Five nights at Freddy's 2 - Informazioni e curiosità.

7.1K 185 15
                                    

Ambientato nel 1987, il seguito ha come protagonista una guardia di sicurezza diversa da quella presentata nel capitolo precedente. In questo capitolo, il gioco introduce nuovi nemici e nuove versioni ridisegnate di quelli precedenti, oltre che nuove meccaniche di gioco: Il giocatore, infatti, per difendersi dagli attacchi non può chiudere le porte come nel precedente capitolo, ma ha la possibilità di indossare una maschera di Freddy per evitare di essere ucciso dagli animatronics.

TRAMA

Come nel capitolo precedente, il giocatore deve sopravvivere a un turno di notte nella pizzeria "Freddy's Fazbear" da mezzanotte alle sei del mattino, per cinque notti consecutive, evitando di essere attaccato dagli animatronics (undici in totale) che nel frattempo si sposteranno di stanza in stanza. Il giocatore non può fuggire dall'ufficio di sicurezza, ma può cercare di controllare i movimenti degli animatronics attraverso un sistema di telecamere di sorveglianza posizionate in tutto l'edificio. L'ufficio ha tre entrate: un corridoio e due canali di ventilazione, queste ultime equipaggiate con una luce che all'occorrenza può essere usata per controllare la presenza di nemici; a differenza del capitolo precedente, nessuna delle entrate può essere chiusa in alcun modo.

Il giocatore può indossare una maschera di Freddy Fazbear per respingere gli attacchi degli animatronics, mentre avrà a disposizione una torcia per illuminare il corridoio principale. Sebbene l'energia per le telecamere e per le luci dei canali di ventilazione sia illimitata, la batteria della torcia tende a scaricarsi con l'uso; quando questo succede, il giocatore sarà vulnerabile agli attacchi. Inoltre, in una stanza è presente un "music box" che deve essere ricaricato continuamente in modo da farlo suonare per tutta la notte, altrimenti "The Puppet" apparirà nell'ufficio del giocatore dal corridoio centrale, uccidendolo.

Il gioco è suddiviso in cinque notti e ogni notte presenta una difficoltà maggiore della precedente. Completando tutte le cinque notti, è sbloccata una sesta notte più difficile, che a sua volta sblocca una "Custom Night", nel quale il giocatore può modificare la difficoltà di ogni animatronic.

PERSONAGGI
Umani

• Jeremy Fitzgerald: è colui che viene impersonato dal giocatore nel secondo gioco. Dovrà difendersi dagli attacchi di alcuni robot (animatronic)mettendosi una maschera di Freddy Fazbear. Non si sa nulla del suo aspetto fisico.

• Uomo al telefono: è la voce udibile al telefono durante le sei notti. Rappresenta il tutorial del gioco, poiché spiega al giocatore come comportarsi con gli animatronic.

Animatronics

• Toy Freddy: il nuovo modello di Freddy - che, in ordine cronologico, è il più vecchio, visto che il fnaf 2 viene prima dell'1.  È anch'esso marrone, ma più grasso, con gli occhi azzurri, il naso nero, delle guance rosse, il medesimo cappello e lo stesso fiocco. Nell'assegno del giornale all'inizio del gioco si potrà vedere l'animatronic insieme a Toy Bonnie e Toy Chica. A differenza del suo predecessore, Toy Freddy inizierà a dare la caccia a Jeremy sin dalla prima notte, ma sarà più attivo durante la quinta, e attaccherà sempre dal corridoio principale. Quando Jeremy per difendersi da Toy Freddy metterà la maschera, l'orso se ne andrà, salvo per poi ucciderlo se si toglierà subito la maschera. Come tutti gli animatronics, ha un sistema di riconoscimento facciale per proteggere i bambini dai ladri e i malintenzionati. Lo stesso Phone Guy ci dice che gli animatronics sono molto amichevoli e docili con i bambini, ma hanno qualche problema con gli adulti.

• Toy Bonnie: il nuovo modello di Bonnie - che, in ordine cronologico, è il più vecchio, visto che il fnaf 2 viene prima dell'1. È molto diverso rispetto al suo predecessore: è di un colore azzurro molto luminoso, con la pancia e l'interno delle orecchie color grigio pallido, guance rosse, le palpebre color malva, ciglia lunghe e occhi verdi. Come l'originale Bonnie, normalmente sarà il più attivo dei robot e si muoverà dalla prima notte per primo insieme a Toy Chica. Per entrare nell'ufficio striscerà all'interno del condotto ad aria, e attaccherà se Jeremy non si metterà subito la maschera.

Creepypasta - Storie HorrorDove le storie prendono vita. Scoprilo ora