Capitolo 3

324 24 7
                                    

Il viso di quel ragazzo mi ronzava dentro la testa tutto il giorno , non riuscivo a seguire le lezioni , non mi ero mai sentita cosí prima d'ora . Cosa mi é successo . Alla fine della giornata scolastica ,io e Nives usciamo fuori dalla classe e ci dirigiamo verso l'uscita . Mentre camminavo parlavo con la mia amica e senza neppur accorgermene cado di nuovo a terra come un sacco di patate . Ormai questa é la giornata delle cadute .

?=Ahaha scusami , credo che sia il nostro destino scontrarci sempre

E=Ahaha giá . Comunque non mi hai detto come ti chiami .

?= Oddio scusa che sbadato , mi chiamo David , tu ?

E=Io mi chiamo Emma .

D=Piacere Emma ,che nome fantastico.

Arrossisco come un pomodoro

Non so cosa mi stava succedendo ma mi sentivo bene .Dentro di al mio stomaco sentivo qualcosa che svolazzava. Era la prima volta che mi sentivo cosí . Ad un certo punto ,Nives mi diede una gomitata.

E=Oh , lei é Nives , la mia migliore amica

D=Ciao Nives....

N=Piacere ....erm ...Oddio é tardi devo andare a.....a....a fare una cosa urgente...Ciao.

Ok , Nives faceva schifo a mentire, ma poi perche ci ha fatto rimanere da soli. Mi sentivo in imbarazzo.

D=Erm... Ti va di andare a prendere qualcosa al bar qui vicino alla scuola?

Oddio , ora cosa faccio , se succede qualcosa con i poteri ? Giá mi sono lasciata andare un po ma se succede qualcosa . Inventai la scusa piu patetica che il mondo abbia mai sentito E=Scusami ,non posso , devo dare da mangiare al gatto ,ciao !

Mi metto a correre verso la direzione del parco che si trovava a circa cinque minuti dalla scuola . Mi siedo sotto un salice e mi metto a pensare appoggiando la testa sul tronco dell'albero . Ad un tratto...

D=Dare da mangiare al gatto, eh ?

Lancio un urlo di spavento

E=Sei impazzito ?!? Mi si stava per fermare il cuore !! Comunque non sono affari tuoi di cosa faccio o di cisa non faccio .

E faccio la faccia da finta arrabbiata .

D=Scusa se ti faccio questa domanda, ma é ormai da tantissimo tempo che ti vedo sempre con i quanti ,come mai non li togli mai ?

Porco ghiacciolo e ora che faccio ?!? Cosa cavolo gli dico ? Mica gli potevo raccontare tutto ! Non mi avrebbe capita e l'unica cosa che farebbe e spifferarlo a tutta la faccia del universo...aspetta perche glielo dovrei dire , lui non é nessuno per me ..... o si ? Argg non ci capisco piu una ceppa !

E=Erm... Li metto perche sento sempre freddo !

La cazzata piu grande di tutte . Questa scusa era pessima !

D= Freddo ?!? Siamo a metá maggio

E= Beh , sono una ragazza freddolosa .

Oggi é la giornata delle cadute e delle cavolate...

D=A ok ,va bene. Dai,parlami un po di te

E=Mm...va bene ,allora.....

Cominciamo a raccontarci tutto di se stessi , ovviamente non ho detto nemmeno una parola sui miei poteri , avevamo parlato cosí tanto che non ci siamo accorti che ormai é diventato buio .

E= Oh, é buio ormai , é meglio che vada a casa ora . Ci vediamo domani

D=Ciaoo, domani dopo scuola ti porto in un posto. Tieniti pronta .

Andai a casa saltellando per tutta la strada . Ero contenta che qualcuno ,invece di deridermi , si sia avvicinato a me per essere mio amico . Tornata a casa , vidi sul mio comodino il carillon che mia zia mi ha regalato , lo prendo e lo apri , ma a causa dei miei guanti scivolosi , lo faccio cadere per sbaglio . Mi chino per prenderlo , vedo da di sotto del carillon una porticina aperta e dentro un foglietto . Lo apro e lo leggo : Solo un atto di vero amore puo sciogliere il cuore di ghiaccio . Che sia questa la formula per riacquistare il controllo dei miei poteri o era solo una frase poetica . Rimetto il foglietto dentro il carillon e il carillon sul comodino e cosí anche i miei benedetti guanti e mi metto a letto . Perche quel foglietto era dentro il carillon ? Quando la zia me lo regaló , di sicuro ne sapeva qualcosa . Ad un tratto tutti questi pensieri svanirono e mi addormentai in un sonno profondo...
#Spazio Autrice
Ta daa .Ho fatto questo capitolo piú lungo del solito per scusarmi dei miei ritardi con gli aggiornamenti . Spero che vi é piaciuto e lascio i commenti a voi Baci
-Anna

Solo un atto di vero amore puó sciogliere un cuore di ghiaccioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora