capitolo 10

281 23 43
                                    

Vi ho messo un po' d'ansia? 😂

Remus' pov

<<LUCIUS, NO, NO, NON FARLO LU->> <<AVADA KEDAVRAAAA>> sentii quella dannata formula seguita da un fulmine verde smeraldo partire dalla cella in cui mi stavo dirigendo <<O CAZZO, [t/n]>> urlai correndo a fatica <<[t/n], [t/n]>> entrai aprendo di scatto la porta della cella.
Trovai mia moglie in un angolo con le lacrime agli occhi, la bacchetta stretta sul cuore mentre Lucius Malfoy era accasciato sulla lettiga  con gli occhi sbarrati <<[t/n], CHE TI HA FATTO QUEL BASTARDO!?>> urlai stringendola tra le braccia e fissando Lucius che non si muoveva.
La bacchetta gli cadde dalle dita e risuonò nel silenzio di Azkaban <<L-Lucius... >> mormorò solo appoggiando la tempia sul mio petto <<[t/n], [t/n], ei>> dissi prendendole il viso con entrambe le mani <<che è successo? Ti ha... >> chiesi  ma negò vigorosamente con la testa <<Lucius... si è ammazzato... >> <<c-come... >> sgranai gli occhi mia moglie annuì convinta e l'aiutai ad alzarsi poiché si muoveva a fatica <<n-non ci posso credere... si è ucciso, si è ucciso davanti a me... >> mormorò scoppiando a piangere <<shh, non preoccuparti, non è colpa tua, tranquilla... >> mormorai  accarezzandole i capelli.
Una guardia accorse subito dopo <<COS'È SUCCESSO AL PRIGIONIERO!?>> urlò fissando incredulo << ..
s-si è auto-inflitto "l'anatema che uccide"... >> mormorò mia moglie con lo sguardo vuoto ed io annuii per darle manforte.
La guardia rimase impalata come un stoccafisso <<voi non avete fatto davvero nulla, signora?>> chiese riacquistando una maschera di freddezza.
Mi accigliai <<state accusando mia moglie d'omicidio per caso?!>> urlai invece stringendola di più <<no signore... >> mormorò guardandomi facendo una faccia da coglione <<E ALLORA ANDATE A CHIAMARE QUALCUNO CHE PORTI VIA IL CADAVERE, DIAMINE>> urlai.
La guardia annuì e se ne andò. Sospirai <<dai [t/s]*, adesso torniamo a casa e questo Sarà solo un brutto ricordo>> mormorai <<n-no, devo dire a Cissy la notizia>> disse invece mia moglie alzandosi <<ma [t/n], sei ancora sotto shock>> protestai. Sospirò <<non è la prima volta che vedo persone morire, Remus>> disse con incredibile freddezza nella voce e nello sguardo <<devo dirglielo personalmente>> disse e  non potei più ribattere.

Reader's pov

<<Cissy mi ha scritto che l'avremmo trovata qui>> disse Remus fissando il nero portone gotico di una villa di campagna <<questo posto mette i brividi, anche più del Malfoy Manor>> mormorò Amantis accoccolandosi accanto a Meridion << mi raccomando, non fate guai>> ringhiai dissi e ussai scuotendo il batacchio a forma di testa di sirena <<Amantis ha ragione, questa villa è ancora più inquietante del Manor>> borbottò Remus  << ...effettivamente... >> mormorai sottovoce.
Sbattei il batacchio ancora una volta e un gobbo elfo domestico aprì la porta e ci fissava dritto negli occhi <<che cosa volete? Andate via, luridi mezzosangue>> disse guardandomi con odio. Severus apparve alle sue spalle lasciò un ceffone dietro la nuca dell'elfo il quale mugolò di dolore ma non fece nulla <<stupida creatura, mostra rispetto per gli ospiti!>> disse accigliandosi.

L'elfo domestico guardò Severus ed abbassò lo sguardo impietrito  <<scusate Emsz, signori>> disse e ci fece passare <<come mai siete qui?>> chiese Severus con le mani intrecciate dietro la schiena <<non che io voglia che andiate via ma è la viglia di Natale e penso che preferiate di gran lunga stare con la vostra famiglia>> disse facendoci sedere di fronte al camino acceso <<lo sappiamo, Moc-Severus, ma non siamo qui per una visita di cortesia>> disse Remus. Severus alzò un sopracciglio ed anche Cissy entrò nella stanza <<Ciao ragazzi>> disse sorridendo e sedendosi accanto a Severus <<ciao Cissy>> dissi mogia <<come mai volevate vedermi?>> chiese <<Cissy, purtroppo... siamo in  veste ufficiale>> disse Remus. Anche Cissy alzò un sopracciglio <<è successo qualcosa di grave?>> <<si, si tratta di Lucius>> disse. Narcissa si coprì gli occhi con la mano <<cos'ha combinato?>> chiese <<mi ha chiesto di andare a trovarlo ad Azkaban>> dissi. Cissy mi guardava attonita <<e ci sei andata?>> chiese. Annuii <<ed è... successa una cosa agghiacciante... >> <<Lucius... h-ha ab... >> tentò di dire Severus ma negai subito con la testa prima che Remus iniziasse a ringhiare <<L-Lucius si è suicidato>> dissi invece.
I due si  guardarono e poi guardarono noi <<come... >> mormorò Cissy. Sospirai <<auto-infliggendosi l'anatema che uccide>> mormorai. Ancora una volta i due, rimasero spiazzati <<avviamo ritenuto opportuno dirvelo>> disse Moony sospirando <<il nostro lavoro, molte volte fa schifo>>

Teddy's pov

Ma dove sono finiti mamma e papà?! Tra poco inizia il cenone e loro non ci sono: perché non mi hanno detto che sarebbero usciti? Loro non fanno mai cosi, deve essere sicuramente successo qualcosa di terribile.
Ci sono già i miei zii e i miei cugini ma... senza la mia famiglia, mi sento male. A  Meresme sembrava non importare, tsk, certo, lei è piccina, mamma e papà stanno sempre con lei... no, non devo essere gelosa, non della mia sorellina. Sospirai ed inizia a rincorrere uno snaso che mi aveva appena rubato un orecchino <<torna qui, razza di peste!>> ringhiai. Lo snaso sbatté contro le gambe di Harry il quale lo prese in braccio <<e tu che stai facendo?>> chiese divertito.
Vide l'orecchino che teneva in mano, glielo strappò via e me lo diede per poi lasciarlo andare <<grazie, Harry, mi hai salvata>> dissi sospirando stancamente <<sembri preoccupata, che succede?>> chiese avvicinandosi un po' <<si, effettivamente sono preoccupata per colpa dei miei>> dissi abbassando lo sguardo <<sono andati via da ore e ancora non tornano e... inizio ad avere paura>> <<Teddy, i tuoi sono degli Auror, devono aver avuto un emergenza>> disse. Sospirai <<Potter, cosi non mi aiuti>> borbottai incrociando le braccia al petto. Harry si grattò la nuca in imbarazzo ma all'improvviso Ingrid svolazzava sulle nostre teste <<ohhhh, io ricordo una scena moolto simile>> disse all'improvviso. Harry mi guardava confuso <<che intendi, Ingrid?>> chiese confuso. A-Aspetta, da quando Harry parla draghese?!. Ingrid non sembrava stupita <<devi sapere, Harry caro, che i miei padroni nonché genitori di Teddy, si sono baciati proprio qui, lo ricordo come se fosse ieri>>  disse soddisfatta continuando a fissarci <<allora dov'è questo bacio, mh?>>. Io e Harry arrossimo mentre io mi coprii gli occhi con la mano <<Ingrid, vattene via>> ringhiai <<uf, va bene>> disse anche se sapevo benissimo che stava in un angolo del muro. L'orologio rintoccò le 8 di sera <<adesso inizio ad avere seriamente paura, Harry>> mormorai preoccupata. Harry sospirò e mi abbracciò <<per me ti preoccupi troppo>> disse.
Ci staccammo <<lo so è solo che... >> mormorai << ...negli anni ne abbiamo passate di mille colori e adesso io ho paura>> dissi semplicemente. All'improvviso sentimmo un'imprecazione <<credo che tuo padre sia tornato>> disse sorridendo. Tirai un pesante sospiro di sollievo. <<cosa fate qui soli soletti?>> chiese all'improvviso la mamma salendo le scale

Reader's pov

<<cosa fate qui soli soletti?>> chiesi guardandoli con un sorriso. Teddy ed Harry sobbalzarono e arrossirono. Sorrisi dolcemente <<n-nulla, zia [t/n]>> disse Harry mentre Teddy corse ad abbracciarmi <<ma tu e papà dove eravate finiti?! Ve ne siete andati senza dire nulla!>> strillò con gli occhi pieni di lacrimoni <<tesoro- gliene asciugai una con il pollice- non piangere, ti sei preoccupata inutilmente>> dissi sorridendo <<e andate dagli altri, io arrivo>> dissi sorridendo. Teddy e Harry annuirono e se ne andarono. Sorrisi ed andai nella mia stanza per prepararmi <<amore, adesso perché hai quel sorriso?>> chiese all'improvviso Moony stando appoggiato alla porta del bagno <<la storia si ripete, Moony caro>> dissi cercando di mettere bene l'eyeliner ma, alla fine, mi arresi e usai la magia <<che intendi?>> chiese confuso. Sbuffai <<amore, Harry e Teddy>> dissi <<continuo a non capire>> disse. Sospirai <<Moony, semplicemente si piacciono>> dissi <<perché con me non avevi tutta questa sicurezza?>> chiese divertito <<l'esperienza, Moony caro>> dissi invece <<è vero, sono stata cieca ai miei tempi ma non puoi biasimarmi>> mi avvicinai <<ma ora... che ci pensi a fare? Noi stiamo insieme>> dissi sorridendo <<e non potrei essere più felice>> dissi sorridendo. Remus sorrise come un cretino. Mi cambiai con un veloce gesto della bacchetta <<cosi elegante? Devo essere geloso di qualcuno?>> chiese Remus abbracciandomi da dietro e baciandomi la tempia <<ma no, e poi, dopotutto, è la vigilia di Natale Natale nonché compleanno della nostra bimba>> dissi <<bisogna essere eleganti>> <<quindi anche io?>> disse sbuffando e nascondendo il viso nella mia spalla <<si, scattare>> dissi <<ei, sono io il capo, allevatrice>> disse in tono bonario <<il capo dei tuoi colleghi, certo, ma qui sono io l'Alpha>> mi staccai e lo guardai <<hai qualcosa da ridire, Lunastorta?>> chiesi incrociando le braccia al petto <<nossignora>> disse sorridendo <<e allora scattare>> dissi <<vedremo... cosa dirai stanotte>> mi mormorò all'improvviso all'orecchio <<Lunastorta!>> dissi stupita ma era già sparito in bagno.
Scossi la testa con un sorriso e scesi le scale.

Vi dico già che ci Sarà un time skip nel prossimo capitolo ---->

little Werewolf: Sequel &lt;&lt;Remus Lupin&gt;&gt; Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora