CAPITOLO 8

431 23 3
                                    


"chi è? la conosci? " 

Jisoo: "è park Chaeyoung" 

Chaeyoung pov

Eravamo al parco.
Mi allontanai dal mio gruppo di amici per andare a comprare delle sigarette. 
Il pacchetto ancora incelofanato di marlboro odorava di nicotina nonostante non fosse ancora stato aperto, la confezione era segnata da quelle classiche scritte come 'il fumo fa male, il fumo uccide' cavolate a parer mio…

Tornando la vidi, kim jisoo. 
Era la persona che più odiavo al mondo, il mio punto debole, l'unica in grado di raggiungere questo cuore arrugginito. 
Con lei c'era anche la nuova arrivata, una sua amica probabilmente, ma quella visione mi fece salire da dentro una sensazione di ardore. 
Io e jisoo non eravamo nulla, meno di zero, ma quella visione mi diede il volta stomaco.
Sia io che jisoo reagimmo allo stesso modo, voltandoci e cambiando strada.

Raggiunsi il mio gruppo:
"hei tae-tae" dissi io passandogli una sigaretta. 
"ti adoro chae" rispose facendomi l'occhiolino. 
"anche io ti adoro" disse Jimin con gli occhioni dolci e le guanciotte da bimbo con l'intento di scroccarmi un'altra sigaretta. 
Sorrisi scuotendo la testa al suo spudorato tentativo di corruzione e gliela porsi.
"hei, tu la dividi con me" disse yoongi intercettando la sigaretta e godendosi il primo tiro.

Il nostro era un gruppo molto unito, le nostre sono sempre state famiglie difficili e ciò ci portò a formarne una tutta nostra.

"lisa?" chiesi io non vedendo la mia migliore amica. 
"è là" disse jimin indicando un punto poco più lontano, vicino al laghetto del parco. 
"è tutto il giorno che è strana e sta in disparte...Non ha neanche voluto parlare con tae" continuò. 
'Cavolo, se non ha voluto parlare con tae, che per lei è come un fratello, deve essere molto grave' pensai.

La raggiunsi e mi sedetti vicino a lei sull'erbetta ancora umida.
Il silenzio era dominante, i suoi occhi luccicavano grazie al riflesso del laghetto che stava osservando così intensamente, aveva le ginocchia raccolte al petto e di tanto in tanto tirava qualche sassolino nell'acqua disturbandone la quiete.

"hei tutto ok?" chiesi spezzando il silenzio.
"mh" fece solo.
"Sai che puoi dirmi tutto vero? È successo qualcosa? È per la punizione? È per la ragazza nuova? se ti fa stare male ti giuro che-" 
"tranquilla chae" mi interruppe lei sorridendo leggermente, divertita dalla mia forse eccessiva apprensione.
Forse avevo fatto troppe domande, ma odio vedere lisa in quello stato. 
"va tutto bene, davvero" mi rassicurò guardando il lago in modo assente. 
"ok" dissi soltanto, anche se sapevo benissimo che non me la raccontava giusta. 

Pov jisoo 

"è park Chaeyoung" dissi schietta. 
"park Chaeyoung?e chi è?!" mi chiese curiosa jennie. 
Non risposi e restai un po' a fissare la bionda, intenta a comprare quella maledetta paglia da cui tanto dipendeva, ma quando i nostri sguardi si intrecciarono mi voltai immediatamente dall'altra parte intenzionata ad andarmene. 

"Ow.…Forse  ho capito….. C'è stato qualcosa fra voi?" mi chiese d'un tratto  jennie. 
"c'è stato qualcosa? Fra di noi? Pff figurati" dissi io trepida, arrossendo leggermente. 
Non era del tutto vero...Insomma, non c'è mai stato niente di serio fra noi, entrambe sappiamo che c'è qualcosa di più in noi, ma nessuna ha il coraggio di dichiararsi e questa cosa ci sta logorando entrambe, solo che lei ha reagito iniziando ad odiarmi ed evitarmi. 

"ok…." rispose poco convinta jennie con un sorrisetto malizioso 
"forse è ora di tornare a casa" mi disse infine. 
"già si sta facendo buio" risposi guardando il cielo ormai sull'imbrunire. 
Allora ci incamminammo verso casa con ognuno i propri pensieri per la testa. 

------------------------------------------

~SPAZIO AUTRICE~
uh due nuovi pov! 
Spero vi piaccia la storia e grazie a tutti quelli che votano e commentano♡
By:)
-𝕃

i need u ll jenlisa-taekook Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora