CAPITOLO 7

401 26 5
                                    

Jennie pov 

Quell'infernale e arduo primo giorno di scuola era finalmente finito. 
Non immaginavo proprio che questa nuova scuola fosse così complicata e c'è da dire che questa storia di lisa è proprio una bella grana.
La campanella suonò e ci dirigemmo in massa verso l'uscita, il cortile pullulava di studenti, e non so come, nel totale trambusto che regnava all'interno dei cancelli scolastici, riuscii a scorgere la mia amica.

"hei jisoo!" Urlai per farmi sentire.
"ciao jennie!"
"Com'è andato questo primo giorno di scuola?" Continuò dopo che ci dirigemmo in un posto più appartato, o meglio dove almeno si potesse parlare senza doversi sgolare.
"in realtà non benissimo... diciamo che ho avuto un inconveniente dai capelli biondi" dissi io ridacchiando. 
"ah ho sentito, sai le voci girano ed è strano che una nuova arrivata finisca subito in punizione" 
"già, che sfiga" dissi io con tono mesto. 
Jisoo riuscì subito a tirarmi sù il morale, stavo diventando molto amica di jisoo, tanto che organizzammo già per quello stesso pomeriggio per prenderci un gelato in centro. 

Arrivata a casa mangiai e a tavola comunicai ai miei genitori la cattiva notizia, spiegando però tutte le circostanze.
Loro compresero subito e mi rassicurarono dicendo che non potevo saperlo, daltronde cosa del tutto vera. 
Quel pomeriggio, non avendo compiti, lo dedicai alla lettura, ascoltai un po' di musica e si fecero presto le 16:00 ora nella quale mi sarei dovuta vedere con jisoo. 

Era mia abitudine, appena arrivata a casa, mettermi la tuta o in generale vestiti comodi, quindi mi rivestii e uscii di casa per suonare sotto quella di jisoo. 
"hei jen" disse lei uscendo di casa. 
Sospirai malinconica, quel soprannome mi ricordava kooki, ma cercai subito di scacciare il pensiero. 

La gelateria si trovava in centro vicino a un piccolo parco molto gradevole
Per tutto il tempo io e jisoo parlammo di scuola, di bar e posti carini dove andare a mangiare o festeggiare. 

"ecco è questa la gelateria" disse jisoo indicando un negozietto modesto ma molto ospitale, caratterizzato da un'insegna con una grafica riconducibile agli anni 90. 
"che gusti preferisci?" mi chiese una volta entrate nell'angusto negozio. 
"umh….Cioccolato  e fragola" risposi. 
"due coni cioccolato e fragola" ordinò. 
"si da al caso che siano anche i miei gusti preferiti" disse jisoo sorridendo, presto seguita da me. 

Mangiammo i nostri gelati sedute davanti alla gelateria su una vecchia panchina, logorata dal tempo ma funzionale.
In seguito decidemmo di fare una passeggiata nel parco lì vicino per "smaltire" un po' i gelati e fare ancora due chiacchiere. 
Stavamo parlando quando tutto d'un tratto jisoo si fermò guardando una ragazza e chiedendomi improvvisamente di cambiare strada. 

"Ma chi è? La conosci?" chiesi io. 

------------------------------------------

~SPAZIO AUTRICE ~

Uh, chi sarà?
Da fastidio pure a me finire i capitoli così, ma ci vuole un po' di suspance haha 
Al prossimo aggiornamento 
By:) 
-𝕃

i need u ll jenlisa-taekook Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora