Chapter Nine

11 1 2
                                    

Martha's POV
Non so perchè, ma stavo iniziando ad agitarmi. Billie si era girato verso di me e aveva inziato a parlare: <<Martha, non sono mai stato bravo con le parole dette ad alta voce, lo sai, ma ti ho scritto una lettera. Vuoi leggerla?>>

<<Certo, Billie, ma perchè l'hai scritta?>> chiesi mentre aprivo la busta.

<<Tu leggi e basta>> mi disse.

Tirai fuori la lettera. Recitava:
"03.09.1994*
Cara Martha,
Caro Amore Mio,
grazie per non aver mollato.
Grazie per avermi sopportato in tutti questi anni.
Grazie per essere sempre te stessa.
Grazie per essere forte.
Grazie per essere te.
So che non posso darti tanto, ma non mi hai mai chiesto niente.
Sei sempre bellissima. È anni che te lo ripeto, ma ti ostini a sostenere il contrario.
Ogni giorno che passa noi cresciamo (o invecchiamo, dipende dai punti di vista) e io ti amo sempre come se fosse il primo giorno.
Non smettere mai di sorridere.
Ti amo. Tanto.
Quando sono in giro a fare qualche concerto ti chiamo ogni giorno per dirti che mi manchi come l'aria. Non mi stancherò mai di dirti la frase: "Mi manchi come l'aria cazzo"
Voglio fare solo una cosa: condividere il resto della mia vita con te.
Adesso girati, guardami negli occhi e rispondi alla domanda che ti sto per fare.
Il tuo amore, Billie"

Mi girai verso il mio fidanzato con le lacrime agli occhi per la felicità. Sapevo già quale domanda volesse farmi, ma volevo che pronunciasse quelle parole magiche.

Il momento arrivò. Billie fece un respiro profondo, tirò fuori dal taschino della camicia una scatoletta blu e la aprì chiedendomi: <<Martha, amore della mia vita, mi vuoi sposare?>>

<<Sì, sì, sì!>> dissi euforica, poi lo baciai e lo abbracciai forte, lasciando il via libera alle lacrime di gioia.

Intanto i nostri amici applaudivano contenti. Trè disse: <<Evviva gli sposi!>>

<<Ma quindi voi sapevate tutto e non mi avete detto niente?>> chiesi dopo essermi messa l'anello al dito.

<<Esattamente>> confermò Olivia sorridendo.

<<Billie ci ha minacciato di morte se te l'avessimo detto>> disse Mike lanciando uno sguardo al suo migliore amico.

Finalmente, me l'aveva chiesto.

Billie's POV
Guardai la mia fidanzata. Era bellissima, anche con l'eyeliner colato.

Rimanemmo per un po' al locale, poi andammo a casa.

Una volta a casa, ci preparammo per andare a dormire.

Una volta a letto ci guardammo negli occhi e Martha mi chiese: <<Quanto ci avete messo?>>

<<Per che cosa, amore?>> chiesi.

<<Ad organizzare tutto. Vi conosco: non ci avete messo poco, perchè avevate tante idee tutte diverse>> rispose.

Le presi le mani e me le portai vicino alla bocca, poi dissi: <<Circa un mese. È da San Valentino che volevo chiedertelo. Ne ho parlato coi ragazzi. È stata di Mike l'idea della lettera. Si ricordava di quante te ne scrivevo ad Hogwarts>>

<<Quante sono arrivate a destinazione?>> chiese lei.

<<Poche, decisamente poche>> risposi.

La guardai negli occhi in silenzio, poi dissi: <<Cavolo se sono fortunato ad averti>>

<<Mi avresti avuta comunque: ce ne sono a milioni come me, anche più belle>> disse lei.

<<Che dici? Non sarebbero la mia Martha le altre>> le dissi, poi la strinsi a me. Non volevo essere da nessun altra parte al mondo. Avrei potuto stare per l'eternità ad abbracciarla e a continuare a sussurarle quanto la amo, nonostante le sue imperfezioni.

Probabilmente mi sono innamorato di lei perchè non voleva nascondere ciò che era e ciò che è. Davvero pochissime persone ci riescono appieno, e lei è una di queste.

*Come due capitoli fa, la data è scritta "mese-giorno-anno"

Spazio autrice:
Come state, ragazzi? È da una vita che non aggiorno... Scusatemi tanto, non è un periodo bellissimo quello che sto vivendo, chi mi è vicino sa di cosa sto parlando... Non andrà avanti per molto questa fanfiction, però ho già in mente il sequel e non arriverà tra molto (che gran battuta, Marta: io e la costanza nel postare capitoli siamo due cose totalmente differenti, e credo l'abbiate capito anche voi)
Credo non ci sia altro da aggiungere se non di farmi sapere se questa storia vi sta piacendo oppure no con una stella e un commento (anche con delle critiche costruttive)
Marta🖤

letterbomb❤️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora