Ma voi siete pazze: mille letture?! Di già?!
Teddy's pov
Continuavo a fissare mio padre intento a camminare di fianco a me senza staccare gli occhi dal paesaggio imbiancato di Hogsmeade <<papà... >> tentai di dire ma non tornavo il coraggio dentro di me: si è mai visto licantropo più fifone? Non credo, vabbè, iniziamo prima con un argomento neutro<<dimmi>> disse subito guardandomi <<secondo te... perché quel cucciolo di drago non vuole curarsi?>> mio padre sospirò <<sappiamo entrambi che i draghi sono cocciuti, se proprio vuoi curarlo devi farlo contro la sua volontà>> disse scrollando le spalle <<anche io devo fare così con Amantis ogni qual volta si fa male; semplicemente non vogliono essere dei pesi per i loro padroni>>. Abbassai lo sguardo ed annuii: ora era arrivato il momento di dire ciò che volevo intendere davvero <<papà... tu... con chi andasti al ballo del Ceppo?>> chiesi guardandolo di sott'occhi. Mio padre mi guardò confuso <<come mai mi fai questa domanda, piccola?>> chiese poi divertito. Sorrisi <<semplicemente sono curiosa>> dissi scrollando le spalle e rintanando il collo nel mio maglione <<allora, me lo dici?>> <<secondo te con chi andai?>> chiese a sua volta <<beh, secondo me, con la mamma>> dissi sorridendo e lo guardai <<è cosi?>> chiesi <<ovvio>> disse con un sorriso raggiante; ce l'aveva sempre quando parlava della mamma <<e tu? Con chi andrai?>> chiese curioso. L'ansia iniziò a prendermi lo stomaco e a farmi girare la testa <<ecco... con Draco Malfoy>> dissi: tremavo, ecco, tra poco si arrabbia ma disse invece <<oh, io pensavo con Harry>>. Lo guardai stupita. Papà sorrise divertito <<cosa c'è tesoro? Perché mi guardi così?>> chiese all'improvviso <<n-nulla, n-non pensavo che avessi questa reazione>> dissi ma papà si limitò a scrollare le spalle <<semplicemente ti vedo di più con Harry e mi ha stupito che tu vada con Malfoy>> ringhiò l'ultima parola forse ripensando a Lucius Malfoy <<ma papà, perché ce l'hai tanto con i Malfoy?>> chiesi preoccupata e confusa. Papà ringhiò ancora una volta <<behz semplicemente Lucius Malfoy si è sempre messo in mezzo tra me e tua madre>> disse.
Rimasi stupita: non l'avrei mai immaginato <<oh, questo non lo sapevo>> ammisi ma papà si rilassò e scrollò ancora una volta le spalle <<io e tua madre ne abbiamo passate di cotte e di crude ma- mi guardò e mi accarezzò la guancia- n'è valsa la pena>> sorrise dolcemente. Sorrisi anche io: non avrei potuto avere padre migliore.Ron's pov
Mi nascosi dietro Hermione la quale sbuffò esasperata <<Ronald, che succede?>> chiese accigliata <<H-Harry mi fa paura, Herm>> mormorai vedendolo venire nella nostra direzione marciando con la testa china come se fosse un toro infuriato.
Harry era andato dal suo drago nella foresta Proibita e, dopo era tornato, sembrava una furia. Era andato in infermeria per farsi fasciare il collo e, dopo essere uscito, si era azzuffato con dei Serpeverde del settimo anno: nessuno avrebbe avuto il coraggio. <<ei>> ringhiò secco affondando le mani nelle tasche e solo allora notai che si era anche tagliato i capelli ma comunque erano più in disordine di un nido d'ippogrifo <<Ronald, perché cazzo sei nascosto lì?>> chiese ridendo. Stavo per parlare <<Harry, da quando sei cosi volgare?>> chiese Hermione sovrastandomi <<da quando mi va, sapientona>> disse divertito giocando spostando con la lingua lo stecchino bianco di un lollypop babbano che aveva in bocca.
Hermione stava per parlare di nuovo ma Teddy si avvicinò a noi <<ei ragazzi>> disse sorridendo dolcemente. Harry la squadrò da capo a piedi <<ei, dolcezza>> ammiccò. Teddy lo guardò confusa e si ancora al braccio di Hermione <<Harry, ma che ti prende?>> chiese alzando un sopracciglio <<nulla>> ringhiò Harry <<da quando ti comporti da bulletto da due soldi?>> chiese Teddy ancora una volta. Harry alzò gli occhi al cielo <<ma oggi come siete scassacazzo, non se ne salva nessuno>> ringhiò annoiato. Guardò ancora una volta Teddy, le lasciò un bacio sulle labbra e se ne andò.
STAI LEGGENDO
little Werewolf: Sequel <<Remus Lupin>>
Fanfiction⚠️SEQUEL DI "I love you but I am a Monster" SE LEGGETE, POTRESTE SPOILERARVI DA SOLI LA PRIMA PARTE⚠️ ⚠️PREMESSA: Voldemort è stato ucciso da Harry da piccolino ed infatti la storia non seguirà quella di zia Row anche se i personaggi saranno quelli...