CAPITOLO 2

515 28 1
                                    

Jennie pov 

Io e Kooki salimmo sull'autobus e fu presto che, fra chiacchiere e risate  ci ritrovammo davanti alla scuola. 
Le nostre vie si separarono poiché non andavamo nella stessa sezione ma ci saremmo rivisti presto per pranzo. 

"hey, Wheein!" dissi salutando la mia migliore amica e compagna di banco, stringendola in un accogliente abbraccio.
"ciao Jendeukie!" rispose lei stringendomi forte. 
Ci raccontammo un po' di cose ma presto iniziarono le lezioni che furono stancanti  ma piacevoli allo stesso tempo. 

Conobbi Wheein da molto piccola poiché le nostre mamme lavoravano assieme e ci lasciavano spesso a casa a giocare, così passammo la maggior parte della nostra infanzia insieme. 

Finalmente arrivò l'ora di pranzo:
la mensa,
un posto tanto ambito e amato dagli studenti, non tanto per il cibo, che di certo non era di buona qualità, bensì per le chiacchiere e la pausa che veniva a loro concessa. 
Il mio piccolo gruppo era formato da Kooki, Wheein e la sua ragazza Hwasa, ci riunivamo sempre nello stesso tavolo per pranzare, in fondo a destra rispetto all'entrata. 

"hei bella gente! Come state? I professori vi hanno affascinato con qualche nuova spiegazione?" Chiese jungkook sedendosi e posando distrattamente lo zaino per terra.
Quest'ultima domanda fece ridacchiare tutto il gruppo. 
"io sto bene e, no, le lezioni di oggi sono state tremendamente normali" risposi io sorridendo e iniziando a mangiare. 
"anche io" rispose Wheein.
 "e tu amore?" Continuò lei
"non riuscivo a non pensare a te" rispose sincera Hwasa lasciando un bacio a stampo alla sua ragazza. 
"hey placate gli ormoni, aspettate almeno di uscire da scuola, non manca molto" dissi io ridendo, presto  seguita da tutto il gruppo. 
Ovviamente amavo la loro relazione, le trovavo particolarmente carine assieme.
"fra l'altro, Kooki ti va di studiare da me oggi?" continuai io cambiando argomento. 
"certo jen jen" rispose lui a bocca piena. 
"perfetto, allora ci vediamo subito dopo scuola, all'uscita" dissi infine io. 
Finito di mangiare ci dirigemmo in classe per finire le ultime ore di lezione che passano, purtroppo, molto lentamente. 

[salto temporale, ci troviamo all'uscita da scuola]

"kooki!!!!" urlai sbracciandomi per farmi vedere dal mio amico, data la mia bassa statura. 
Jungkook arrivò da me prendendomi in braccio e ridendo e scherzando sulla mia altezza. 
"dai mettimi giù!" dissi io cercando invano di rimanere seria e cercando di liberarmi dalle possenti braccia di Guk. 
"ok, ok" rispose lui riportandomi a terra sogghignando, lasciandomi un bacio sulla guancia. 

Abbiamo sempre avuto un legame molto stretto, tra noi non c'è mai stata vergogna o imbarazzo… ma non fraintendermi, siamo solo amici. 
Arrivammo a casa mia e salimmo subito in camera per parlare un po', entrambi sapevamo che quel pomeriggio avremo studiato ben poco, ma non ci importava….. niente era meglio di una maschera per il viso e un po' di gossip. 
A un certo punto sentimmo bussare alla porta ed entrarono i miei genitori con uno sguardo serio, ma non arrabbiato, piuttosto….. dispiaciuto. 
Subito mi allarmai e anche Guk. 

"cosa succede?" chiesi preoccupata. 
"jennie dobbiamo parlare, può stare anche jungkook se vuole….." 

Ormai kooki faceva parte della famiglia, non ci diciamo mai bugie, qualunque cosa dovessero dirmi mi sarebbe andato bene che la sapesse anche lui, è come un fratello per me. 

Ci sedemmo in salotto, mio padre sulla poltrona, io e kooki sul divano e mia mamma in piedi vicino al caminetto che però restava sempre spento. 
Questa era la disposizione delle grandi notizie, ogni volta che parlavamo seduti in questo modo voleva dire che c'era qualcosa di importante da dire. 

Dopo qualche minuto di religioso silenzio mio padre si decise a parlare:
"Jennie, abbiamo una notizia da darti….. Presto ci dovremmo trasferire a Seul" 

--------------------------------------------

~SPAZIO AUTRICE ~
uh… Chissà cosa succederà? 
Sinceramente questo capitolo mi fa un po' schifo but  spero di rifarmi con il prossimo….. 
Spero che la storia vi piaccia, al prossimo aggiornamento
Bye:)
-𝕃

i need u ll jenlisa-taekook Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora