la passarono a leggere barzellette su internet, a cercare di indovinare le costellazioni e a fare l'amore. Poi, il mattino seguente, all'alba, Harry si svegliò per primo per godersi lo spettacolo di luci, che per molto tempo lo avvolsero in un abbraccio caldo e lo fecero sentire a casa.

"Dovevamo tornarci, quest'anno" parlò la ragazza, tentando di infilarsi uno degli stivali senza averlo slacciato e fallendo nell'impresa. Harry alzò il busto e la guardò afferrare la borsa ai piedi del letto. Si mise in piedi e si buttò addosso un paio di pantaloni, per accompagnarla alla porta.

I'm going, oh, I'm going

I'm going, oh, I'm going home

"Puoi sempre restare, lo sai vero?" le disse, con un briciolo di speranza che magari quella volta potesse accontentarlo. Lei poggiò una mano sulla maniglia e lo guardò, scuotendo leggermente la testa. Harry le si avvicinò, a un tratto timoroso. "Magari potremmo andarci oggi, al Canyon" propose, in un ultimo atto disperato. Lei girò la maniglia e la porta si aprì.

"Ciao, Harry." Gli sorrise e lo lasciò sull'uscio, senza aggiungere altro.

And I keep thinking back to the time under the canyon moon

Fine LineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora