Five Nights at Freddy's 3 è il seguito dei videogiochi horror Five Nights at Freddy's 2 e Five Nights at Freddy's.TRAMA
Il gioco è ambientato 30 anni dopo la chiusura del Freddy Fazbear's Pizza. Dopo la chiusura definitiva della pizzeria non si è più saputo niente degli animatronics, finché 30 anni dopo viene costruito il Fazbear's Fright, un parco divertimenti a tema horror progettato per capitalizzare i disastrosi eventi passati del Freddy Fazbear's Pizza. Il giocatore impersona una guardia notturna come nelle versioni precedenti, solo che in questo caso non si sa chi sia in quanto uno dei proprietari. All'interno dell'attrazione vi sono i vari pezzi degli animatronics appesi alle pareti oppure usati come manichini. Alla fine della sesta notte si può leggere sul giornale che il Fazbear' s Fright è bruciato, forse per un errore di ventilazione.
PERSONAGGI
L'unico animatronic in grado di uccidere il giocatore è Springtrap in quanto è l'unico animatronic reale. I cosiddetti "Phantom" sono invece allucinazioni (causate dalla mancanza di ossigeno in ufficio) raffiguranti i vecchi animatronic che sono stati distrutti nei capitoli precedenti, i quali non uccideranno il giocatore ma lo renderanno più vulnerabile agli attacchi di Springtrap.
Springtrap: è un costume-animatronic di colore giallo oro, malfunzionante e completamente marcito con le sembianze di un coniglio. Ha due modi per attaccare il giocatore: dalla porta sinistra e dietro alla telecamera, esattamente come Freddy nel primo gioco della serie. Per evitare che ci uccida dobbiamo riprodurre il suono di Balloon Boy per attirare Springtrap in un'altra stanza. A volte entrerà nei condotti di ventilazione e per evitare che si avvicini all'ufficio dobbiamo chiudere il condotto ma se ne potrà chiudere solo uno alla volta.Spring trap all'inizio è stato nominato "golden bonnie" .
Phantom Foxy: simile a Withered Foxy (Fnaf 2), ma privo dell'occhio e del braccio destro. Apparirà casualmente nell'ufficio per poi saltarci addosso. Il suo attacco causerà un errore del sistema di ventilazione.
Phantom Balloon Boy: simile a Balloon Boy. Apparirà nell'ufficio appena si vede un suo primo piano nelle telecamere, attaccherà il giocatore e causerà un errore di ventilazione; si può evitare il suo attacco se appena lo si avvista in una telecamera, si passa ad un'altra molto rapidamente.
Phantom Chica: simile alla Chica del primo capitolo, apparirà nell'ufficio quando vedremo nelle telecamere la sua faccia in una slot machine arcade. Anch'essa può essere evitata se si guarda immediatamente un'altra telecamera.
Phantom Freddy: simile a Withered Freddy (Fnaf 2), ma privo dell'orecchio sinistro e della gamba destra. Se lo si osserverà per troppo tempo mentre passa attraverso la vetrata, egli cadrà a terra per poi attaccare causando un errore del sistema di ventilazione. Si può evitare il suo attacco tenendo alzato il pannello di controllo.
Phantom Puppet: simile a The Puppet, apparirà nell'ufficio quando verrà avvistato nella CAM 8. La particolarità sta nel fatto che Phantom Puppet non attaccherà il giocatore, però coprirà la visuale per qualche secondo. Il suo attacco, di solito, non causerà errori del sistema ma alcune volte ne potrà causare due: di ventilazione e del sistema audio.
Phantom Mangle: apparirà davanti alla vetrata dell'ufficio dopo averla vista in alcune stanze seguita da un segnale radio distorto, ma non attaccherà direttamente il giocatore. Il segnale radio distorto risulterà come errore audio.
Phantom Golden Freddy: il costume di Golden Freddy che apparirà raramente nella parte sinistra dell'ufficio. E' di colore grigio, non attacca il giocatore e non causa errori di sistema.
Cupcake: è il cupcake che Chica teneva in mano nei capitoli precedenti, il quale è autonomo e apparirà raramente sulla scrivania nel nostro ufficio.
STAI LEGGENDO
Creepypasta - Storie Horror
Hayran Kurgu"Le creepypasta sono racconti horror in genere inventati, di qualsiasi lunghezza create per far suscitare nel lettore ansia e shock." "Le creepypasta creano dipendenza: dopo che ne hai letta una, non smetterai mai più." Una raccolta di creepypasta...