Dopo quel giorno, io e Draco diventammo migliori amici nonostante lo sgomento di tutti soprattutto di Harry.
Lui e mio padre dicevano di continuo che mi stava solo illudendo, però... le lacrime che vedevo erano vere, le lettere di Lucius, altrettanto. Draco, come avevo ipotizzato, non era cattivo, anzi, quando voleva, sapeva essere molto dolce.
Arrivò la notte di Halloween, i gemelli Weasley organizzarono una festa nella nostra sala comune per tutti, anche per gli studenti delle altre case ma non invitarono Draco <<perché non l'avete invitato?>> chiesi alzando un sopracciglio non appena lo venni a sapere <<Teddy, è un Malfoy>> disse George stupito <<lo dite come se fosse una malattia>> gli feci notare ma i gemelli si limitarono a scrollare le spalle <<beh, io allora non parteciperò>> dissi corrugando la fronte. <<Teddy, sei seria!?>> strillò Ron rosso come i suoi capelli <<non partecipi alla festa per... per stare con quello li?>> chiese allibito <<quello li, ha un nome, Ronald Weasley ed è Draco>> dissi <<e inoltre è il mio migliore amico>> dissi diventando rossa <<e se a voi non sta bene, potete anche non essere più miei amici, non m'importa>> dissi <<Teddy... >> mormorò Draco che, probabilmente, aveva ascoltato tutto dal principio. Marciai fuori, c'era un solo posto dove potessi sfogarmi: a casa del mio padrino ma fui fermata da una mano che mi prendeva il polso <<Teddy aspetta>> urlò. Mi fermai e stavo per scoppiare a piangere <<Teddy, non devi perdere le tue amicizie per colpa mia>> mormorò <<davvero, non ne vale la pena>> <<m-mi da fastidio, d-dicono che sei tu quello crudele quando in realtà sono loro>> dissi <<e allora perché piangi?>> chiese <<l-lacrime di rabbia>> dissi soffocando un singhiozzo <<n-non ti conoscono ma ti hanno immediatamente giudicato male>>. Draco mi asciugò una lacrima con il pollice e sorrise <<a me basta che tu mi voglia bene, sorellina>> disse sorridendo <<i ragazzi ci tengono a te e tu a loro, è inutile perdere quest'amicizia per una stronzata>> disse sorridendo ancora <<e poi... devo essere sincero, anche se mi avessero invitato, non ci sarei andato>> disse sorridendo <<le feste n-non mi sono mai piaciute tanto>> ammise <<davvero sorellina, non devi stare a pensiero per me>> disse con un sorriso <<passerò la serata dal tuo padrino Cosi... mi abituerò alle bestiacce>> disse ridendo.
Sorrisi <<va bene ma stai attento ai cuccioli di drago, ti bruceranno i capelli>> dissi <<vai a prepararti, sei già in ritardo>> disse lasciandomi un bacio sui capelli <<a domani, nuvoletta>> disse andandosene, ridacchiai <<a domani, furetto>> <<LUPIN, NON SONO UN FURETTO>> urlò divertito scappando via.Harry's pov
Ma a Teddy come diavolo fa a piacerle... uno come... Malfoy?!.
Alla festa ho cercato più volte di parlarle ma la costante presenza di Hermione, non me lo permetteva.
Il giorno seguente era sabato e quindi non avevamo lezione, di conseguenza mi svegliai molto tardi.
Scesi in sala grande per fare colazione, speravo di essere solo ma al tavolo c'era Draco Malfoy. Cercai di far finta di non notarlo e mi sedei lontano ma lui si alzò e si sedette di fronte a me <<posso parlare un momento con te?>> chiese all'improvviso. Alzai gli occhi al cielo <<cosa vuoi, Malfoy?>> ringhiai <<sappi che avrai anche convinto Teddy facendo la parte del povero ragazzo senza famiglia ma con me non attacca, Malfoy>> il biondo sospirò rumorosamente <<voglio proprio parlare di lei>> disse <<e cosa vuoi dirmi, mh? Vuoi sbattermi in faccia che non parla più con me e con Ron e che non è più nostra amica pur di difenderti!?>> <<no, voglio aiutarvi a riconciliarvi>> disse <<perché?!>> <<perché Teddy ha fatto... troppo per me e mi sono reso conto che, anche se non vuole ammetterlo, le manchi>> rimasi senza parole: le mancavo? E da quando? <<un litigio ci può anche stare, ma questa cosa la sta corrodendo lentamente e non voglio che soffra>> <<sembri molto innamorato a quanto pare>> gli feci notare: no, non sono geloso.
Il biondino sospirò rumorosamente ancora una volta <<Harry- sobbalzai: da quando mi chiama per nome?!- a te piace Teddy>> disse. Arrossii come non mai <<c-cosa diavolo ti salta in mente, Malfoy?!>> urlai <<non mentirmi, te lo si legge in faccia>> disse <<e chiamami Draco, Malfoy è mio padre>> <<ok... Draco, e anche se fosse, tu cosa faresti a riguardo? Faresti in modo che Teddy mi odi ancora di più?!>> <<no, voglio aiutarti a far pace con lei>> disse invece <<e come?>> chiesi alzando un sopracciglio <<lascia fare a me>> disse e si alzò <<dovrei fidarmi?>> chiesi <<se hai a cuore Teddy, si>> disse e se ne andò lasciandomi ancora più confuso.
STAI LEGGENDO
little Werewolf: Sequel <<Remus Lupin>>
Fanfic⚠️SEQUEL DI "I love you but I am a Monster" SE LEGGETE, POTRESTE SPOILERARVI DA SOLI LA PRIMA PARTE⚠️ ⚠️PREMESSA: Voldemort è stato ucciso da Harry da piccolino ed infatti la storia non seguirà quella di zia Row anche se i personaggi saranno quelli...