Ottobre.
Sin da piccola per me questo mese è stato sinonimo di cambiamenti e infatti ancora oggi tutte le novità accadono a Ottobre. Per voi con il primo gennaio inizia l'anno nuovo, per me invece inzia con l'autunno.
Anche a questo giro è accaduto e insieme ad alcuni cambiamenti nella mia vita, ho deciso di apportarne alcuni anche su questa piattaforma.
Ultimamente non sono stata molto presente, sia come scrittrice che come lettrice, nel mio privato ho dato priorità ai libri cartacei, thriller tanto per cambiare e ho scribacchiato nuove storie, lasciate a metà per mancanza di tempo e voglia.
Chi mi segue da un pò e chi segue questa pseudo opera, è a conoscenza del fatto che ho vissuto un periodo difficile, non è finito ma forse va un pò meglio, a distanza di un anno posso dirlo, a bassa voce, ma lo dico.
Quindi ho maturato l'idea di fare pulizia su questa piattaforma, ora vi spiegherò meglio i dettagli, ispirata da altri utenti, da fatti accaduti e dalla scoperta che una mia storia (una serata diversa) è stata rimossa senza che io ne sapessi nulla.
Quest'ultimo avvenimento mi è stato segnalato da una lettrice e io avevo addirittura confuso la storia in questione con un'altra che avevo rimosso tempo addietro.
Off topic: Una serata diversa aveva ricevuto delle segnalazioni per la copertina originaria, con il senno di poi ammetto che era abbastanza esplicita, l'ho rimossa e sostituita con un'altra decisamente soft, ma suppongo che non sia servito.
Alla luce di questi fatti e soprattutto grazie anche a dei cambiamenti che la mia vita privata sta per subire, non avrò molto tempo da dedicare a questa piattaforma e di conseguenza di stare dietro a problemi di questo genere, per questi motivi ho deciso di rimuovere alcune storie.
I bersagli saranno le storie incomplete e forse i gialli del detective Reinhardt, perchè sento che hanno bisogno di una lunga revisione e poi perchè non è giusto lasciare opere a metà.
Troverete tutto sul sito "Efp", il link è nella bio di wattpad e nel dubbio lì mi chiamo "ElaCollins".
Su Efp è più semplice la gestione delle notifiche e soprattutto le regole sulle creazioni delle storie sono più rigide, ad esempio non esistono account nati per perculare la gente o le loro storie, non ci sono comunelle, ci sono meno storie "hot steamy daddy" da 4 soldi.
Per quella che è la mia esperienza e permanenza su quella piattaforma (10 anni credo) il target di utenti è più selettivo e meno meschino.
Sicuramente è più macchinoso pubblicare e l'interazione tra gli utenti è ridotta alla recensione finale per ogni capitolo e ai messaggi privati, ma in questo momento ho bisogno esattamente di ciò.
Pubblicherò sicuramente le mie storie su wp, nel momento in cui avrò opere pronte, ma dubito che ne farò un uso assiduo e primario come agli inzi.
Wattpad non mi fornisce alcuno stimolo, così come tutto ciò che vi ruota intorno e dentro, come i contest, gli scambi di lettura, i gruppi facebook (quelli sono il male) ecc...
Non rinnego niente, ma ho deciso che la gestione del profilo deve cambiare, deve essere più fluida e snella per poterci stare dietro.
Ci sono stati momenti in cui la voglia di chiudere tutto era un pensiero via via sempre più concreto. Non avevo più interesse nelle visualizzazioni, nelle stelline e nelle recensioni, ma non potevo e non volevo privare chi mi segue delle storie che avevano tanto apprezzato.
Ancora una volta i miei contatti sono:
instagram ela.collins
efp ElaCollins
Nessun "in bocca al lupo", "in culo alla balena", "buona fortuna" e tutto ciò che è simile a queste espressioni, mi hanno sempre portato una sfiga allucinante.
Ela.
STAI LEGGENDO
Qualsiasi colore ti piaccia
Ficțiune generală*purché sia il nero. Raccolta di pensieri personali senza troppe pretese. Frugo tra i sentimenti e poi scappo, tentando di non girarmi indietro.