capitolo 8

287 18 44
                                    

Remus' pov

<<andiamo ragazzo>> dissi salendo sulla groppa di Amantis.
Iniziò a nevicare e il freddo s'insinuava nelle ossa <<dove iniziamo le nostre ricerche?>> chiese il drago spiccando il volo <<n-non saprei>> mormorai preoccupato <<beh, perché non iniziamo dalla vecchia base dei mangiamorte?>> chiese confuso <<ma n-non possiamo presentarci a Villa Malfoy a quest'ora della notte, Amantis!>> urlai stupito <<beh, tentar non nuoce>> disse e scese in picchiata verso Villa Malfoy prima che potessi replicare.
Con mia sorpresa trovammo un manipolo di Auror e dissennatori.
Atterrammo nel giardino principale <<te l'avevo detto>> mormorò Amantis soddisfatto.
Sbuffai e mi avvicinai lentamente a Dickinson, il mio assistente <<ma che succede qui?>> chiesi vedendo Narcissa e Andromeda Black parlare con un'auror nel padiglione  <<hanno avvistato Lucius Malfoy qui, capo>> disse Sirius avvicinandosi a me <<ha ordinato a sua moglie e sua cognata di accoglierlo in casa, si sono rifiutate e le ha minacciate di morte>> disse <<Narcissa mi ha chiamato con un incanto patronus e sono accorso il prima possibile>> disse mentre la neve gli colorava di bianco i capelli tipicamente lunghi <<quel bastardo ha per caso fatto del male alle donne e/o al figlio?>> chiesi accigliandomi <<no capo, le donne non hanno nemmeno un graffio, mentre il figlioletto è stato, momentaneamente, affidato al suo padrino: Severus Piton>> alzai un sopracciglio anche se sapevo già che fossero padrino e figlioccio <<come hanno fatto ad affidarglielo?>> chiesi invece <<la signora Tonks, tempo fa, aveva già denunciato suo cognato di minacciare suo figlio attraverso delle lettere che il bambino stesso ci ha fatto vedere>> spiegò Dickinson <<capo, era incredibilmente indifferente essendo così piccolo, tutti noi ci saremmo aspettati un piagnisteo>> <<quel ragazzino ha dimostrato, ancora una volta, di essere più grande della sua età>> dissi <<ad ogni modo, avete idea di dove quel ratto adesso si sia nascosto?>>. Dickinson e Sirius negarono con la testa <<perché non provi nella vecchia casa dei Potter a Godric's hallow?>> chiese all'improvviso Niphandora avvicinandosi con un piccolo sorriso <<hai finito di prendere la deposizione delle sorelle Black, Tonks?>> chiesi invece <<si capo, già consegnate>> disse con un immenso sorriso <<allora capo, seguirete il mio consiglio?>> chiese avvicinandosi ma mi allontanai repentinamente <<mantieni le distanze Tonks, voglio ricordarti che sono felicemente sposato e che sono il tuo capo>> dissi serio fissandola dritta negli occhi <<ecco, e adesso smamma dal mio damerino, capelli-marshmallow, [t/n] è centomila volte meglio>> ringhiò Amantis.
La ragazzina si spaventò e tornò dai suoi colleghi <<ma come sei cattivo, Lupin>> disse Caramell avvicinandosi. Alzai gli occhi al cielo, Godric dammi tu una mano <<non ti permettere d'insultare il mio padrone, buontempone scassacazzo>> ringhiò Amantis <<hai spaventato una tua collega, non si fa>> disse il primo Ministro. <<hai detto bene, Cornelius; collega, bisogna mantenere le giuste distanze>> sottolineai la parola <<mio caro Cornelius, voglio ricordati che sono sposato, ho due figlie e amo  tantissimo sia loro che mia moglie>> Cornelius mi fissava con un sorriso da schiaffeggiargli via ma poi guardò il mio ungaro spinato <<questo drago è alterato come te, guarda il fumo che gli esce dalle fauci>> disse <<le bestie rispecchiano i padroni, Caramell>> disse Sirius incrociando le braccia al petto <<adesso vado a Godric's Hallow>> Sirius stava per parlare <<da. Solo.>> dissi subito e Sirius si accigliò <<Remus, sei impazzito!?>> strillò Lily avvicinandosi anche lei <<Lucius Malfoy è mentalmente instabile, potrebbe ammazzarti>> <<grazie per l'incoraggiamento Lils>> dissi <<ma non mi farai cambiare idea, tra me e quel bastardo ci sono molti conti in sospeso che devo risolvere da. Solo>> ringhiai ancora una volta <<ok ma non esagerare con la rabbia>> sussurrò. Annuii poco convinto <<ci proverò ma non ti prometto nulla>> dissi montando di nuovo sulla groppa di Amantis <<a Godric's Hallow>> gli dissi.

little Werewolf: Sequel &lt;&lt;Remus Lupin&gt;&gt; Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora