Melanie
Mi risveglio per cenare, non ho molta fame ma l'infermiera mi costringe a buttare giú un po' di carne contro la mia volontá, subito dopo riporta il vassoio in mensa e io rimango sola. Mi giro verso il comodino e vedo uno specchio, lo prendo e quando mi ci specchio vedo una Melanie diversa, non piú la solita sorridente e allegra Melanie, pronta ad affrontare le difficoltá che incontra, ma una Melanie piú debole a cui gli é stata tolta la gioia, pallida in viso con una macchia blu sotto la guancia e un piccolo taglio sul labbro. Negli occhi: non piú forza e gioia, ma paura e debolezza, mi sembra di essere tornata tra gli abneganti quando Marcus mi picchiava senza pietá. Poso lo specchio e quando mi giro vedo Chris entrare e sedersi sulla sedia vicino a me 《Ciao Chris》 《Ciao》dice tenendo lo sguardo a terra 《Cosa ti prende Chris, oggi non mi hai chiesto come stavo, non mi hai nemmeno guardato perché?》Chris non mi risponde, tiene lo sguardo ancora a terra, mi fa male vederlo cosí, ma non so come farlo sentire meglio 《Chris guardami, sono qui sto bene》 《Non prendermi in giro non sei piú la stessa》 《Chris ma cosa credevi che sarei stata felice dopo essere stata picchiata in quel modo?!》gli dico urlando, mentre urlo sento una fitta al fianco e mi stendo sul letto, non mi sono nemmeno accorta di essermi alzata. Finalmente Chris alza la testa e mi guarda neglio occhi 《Scusami é che fa uno strano effetto vederti cosí triste》, non voglio vederlo così dispiaciuto, così mi sforzo di fargli un sorriso e credo che funzioni perchè lo vedo rilassarsi e anche lui ricambia il mio sorriso 《Allora Chris domani verranno i tuoi genitori?》 《Non lo so, ma non credo che verranno, i tuoi invece verranno?》 mi mordo il labbro 《Mia madre no》 《Non ha accettato la tua scelta?!》abbasso lo sguardo e scuoto la testa 《No, forse l'avrebbe accettata, se fosse ancora qui con noi》vedo che anche lui distoglie lo sguardo, pensa di aver toccato un tasto dolente 《Scusa, non volevo farti ricordare brutti momenti, ma almeno verrá tuo padre》sbuffo e alzo gli occhi al cielo 《Spero proprio che non venga》dico con voce infastidita 《Perché? Ti ha fatto qualcosa di male?》, ripenso all'ultimo schiaffo che mi ha dato la sera prima della cerimonia della scelta e a tutte le altre volte che mi ha picchiato, perché diceva che era per il mio bene, per rendermi migliore: non riesco a trattenere le lacrime, così inizio a piangere e mi porto le mani sulla faccia, per coprire la mia paura. Chris mi poggia una mano sulla spalla per confortarmi 《Melanie?!》 《Credo che sia arrivato il momento di dirti chi é mio padre》riprendo fiato: non mi piace parlare della mia vecchia vita tra gli abneganti, ma ho bisogno di sfogarmi con qualcuno 《Il mio cognome é Eaton: sono la figlia di Marcus Eaton il capofazione degli abneganti》Chris sgrana gli occhi, non crede alle mie parole 《Sei la figlia di Marcus?》dice sbalordito, io annuisco.《Ma sono vere quelle storie riguardo a Marcus che picchiava i suoi figli?》dice un po' titubante, io mi stringo nelle spalle 《Purtroppo si》,sento una lacrima rigarmi la guancia e la scaccio via, Chris rimane in silenzio per qualche minuto 《Chris ho paura che domani mio padre mi possa fare qualcosa di male, io non sopporterei che venisse qui a picchiarmi ancora》 vedo Chris intento a pensare《Mi é venuta un'idea, domani se i miei genitori non verranno, staró tutta la mattina qui con te e se arriverá tuo padre ti difenderó io》 《Lo faresti davvero per me?》chiedo allibita 《Questo e altro》mi dice sorridente 《Grazie Chris non so cosa farei senza di te》gli dico accennadogli un sorriso timido 《Adesso asciugati quelle lacrime, rovinano i tuoi occhi》annuisco, prendo un fazzoletto e mi asciugo le lacrime《Ora devo andare a domani》 《Ciao Chris》. Esce dalla stanza e faccio un respiro profondo, sento che mi sono tolta un enorme peso dallo stomaco: sono contenta di aver parlato di Marus proprio a Chris, é il primo vero amico maschio che ho, oltre a mio fratello e soprattutto è la prima persona che si è interessata cosí tanto a me, nessuno si era mai interessato come ha fatto Chris in questo momento e adesso so che c'é qualcuno oltre a Quattro che pensa a me.
_______________________________________
Alexis
Mentre sono seduta da sola a un tavolo, vedo Eric è seduto qualche tavolo poco distante.È da strappabandiera che non mi parla.Si sia offeso?Non credo.Devo averlo stupito, tutto qui.Mangia e intanto ascolta Max che gli parla di qualcosa.Non sembra davvero interessato, annuisce annoiato ogni tanto.Max continua a parlare finché non saluta qualcuno con la mano e si allontana.Che io sappia quello non è un posto riservato ai capofazioni.Mi alzo e mi dirigo verso di lui con in mano il vassoio con il mio pranzo.Gli arrivo di fronte e chiedo《Posso?》.Alza lo sguardo e lo riabbassa stufato.《Okay》risponde dopo vari secondi.Mi siedo di fronte a lui.Continua a mangiare con calma.Se davvero gli piaccio, non lo da a vedere.《Come va?》gli chiedo《Bene》mi risponde senza nemmeno guardarmi.Annuisco e continuo a mangiare.《Te?》mi chiede indifferente《Bene grazie》《Di niente》risponde guardando altrove.I suoi occhi grigi a questa distanza sono ancora più particolari.Hanno delle pagliuzze azzurre.Punta gli occhi improvvisamente su di me e mi sento in imbarazzo per averlo fissato in quel modo.《Non ti hanno insegnato, i tuoi tanto educati genitori, che non si fissano le persone?》dice seriamente《Ti da tanto fastidio?》chiedo con aria innocente.Mi lancia un'occhiataccia.《Si molto e ti conviene smetterla di usare quel tono con me》《Mi scusi》.Fa un respiro profondo.《Se non vuoi essere ricordata per quella che venne ammazzata nella mensa, meglio se ti cheti》dice innervosito《Picchieresti una ragazza davanti a tutti?》chiedo più curiosa che per sfida《Vuoi vedere?》《No grazie, dimostresti solo quanto sei codardo》dico.Sembra che stia per strozzarmi da un momento all'altro.Apre la bocca per dire qualcosa ma si blocca.《Ecco dov'eri, ti ho cercato ovunque》dice sorridente Clary arrivando improvvisamente.Si gira e vedendo Eric smette immediatamente di sorridere.Chris è vicino a lei.Si siedono silenziosamente e cominciano a mangiare.Clary fa per girarsi e mi sussurra sconcertata nell'orecchio《Io ti cerco tutto il giorno e tu eri con Eric?》.Sorrido.《No tranquilla, sono arrivata da pochi minuti》.Si rigira.《È domani il giorno delle visite?》chiede nervosamente Chris《E già》rispondo.《Non sei contenta di vedere i tuoi educati genitori?》mi chiede Eric《Si, molto》rispondo.Clary e Chris passano lo sguardo da me a lui cercando di capire quella sua affermazione.Mi fissa qualche secondo e poi scuotendo la testa guarda altrove.Domani dovrò chiedere ai miei genitori tante domande, tra cui se c'era
un ragazzo di nome Eric che ha cambiato fazione.Vedo Chris preoccupato.Lui e Melanie sembrano molto legati in quest'ultimo periodo.《Josh?》chiedo《Non ne ho idea》mi risponde Clary.Non mi sembra lei senza accanto Josh.Eric intanto non ci ascolta, sembra immerso nei suoi pensieri.《Ci vediamo dopo》dice Chris alzandosi《Devo...andare in un posto》.Lo salutiamo e lo vedo uscire frettolasamente dalla porta.Clary vede uscire Quattro dalla mensa e immediatamente mi saluta e gli si avvicina allegramente.《Così di nuovo solo》mi dice congelandomi con lo sguardo.Mi da più l'idea che non mi sopporti.《Se ti disturbo tanto me ne vado》《Come vuoi》mi risponde.Sto per alzarmi quando mi guarda freddamente.《Se fossi in te starei attenta》mi dice come un consiglio《Okay》.Lo guardo stupita e mi allontano.
STAI LEGGENDO
Two different girls but bold in the same way
FanfictionCosa succede quando due ragazze diverse in ogni cosa: carattere, amore ma soprattutto fazione si incontrano? Riusciranno a superare insieme le prove che la dura iniziazione gli metterà davanti?